Vai al contenuto

Maria Iride la rossa


lelegab
 Share

Recommended Posts

Anno nuovo ruote nuove, mio auto regalo di natale...con l'arrivo del primo week-end tiepido, lo scorso, e con un po' di tempo libero a disposizione via di manutenzione/revisione del mezzo e cambio ruote...

Rispetto alla lista sottostante due ruote nuove così fatte e da me raggiate (la centratura l'ha fatta il meccanico di fiducia)

- Cerchi ambrosio evolution silver;

- Mozzi miche pistard a flangia bassa 32 fori;

- Pignone posteriore miche a 15 denti;

- Copertoni michelin lition 2 (...che cari);

- catena nera/grigia marca ignota;

foto0373af.jpg

Prima uscita "lunga" con le ruote nuove

foto0387q.jpg

Ecco com'era

Finita stamane, salito in sella e via come un cretinetti per due ore a pedalare :-)

foto0200.jpg

foto0192k.jpg

Lo so le foto sono fatte col cellulare e non sono nulla di che ma non sapevo dove mettermi la macchina fotografica.

ciao

Ecco la mia prima fissa in fase di costruzione.

Lo so non è nulla di straordinario ma io sono comunque contento del risultato essendo la mia prima bici che mi sono fatto.

Non ho aspettato dopodomani perchè ero impaziente e così non mi potete dire “tendi la catena”; la pipa e la sella a spanne sono quasi in bolla :-)

La ruota mancante stasera l'ho lasciata in garage e la catena sarà bianca, appena finisco il tutto posto le foto del mezzo completo, segue intanto una lista della spesa:

-Telaio in acciaio cromo 56x58 (fatto dal sig. Carlo G., Iride cicli no Iridefixed Modena )

-Pipa 3ttt

-Piega 3ttt mod. Competizione

-Guarnitura primato Miche 44t (perchè 44? l'ho trovata in offerta su e-bay e mi ero fatto prendere dalla frenesia dell'acquisto su internet)

-Reggisella campagnolo record

-Sella italia mod. filante

-Serie sterzo Miche

-Movimento centrale ITA anonimo

-Pedali decathlon

-Puntapiedi Zéfal

-Cinghietti doppi rossi (Me li ha regalati la mamma; li ha presi da Cyclope a Parigi convinta di prendermi una fascia per stringere i pantaloni :-) )

-Ruote gipiemme pista bianche con pista frenante ( esiste anche la ruota anteriore )

-Copertoni challenge criterium (????)

-Pignone posteriore 16 denti

-Catena bianca

Ogni commento, consiglio, insulto sono ben accetti (vale anche per il nuovo allestimento)

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo zoccolo fosse stato 42 te lo avrei codato alla grandissima!!!

Cavolate a parte la bici sembra bellina, dico sembra perchè la voglio vedere finita, e dico solo bellina perchè non mi piacciono le pieghe non nastrate e odio i tappi di spumante come bar end. Ma queste sono solo paranoie mie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I tappi per ora li ho messi per tappare i buchi e così per avere un appoggio morbido quando appoggerò la bici al muro.

In futuro punto o a mettere un nastro bianco o delle manopole lunghe sempre bianche.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci dovrebbe essere di strano in una guarnitura 44t?

Ha tutta l'aria di voler somigliare all'Alfa di Nuvolari. Vediamo come finisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci dovrebbe essere di strano in una guarnitura 44t?

Ha tutta l'aria di voler somigliare all'Alfa di Nuvolari. Vediamo come finisce!

Quasi finita, manca solo un freno frontale e qualcosa sulla piega.

Oggi a girare tutto il dì senza freni mi son reso conto di non essere espertissimo nel bloccare la corsa della bici, rallento abbastanza bene, ma il fermarmi di colpo ancora no :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, nn mi piacciono solo i copertoncini rossi, neri con la nastratura e la sella nera avrebbero ripreso il black della corona, ma sono gusti. per il resto come detto prima, molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 9 years later...

Mi auto uppo perché ha dieci anni e continua a portarmi in giro e sui rulli.

È, al momento, l'unica bici che possiedo.

Eccola oggi, pulita e con le gomme nuove di pacca, vittoria rubino di quel colore perché avevano il 50% di sconto :).

Prima che qualcuno mi dica , tendi la catena, ho rotto lo smagliacatena oggi (maledetti prodotti lidl), è già tanto che sia riuscito a fissare il perno, la sistemerò quanto prima.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .