Vai al contenuto

Guarnitura Bianchi


 Share

Recommended Posts

Ciao raga...come vedete sono nuovo....siccome devo comprare una nuova catena e il pignone fisso volevo chiedervi di che grandezza è la mia guarnitura Bianchi vintage (1\8 o 3\32???).....inoltre volevo sapere se il pignone a 17 denti va bene come rapporto per una guarnitura a 48 denti o è troppo basso....ciao e grazie in anticipo...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se è per una fissa...t consiglio di cambiar guarnitura se vuoi star sicuro...con le chiavelle un pelino di rischio può sempre esserci..

Link al commento
Condividi su altri siti

è si infatti stavo leggendo ed ho capito che la guarnitura a chiavella non va molto bene....per il momento lascio questa cmq....quindi 1/8???sicuri??

va bene un pignone 17 con una guarnitura a 48 denti??

Link al commento
Condividi su altri siti

è si infatti stavo leggendo ed ho capito che la guarnitura a chiavella non va molto bene....per il momento lascio questa cmq....quindi 1/8???sicuri??

va bene un pignone 17 con una guarnitura a 48 denti??

probabile che sia 1/8 se è single speed..

puoi anche metterci un 18 se non hai la gamba, anzi te lo consiglio.. sopratutto se giri in città

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è single speed....cioè questa guarnitura era abbinata ad un pacco pignoni a 4 velocità....quindi 3/32??? sto andando in confusioneeee!!!

ma poi con il 18 non ho pochi punti di skid???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a 4 velocità erano 1/8.

Altrimenti invece di chiedere partendo da una foto sgranata potresti provare a misurarla, o se puoi, testare una catena sottile su quella corona, e vedrai che non s'avvolgerà.

Ripeto che dipende da quanto vuoi sviluppare e dalla dimensione di ruota posteriore. Inoltre con una guarnitura a chiavelle non andrei in giro senza freni, per quanto tengano se montate a dovere, preferei su strada non fidarmi solo delle chiavelle.

Ah, e non è Yahoo Answers, quindi fai un po' i compiti, cerca su google e sul forum (che ha anche, nuovo nuovo un calcolatore per gli sviluppi e i punti di sgommata, o usa

Loggati per vedere il contenuto
o
Loggati per vedere il contenuto
).

Modificato da Tomaradze (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...ho ordinato un pignone da 17 della miche...speriamo vada bene!!.....per montarlo è difficile??come devo procedere??

avviti...e fai i compiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...ho ordinato un pignone da 17 della miche...speriamo vada bene!!.....per montarlo è difficile??come devo procedere??

stringi alla morte che se no fotti il mozzo come penso sia successo a mezzo forum

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le guarniture a chiavelle mi hanno fatto impazzire con il fisso,anch'io ero fissato di usarle sulle bici vintage per non far perdere il fascino alle bici,ma niente da fare se spingi e le usi parecchio è una perdita di tempo avrai sempre problemi e ti troverai a smontare e rimontare il movimento fin che ti stancherai,butta via tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco il movtivo per cui il movimento a chiavella non va bene...cosa si svitano...i pedali????

No, le pedivelle stesse. E' facile che la chiavella si usuri quel tanto che basta per prendere un minimo di gioco e la pedalata fa il resto, mi capitava sulla single speed, figuriamoci con la fissa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .