Vai al contenuto

(FINITA!)daramandra 001(FOTO UFFICIALI)


ildario78
 Share

Recommended Posts

pensavo di farla solo sulle congiunzioi e forse su tutto il forcellino inferiore lato catena, ma sono ancora indeciso

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di si, non voglio pensare cosa pesi però in massello...

oggi poco tempo ma gli ho fatto lo scasso per la guarnitura che poi dovrò nastrare ben bene in carbonio

199654_1911479790797_1355966752_2222212_3432852_n.jpg

197448_1911480350811_1355966752_2222213_4270983_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

è proprio quello a cui stavo pensando da un pò di tempo!

grande!!!

fra poco spero di mettermi anche io, il progetto è pronto da tempo, manca il materiale (perchè mancano iliquidi).

Unica osservazione, lo scasso che hai fatto per la guarnitura, non vorrei che abbia indebolito molto quella parte e di conseguenza vai a scasricare molto sull'altro fodero. Forse ti conviene rivedere l'assetto e il diametro di quei tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente ho indebolito il tubo ma:

- il tubo era già sovradimensionato in origine

- la parte dello scasso verrà rinforzata con la fibra di carbonio

quindi non dovrei avere problemi.

il progetto inizialmente puoi farlo partire a costo zero, la parte più complicata è recuperare i tubi di bambu con un diametro adeguato, prima di trovare il boschetto da cui ho prelevato ero quasi intenzionato a scavalcare in un parco pubblico..... alla fine per fortuna ho trovato questi in un bosco.

per la scatola movimento e il canotto li puoi recuperare da una vecchia bici da buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai asciugato bene il bambú prima di assemblarla? Avevo visto in alcuni tutorial per le bici in bambú che li trattavano a fuoco per farli asciugare bene.

Altra domanda stupida. perché non hai tagliato una scatola del movimento centrale da qualche rottame? O doveva avere una forma particolare per costruirci attorno?

Bel progetto, tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bambu è stato seccato a fiamma come da tutorial su internet; la scatola movimento centrale e canotto non sono stati recuperati da rottami perchè fino al mommento di pagare il tipo che me li ha venduti mi ha lasciato intendere che costavano un cazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

le prime foto delle nastrature: inizialmente avevo provato a nastrare solo in canapa ma veniva molto spesso e pesante, poi solo in carbonio ma il risultato estetico non mi piaceva; alla fine ho optato per un primo strato strutturale in carbonio e all'esterno un rivestimento estetico-strutturale in canapa, direi che a mio gusto il risultato non è male

in foto si vede la differenza tra la nastratura non finita solo in carbonio e il risultato finale ricoperto in canapa.

199290_1928502976366_1355966752_2247449_804966_n.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo.

Anche io sto progettando una bici in bamboo, per ora stiamo sondando il terreno per recuperare l'epossidica in quantità industriali a basso prezzo.

Farò un'altra tipologia di bici, ma mi piacerebbe vedere di persona il mezzo.

In caso un weekend potrei fare una sgambata fino al Varese a vederla se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

di epossidica non è che ce ne va dentro una tonnellata, alla fine costa 30 euro al kg in negozio, se devi farne una e non una produzione non so quanto ti convenga prenderne in quantita industriale.

quando al bici è finità non è assolutamente un problema farla vedere, anzi posso anche darti qualche dritta su come l'ho fatta e sulle difficoltà avute, magari confrontandosi si trovano soluzioni migliori o più semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, sicuramente prima di cominciare aspetto che ti abbia finito cosi ho tutte le dritte del caso :)

Poi per le geometrie io farò una recumbent mid-racer dunque sarà completamente diversa, però per la parte piu "meccanica" aspetto le dritte !

Link al commento
Condividi su altri siti

non aspettarti chissa quali dritte però, di posso dire le difficoltà che ho trovato e come le ho risolte, poi se tu hai altre idee sono sempre ben accette per quando inizio la prossima che ho già in testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .