Vai al contenuto

Vicino ai fratelli NJS


squarenoise
 Share

Recommended Posts

http://tv.repubblica.it/dossier/giappone-terremoto-tsunami/giappone-la-marea-di-fango-devasta-i-villaggi/63878?video=&pagefrom=1

no more words

Modificato da squarenoise (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo anche di là, mandato subito stamattina mail ai miei tre ex-colleghi, due su tre mi ha risposto, uno abbastanza rassicurante, ma si sa che i ragazzi non sono soliti enfatizzare nulla, anzi, casomai il contrario...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

massima vicinanza al popolo giapponese... io persi amici sri lankesi durante lo tsunami del 2004, vi avevo vissuto per qualche mese, pochi mesi prima...dai racconti, quanto di più simile all'apocalisse...

Link al commento
Condividi su altri siti

che diminuirà ancora di più la voglia dei soccorritori..

comunque han detto che le misure di protezione stanno funzionando..speriamo bene!

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una tragedia, ho due conoscenti giapponesi là che mi hanno raccontato cose che se non fossero vere ci sarebbe da ridere, tanto sono apocalittiche e grottesche. Non riesco nemmeno a dire che la natura si è ribellata ad un popolo che la sta rispettando sempre meno (soprattutto per quanto riguarda il mare...), perchè come al solito in queste tragedie ci van di mezzo gli innocenti.

p.s.: e dire che il Giappone per quanto riguarda prevenzione e norme antisismiche è all'avanguardia, ma di fronte a una roba del genere non sai nemmeno dove scappare....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una tragedia, ho due conoscenti giapponesi là che mi hanno raccontato cose che se non fossero vere ci sarebbe da ridere, tanto sono apocalittiche e grottesche. Non riesco nemmeno a dire che la natura si è ribellata ad un popolo che la sta rispettando sempre meno (soprattutto per quanto riguarda il mare...), perchè come al solito in queste tragedie ci van di mezzo gli innocenti.

p.s.: e dire che il Giappone per quanto riguarda prevenzione e norme antisismiche è all'avanguardia, ma di fronte a una roba del genere non sai nemmeno dove scappare....

quoto

Io sono un ecologo, e prima dello tsunami del 2004 ero in sri lanka per studiare gli ecosistemi di mangrovia a sud del paese, laddove non si sono eliminati km di foresta intertidale di mongrovie per sostituirla con allevamenti di itticoltura o agglomerati urbani e industriali lungo costa, non è successo nulla o il danno è stato limitato al massimo...

questo chiaramente non è il caso del giappone, trovandosi a latitudini superiori rispetto al limite nord di tali ecosistemi, ma è chiaro che l'eliminazionine di ecosistemi naturali lungo costa ovunque aumenta il rischio di subire gravi danni e perdite umanedi quando si verificano tali eventi calamitosi...

aimè i danni maggiori agli ecosistemi sono stati fatti in paesi poveri con scarsi sistemi di sicurezza e massicciamente violentati dalle multinazionali straniere e dal turismo, infatti l'africa ed il sud america non sono da meno del sud est asiatico..

cordoglio di nuovo

PS i nostri giornalisti italiani e non, un po' scarsi in ambito scientifico, oggi scrivevano a giro per il web che vi sarebbe stata in corso una FUSIONE ATOMICA all'interno della centrale esplosa?????

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che la natura quando ci si mette........incredibile cosa riesce fare

io nn sono più neanche tanto sicuro che centri solo la natura.... cmq solidarietà ai jappi!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che la natura quando ci si mette........incredibile cosa riesce fare

io nn sono più neanche tanto sicuro che centri solo la natura....

È un terremoto, cosa vuoi che sia stato altrimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .