Vai al contenuto

MICHE X PRESS CHE VERGOGNA


sergio3vi
 Share

Recommended Posts

anche per ambrosio è così...

noooo... pensavo a dei cerchi ambrosio per le nuove ruote!!!

suggeritemi un'alternativa allora.... :(

io le sto aspettando ;-) un mio amico ha un negozio e il padre va direttamente in azienda a prendere il materiale, mi hanno confermato che ambrosio e miche non sono grandi aziende e non conviene loro a livello economico fare magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe intesressante sentire anche qualcuno di miche attraverso il forum??Visto che siamo in parecchi a lamentarsi a quanto pare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe intesressante sentire anche qualcuno di miche attraverso il forum??Visto che siamo in parecchi a lamentarsi a quanto pare!!

non gliene frega nulla quando vedono degli ordini dei negozi (ovvero soldi in arrivo) e vuoi che si interessino a dei tipi che scrivono su un forum??

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe intesressante sentire anche qualcuno di miche attraverso il forum??Visto che siamo in parecchi a lamentarsi a quanto pare!!

non gliene frega nulla quando vedono degli ordini dei negozi (ovvero soldi in arrivo) e vuoi che si interessino a dei tipi che scrivono su un forum??

in effetti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

campagnolo shimano?

yes, da un paio d'anni forse meno

Dai, per piacere, certo stronzate lasciamole al bar...

Se stessi ad ascoltare quello che dice la gente...

Vabbè, me la tiro un poco e vi racconto il discorso su Colnago. Girano voci che Colnago sia stato venduta a chissà chi. Poi vado a Cambiago, parlo con chi lavora lì, entro (col massimo rispetto del caso) nell'ufficio dell'Ernesto e lo scopro tutto indaffarato a mandar avanti la baracca. Parlo con qualcuno della gamma nuova e mi dicono "no, il sig. Colnago ha voluto fare così... ha poi pensato di fare colà... questa cosa non gli piaceva molto ma il mercato va così" ecc.

Insomma, tutto mi pareva tranne che a tirare le redine fosse qualcuno di diverso da Ernestone, a cui auguro tutta la salute del mondo per continuare a lavorare lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero i fissati sono pochi ma siamo seri, che cazzo gli costa avere uno stock pronto di pignoni, posso capire che tenere a magazzino decine di bici complete possa essere un problema, ma per stoccare 100 pignoni basta una scatola da scarpe!!!

Aldone, tu devi ragionare anche da imprenditore, non solo da consumatore quando vai a giudicare un'azienda.

Premesso che anch'io sono d'accordo con te che Miche ha delle pessime politiche commerciali, mettere qualcosa a stock costa sempre, per quanto piccolo e poco costoso è l'articolo in questione.

Per consegnare un assortimento di una ventina di pignoni a 500 negozi in Italia (sono ragionevoli i numeri? Credo di sì) fermiamo qualcosa come 50.000 euro di costo di produzione e 150.000 sul venduto (sono stime ad occhio!), non cioccolatini.

Il mercato italiano dei fissati è davvero profittevole per un'azienda? Se guardo all'idea del "fissato medio" (per quanto può valere l'idea di un "cliente medio") dal punto di vista imprenditoriale (nel mio caso come meccanico di bici) non ci vedo certo un cliente che può portare molto profitto, anzi. Vedo molti "profili" più profittevoli in altri settori (DH, corsa, freeride, bici da passeggio e via discorrendo).

Tuttavia continuo a seguire il fisso anche come mercato perchè è un settore che mi piace e mi appassiona, che comunque nella mia "impresa" non potrà che ricoprire il ruolo di "mercato di nicchia".

Certo, alcuni colleghi (pochi, pochissimi in Italia) potranno permettersi di fare del fisso l'attività principale per alcune caratteristi culturali e geografiche.

Tipo io nel raggio di 50km, se si esclude la realtà di Vicenza città (30, 40 forse 50 persone), sono l'unico fissato.

Non avrebbe nessun senso di tenere pignoni in casa, piuttosto mi tengo 5 camere per handbike e una coppia di copertoni (visto che almeno 2 clienti fissi hanno l'handbike) e una decina di camere per carrozzine. L'investimento è lo stesso, ma ha rotazioni e profitti maggiori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero i fissati sono pochi ma siamo seri, che cazzo gli costa avere uno stock pronto di pignoni, posso capire che tenere a magazzino decine di bici complete possa essere un problema, ma per stoccare 100 pignoni basta una scatola da scarpe!!!

Aldone, tu devi ragionare anche da imprenditore, non solo da consumatore quando vai a giudicare un'azienda.

Premesso che anch'io sono d'accordo con te che Miche ha delle pessime politiche commerciali, mettere qualcosa a stock costa sempre, per quanto piccolo e poco costoso è l'articolo in questione.

Per consegnare un assortimento di una ventina di pignoni a 500 negozi in Italia (sono ragionevoli i numeri? Credo di sì) fermiamo qualcosa come 50.000 euro di costo di produzione e 150.000 sul venduto (sono stime ad occhio!), non cioccolatini.

Ma non devi consegnare 20 pignoni a 500 negozi, basta avere 50 pignoni a stock in ditta e spedirli quando un negozio te li chiede.

Quello che mi fa incazzare è vedere come funziona all'estero, mi hanno passato i listini negozianti di un distributore di componentistica inglese (un distributore, non un fabbricante), evadono l'ordine del negozio il giorno stesso!!Un cliente arriva in negozio, il negoziante fa l'ordine e la roba arriva entro 1 massimo 2 giorni (in UK le poste funzionano)!!

Qui in Italia il cliente va in negozio, il negoziante fa l'ordine e forse, ma forse, entro un paio di mesi arriva la roba e non stiamo parlando di cose assurde, tipo l'unica taglia XXL in colore verde fluo perlato di una serie limitata di telai in plutonite fatti a mano in USA, stiamo parlano di pignoni da 17 euro al pubblico!!

Poi si lamentano che i ciclisti comprano online all'estero, per forza, costa meno e si fa prima.

E Miche produce migliaia di pezzi per l'estero, Condor Cycles di Londra che ha i componenti da pista Miche neri fatti apposta per il negozio ordina a centinaia di unità, per cui la roba c'è e che non han voglia di vendere in italia, preferiscono vendere all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho a che fare con i fornitori per il negozio della mia compagna, spesso hanno politiche commerciali assurde, altre volte ti fanno ordinare a maggio gli articoli che consegneranno ad ottobre, se arrivi a dicembre ed un prodotto è esaurito, se lo vuoi, devi aspettare l'anno successivo... magari non è così per Miche... boh....

io ho aspettato un mese le ruote miche x-press, poi mi sono rotto le scatole e non ne ho fatto di niente... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se la fissa diventa una moda di tutti (spero) abbiamo risolto il problema .

Se si cre la moda della fissa, la gente chiede pezzi per la fissa e più ditte cominceranno a produrre pezzi di diverso genere e fattura. dipende anche da noi rendere la fissa per tutti.

come nella mtb si vedranno poi fisse di tutti i generi e per tutti i gusti da passeggio ,da pista , da freestyle ecc. ecc.

immaginate che figata , pezzi per tutti i gusti e prezzi senza nessuno sbattone

sogno o futura realtà?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la fissa diventa una moda di tutti (spero) abbiamo risolto il problema .

Se si cre la moda della fissa, la gente chiede pezzi per la fissa e più ditte cominceranno a produrre pezzi di diverso genere e fattura. dipende anche da noi rendere la fissa per tutti.

come nella mtb si vedranno poi fisse di tutti i generi e per tutti i gusti da passeggio ,da pista , da freestyle ecc. ecc.

immaginate che figata , pezzi per tutti i gusti e prezzi senza nessuno sbattone

sogno o futura realtà?

mah... dipende molto da dove ti trovi... a Lucca se mi serve qualcosa per una bici da freeride o dh devo fare salti mortali, se mi serve un bash, una maxxis da 2.7 piuttosto che un pezzo di ricambio per i formula the one col cavolo che li trovo... eppure sono oggetti molto diffusi in ambito am/fr/dh, che ad oggi vanta un numero di utenti maggiore rispetto a quelli del mondo fixed.... sarò felice quando chainreaction si butterà anche sulla fissa, allora mi darò alla pazza gioia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sogno o futura realtà?

finchè la gente ha voglia di aspettare in eterno e pagare cifre folli perchè mai dovrebbero svegliarsi e abbassare i prezzi??

Inizia a telefonare a chi ha ordinato le ruote 3 mesi fa e digli di annullare l'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 mesi per una coppia di ruote... assurdo... e pensare che quando sono passato in negozio a sentire, il negoziante mi ha detto, le ho già ordinate da una settimana e a breve arriveranno... se le avessi prese su wiggle avrei fatto prima.... resta il fatto che sia assurdo... come assurdo è pagare meno un pezzo di ricambio Formula su CRC che a Lucca, quando la sede di Formula è a 30min da casa mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

queste considerazione pseudoeconomiche mi fanno un po' ridere.miche avrà fatto i suoi conti,le conviene fare così?se sì bene per lei, se no cazzi suoi.anche sui prezzi assurdi-è una citazione troppo usata- ma"è il mercato bellezza"nessun prezzo è insensato.vuoi i prezzi di stato sui prezzi delle bici?

non mi sembra che l'offerta manchi.

eppoi chi vi obbliga a comprare dal negoziante?internet in questo è incredibile.basta con ste boiate

Link al commento
Condividi su altri siti

queste considerazione pseudoeconomiche mi fanno un po' ridere.miche avrà fatto i suoi conti,le conviene fare così?se sì bene per lei, se no cazzi suoi.anche sui prezzi assurdi-è una citazione troppo usata- ma"è il mercato bellezza"nessun prezzo è insensato.vuoi i prezzi di stato sui prezzi delle bici?

non mi sembra che l'offerta manchi.

eppoi chi vi obbliga a comprare dal negoziante?internet in questo è incredibile.basta con ste boiate

ottimo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .