Vai al contenuto

Genovesi in vacanza a Ferrara


rimmon1971
 Share

Recommended Posts

Hello everybody... come da oggetto, con la moglie si pensava ad un weekend (o giu' di li') ferrarese B&B&B :-) nel breve periodo.

Bed, Breakfast and Bicicletta.

Posti in Ferrara dove affittano bici?

Sicuramente non una fissa per la moglie, che porta anche il carico da 11... magari preferisce qualcosa di piu' comodo :-)

Per me... meglio una fissa. Con un freno, please... non vorrei rendere orfana la discendenza ancor prima che s'affacci al mondo.

Comunque ovviamente m'accontento, basta che abbia due ruote ed i pedali :-)

A mala parata, se proprio non si trovasse nulla onsite (non ci credo!), useremo le nostre portandocele da casa.

B&B consigliati?

Grazie in anticipo

Saluti da Ferdinando

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ferdinando,

per ora non so darti consigli su b&b ma posso informarmi.

una cosa: ferrara è piccola quindi se non avete particolari esigenze (tipo vedere castello o duomo dalla finestra della camera)

non abbiate paura a prenotare in un b&b fuori le mura, risparmiate e in bici si raggiunge tutto in 10/20 min.

"riciclette", in via darsena è una cooperativa che recupera, rigenera e noleggia bici da uomo, donna, bimbo. prezzi onesti.

posso dirti con sicurezza che per ora nessuno fornisce un servizio di fisse a nolo...

conviene che porti la tua.

fateci sapere quando venite, magari si beve qualcosa insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ferdinando,

per ora non so darti consigli su b&b ma posso informarmi.

Thanks :-)

una cosa: ferrara è piccola quindi se non avete particolari esigenze (tipo vedere castello o duomo dalla finestra della camera)

non abbiate paura a prenotare in un b&b fuori le mura, risparmiate e in bici si raggiunge tutto in 10/20 min.

Ottimo consiglio, grazie!

"riciclette", in via darsena è una cooperativa che recupera, rigenera e noleggia bici da uomo, donna, bimbo. prezzi onesti.

posso dirti con sicurezza che per ora nessuno fornisce un servizio di fisse a nolo...

conviene che porti la tua.

Grazie per la dritta: a questo punto mi sembra molto attraente l'idea della bici "in loco"... hai presente quanti kg di insetti avrei da togliere dalle bici all'arrivo, dopo un Genova/Ferrara in autostrada? :-)

E se non sara' fissa... pazienza! Basta che sia bici... :-)

Poi, come dicevo, mia moglie vorra' una bici sulla quale stare un po' comoda... e montare il portabici solo per portare la mia fissa mi sembra eccessivo.

Se riuscissi a farla stare in auto, sarebbe un altro discorso :-)

fateci sapere quando venite, magari si beve qualcosa insieme.

A saperlo! Comunque penso a fine marzo o inizio aprile... accetto anticipatamente con piacere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccoci!

Nonostante la fiera del restauro abbia provato a metterci i bastoni fra le ruote, siamo riusciti a trovare un posto libero un po' fuori Ferrara.

Arriveremo questo venerdi' (25 marzo) e ripartiremo domenica 27... ed approfitteremo delle bici del B&B.

Quando/dove per un aperitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci!

Nonostante la fiera del restauro abbia provato a metterci i bastoni fra le ruote, siamo riusciti a trovare un posto libero un po' fuori Ferrara.

Arriveremo questo venerdi' (25 marzo) e ripartiremo domenica 27... ed approfitteremo delle bici del B&B.

Quando/dove per un aperitivo?

Ciao Ferdinando!

Bene, bene, mi fa piacere che sarete a Ferrara questo fine settimana!

Per un aperitivo, di locali in centro ce ne sono diversi e se è vero che puoi andare dalla periferia al centro in 10 minuti in bicicletta, il centro lo puoi girare tranquillamente anche a piedi ;-) quindi i locali sono tutti vicini. Ti lascio il mio cellulare in MP, sempre che non l'abbia già fatto anche Marcello, così quando siete in città ci sentiamo per venerdì sera.

Ciao, buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti lascio il mio cellulare in MP, sempre che non l'abbia già fatto anche Marcello, così quando siete in città ci sentiamo per venerdì sera.

Ciao, buona serata.

Hai/avete il mio cell in MP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'accoglienza! :-)

E scusate se andavamo un po' di fretta... poi son riuscito a tirar fuori l'auto in tempo :-)

A quando una trasferta genovese (o addirittura in riviera ligure di Ponente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

un incontro lampo!

anche se breve è stato un piacere accogliere ferdinando & signora.

appena muoviamo verso ovest vi facciamo sapere.

alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .