Vai al contenuto

info giacca/giacchino antivento/antiacqua


indio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo un consiglio per una giacca/giacchino antivento/antiacqua...ma non un capo tecnico da ciclista, una giacca normale ecco...

prezzo easyyyyy!!!!

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo un consiglio per una giacca/giacchino antivento/antiacqua...ma non un capo tecnico da ciclista, una giacca normale ecco...

prezzo easyyyyy!!!!

se sei ggiovine questa stagione la nike 6.0 ha fatto una giacca antivento da chilo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo un consiglio per una giacca/giacchino antivento/antiacqua...ma non un capo tecnico da ciclista, una giacca normale ecco...

prezzo easyyyyy!!!!

se sei ggiovine questa stagione la nike 6.0 ha fatto una giacca antivento da chilo!

costerà 300 euri?:(

Link al commento
Condividi su altri siti

http://store.nike.com/it/it_it/?cp=EUNS_KW_NS09_IT_Google_B&l=shop,men_action_sports#l=shop,pdp,ctr-inline/cid-300/pid-372332/pgid-367646

te la puoi pure personalizzare, per il fissato zarro è il top :)

è di qualità comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbe la cifra che vuoi spendere?

Io fossi in te andrei su qualche giacchetta impermeabile da trekking con un taglio adatto anche per girare in bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle giacche normali antipioggia è che rischiano di essere corte di manica e di schiena una volta in sella alla bici, per via della postura.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami, solo antivento antipioggia o anche una minima per l'inverno?

io per l'inverno mi son preso una

Loggati per vedere il contenuto
, una di quelle con interno staccabile che va bene anche per la mezza stagione (senza interno), è la versione in goretex quindi costa un po' tantino, tipo 330, la versione non in goretex dovresti trovarla anche per 250. giacca ottima in tutte le condizioni, forse un po troppo calda nella mezza stagione in verità ma per i mesi freddi è ottima.

per antivento/antipioggia non ho grandi consigli, so che youth_ s'è preso una giacchetta super tecnica in kevlar, roba di alto livello ma è andato sui 300 euri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goretex è il top (anche se è ancora meglio l'H2No della Patagonia) ma secondo me per la città o un'attività sportiva normale va benissimo l'Hyvent di North Face, molto più economico :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso

Loggati per vedere il contenuto
; presa a Londra in saldo, usata in viaggio e sotto acquazzoni violenti, usata intensamente, mai risparmiata e ha un'ottima tenuta. Ha dalla sua:

-il fatto di essere relativamente economica (dal link vedo che è in saldo di nuovo!);

-gli inserti catarifrangenti, ben visibili ma al tempo stesso discreti; ossia: niente colori alta visibilità che personalmente non sopporto (usando la bici, e di conseguenza questa giacchetta, sempre, preferisco non essere scambiato in continuazione per un cantoniere);

-prolunga al posteriore; anche seduto in bici la giacca ti copre per bene la schiena;

-impermeabilità totale, anche dopo ore sotto l'acqua non passa una goccia;

-ottima contro il vento, non lascia passare un filo d'aria;

-cerniere di buona qualità;

-discreta quantità di tasche.

Ha però dei lati negativi:

-la totale impermeabilità si paga in termini di scarsa traspirazione (non è Goretex, alla fine di una lunga pedalata ti troverai bagnato comunque... madido di sudore);

-non ha un cappuccio d'emergenza (ma se come me sei solito indossare berrette o felpe con cappuccio è un falso problema);

-non tutte le finiture sono al top (in realtà mi riferisco solo ai velcri, che con un paio di sapienti cuciture reggono poi per sempre);

-forse per i più eleganti non è la giacca ideale da sfoggiare in ufficio, in quanto abbastanza sportiva (questo è personale, per me è un buon compromesso).

Mio fratello ha una giacca in simil Goretex della Decathlon (credo s'aggiri intorno ai 70 neuro) e a quanto pare funziona bene. Non so se esiste anche la versione da ciclista.

Per non annoiare oltre, ti rimando

Loggati per vedere il contenuto
per una diffusa disquisizione sulle giacche impermeabili.

Ho sentito parlar molto bene (da gente che conosco) delle North Face, Mammut e Patagonia, ma i prezzi (rispetto alla mia umile giacchetta, almeno) lievitano di pari passo con la qualità.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sabato ho preso una giacca climacoll adidas in tessuto nano-tex e' della serie TERREX, gia testata ieri e devo dire che tiene abbastanza l'acqua e il vento comunque guarda il sito adidas e ce ne sono svariate anche perche l'ho pagata 60€ e non e' una cifra pazzesca! Se sei interessato ti posso dare anche più' info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi spender poco puoi provare

Loggati per vedere il contenuto
.

La uso tutti i giorni per andare al lavoro con la bici, tiene bene l'acqua, e' abbastanza traspirante anche se non e' gore-tex e comunque su percorsi brevi va bene, su quelli lunghi meno perche' fa sudare, costa pochissimo (30 euro) e la puoi usare anche come giacca "normale" -deve piacere, vabe'-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, mi son dimenticato anche di un'altra giacca, dedicata al ciclista "ma non un capo tecnico da ciclista":

Loggati per vedere il contenuto
, il tabarro Caorliega. Impegnativo ma appagante, a poterselo permettere.

NB: il link va inteso come un plauso a chi ancora crede in questo tipo di produzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque penso che dal punto di vista tecnico, the north face e' uno dei migliori, solo che la qualita' si fa pagare ma sinceramente 300/400 € di giacca se veramente merita ci stanno anche perche io ne ho una da 3 anni e rimane la migliore di tutte!!! Se non vuoi spendere tanto trovi altro a meno comunque da quel che ho capito ti serve una giacca primaverile giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .