Vai al contenuto

troppo svalutati i vecchi telai


berry
 Share

Recommended Posts

considerando il lavoro,le capacita,la passione,il tempo,ecc..nella costruzione dei vecchi telai(anche non quelli da corsa),l'acciaio senza dubbio migliore,perchè svalutati quasi come ferro vecchio?pensate che il telaio di una una bmx khe dopo neanche un anno di vita si è rotto perchè era gia interiormente arrugginito e marcito,la bmx costava piu di 400 euro,ho telai di 40 anni ancora in perfette condizioni,non svalutiamo ma valutiamo cio che è sano!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Son d'accordo con te in pieno, peró non valutiamoli troppo perché alle volte trovi delle bici da corsa anni 70/80 senza troppa arte che vengono venduti come fossero oro e allo stesso prezzo ti fai un telaio moderno

Facendo un giro sulla baya da un paio di anni in qua si vedono dei prezzi a parer mio folli dovuti forse anche alla moda della fissa.

Per chi la vede come una moda si intende

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aneddito milanese, io ho una bdc dell'81 montata TUTTO super record 3 fori e cerchi ambrosio Montreal per tubolare e il telaio è un taldo artigianale con tubi columbus SLX.

rossignoli me le valuta,per comprare una De Rosa con ultegra, 100€!!!

la vendo su ebay e faccio il quadruplo.

ma è possibile? ha 30 anni, i tubi areodinamici e il carro da 38,7 cm (55x55).

se l'avessi lasciata a lui potevo passare e me l'avrebbero offerta a 300€.

io non ci sto!! le bici d'epoca NON sono ferri vecchi!!

Modificato da nikfixed (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si pero nn esageriamo, se noi poi come si fa a fare le fisse a poco....

certi prezzi non hanno ne arte ne parte...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

considerando il lavoro,le capacita,la passione,il tempo,ecc..nella costruzione dei vecchi telai(anche non quelli da corsa),l'acciaio senza dubbio migliore,perchè svalutati quasi come ferro vecchio?pensate che il telaio di una una bmx khe dopo neanche un anno di vita si è rotto perchè era gia interiormente arrugginito e marcito,la bmx costava piu di 400 euro,ho telai di 40 anni ancora in perfette condizioni,non svalutiamo ma valutiamo cio che è sano!

Oh, sarà che parlo 6 lingue ma una peggio dell'altra, ma non ho capito niente... :-O

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, inanzitutto distinguiamo perchè c'è bici e ferrovecchio ...

Però ci sono tante bici degli anni 80 che sono molto più belle e curate che quelle degli anni 90,

in primis e se non fosse altro per la colorazione !!

Vuoi mettere raccordi in acciao lucido, saldobrasature e forcella testa piatta ?

Volendo essere pignoli rendiamo gli onori a chi faceva lavori eccelsi (piccoli artigiani o veri telai corsa) dalla produzione per le bici da passeggio, gransport o altro ...

Non tutte le Bianchi nascevano per la squadra corse !!

Poi c'è la moda della fissa, e se non hai il telaio da pista o quanto meno le ruote non sei nessuno.

Ma chi l'ha detto ?? per girare al velodromo sicuramente ! ma per fare 20 km. al giorno e girare in città,

va benissimo qualsiasi convertita fatta con criterio. (e la linea atena giusta !)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè non mi pare proprio che siano cosi svalutati basta che ti fai un giro su ebay e vedi a quanto stanno i telaio d'epoca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .