Vai al contenuto

Psicologia della catena.


Dane
 Share

Recommended Posts

Se facessi come te andrei a lavorare per la bici..:-)

E ciai ragione ciai, ma tanto quella che monto e' roba del Deca che mi dura un anno, per corone pignoni e catena (di solito SRAM) spendo 50 euro piu' o meno, andando a lavorare in bici ne risparmio circa 500 quindi ne restano 450 da spendere in birra...:D

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te..il mio pacco pignoni costa più di 250€..e quando lo devo cambiare sono cazzi..giusto questa settimana cambio la catena e spero che anche per questa volta non salti..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te..il mio pacco pignoni costa più di 250€..e quando lo devo cambiare sono cazzi..giusto questa settimana cambio la catena e spero che anche per questa volta non salti..

Azzarola 250 euro!!!

No no io solo robaccia economica, tanto poi si piglia pioggia e schifezze di ogni genere per strada...e poi la bici la pagai 300 euro ai tempi della corsa all'oro nel Klondike, vuoi che ci monti dei pignoni da 250?!

(Curiosita'...ma cosa monti che costa cosi' caro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo quanto detto da GaberOn, sono un metodico... forzato!

io sono tra quelli che la bici da quando ce l'hanno non l'hanno mai lavata, escono con la pioggia ogni tanto per togliere le croste dal telaio

esatto..

la natura sporca.. la natura lava!!

:)

bè ma il grasso della catena mica la natura ce l'ha messo!

A meno che non sia

Loggati per vedere il contenuto
:)

PS: comunque in questo caso i derivati del petrolio "funzionan meglio" (nel senso che, per esperienza, mi sembra che durino di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te..il mio pacco pignoni costa più di 250€..e quando lo devo cambiare sono cazzi..giusto questa settimana cambio la catena e spero che anche per questa volta non salti..

Azzarola 250 euro!!!

No no io solo robaccia economica, tanto poi si piglia pioggia e schifezze di ogni genere per strada...e poi la bici la pagai 300 euro ai tempi della corsa all'oro nel Klondike, vuoi che ci monti dei pignoni da 250?!

(Curiosita'...ma cosa monti che costa cosi' caro?)

Campagnolo 10v 11/23 titanio

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero un metodico per tutta la bici, quando abitavo con i miei, perdevo circa un paio di ore al sabato per sistemare la bici prima di uscire, smontavo il carro della mtb, ingrassavo cuscinetti, boccole, catena, mc... era divertente e la mia bici era assolutamente PERFETTA

ora, con poco tempo, le mtb a casa dei miei e le bdc a casa mia, mi limito a pulire catena, dare una pulita generale e stop... manca il tempo... però la catena ha da essere PERFETTA... e che cazzo... un pò di fango su una mtb ci sta, ma la catena no... eh... il cambio deve cambiare e la catena non cigolare...

ah... nella mia malattia mentale acuta, ho una quantità assurda di oli per catena, per estate inverno wet dry spray non spray etc etc... credo di averne almeno almeno 15 a casa... anche se, quello che preferisco in assoluto è il park tool (che se la gioca con lo shimano... )

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho... in tutte le salse... wet, dry, una cera e uno ceramic wax o qualcosa di simile... il dry lo trovo un pò troppo leggero, ma buono da usare sulla mtb in estate... a volte se c'è molta polvere uso un pò di WD40, che come lubrificante è pessimo, ma visto che è molto volatile, mi permette di fare 1-2 uscite senza trovarmi la catena ripiena di polvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il dry è un pò leggerino..io uso quasi sempre l'umido wet chè asciugando bene la catena và bene anche in estate e il ceramico pro road

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono tra quelli che la bici da quando ce l'hanno non l'hanno mai lavata, escono con la pioggia ogni tanto per togliere le croste dal telaio

esatto..

la natura sporca.. la natura lava!!

:)

bè ma il grasso della catena mica la natura ce l'ha messo!

e chi cazzo lo mette il grasso?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono tra quelli che la bici da quando ce l'hanno non l'hanno mai lavata, escono con la pioggia ogni tanto per togliere le croste dal telaio

esatto..

la natura sporca.. la natura lava!!

:)

bè ma il grasso della catena mica la natura ce l'ha messo!

e chi cazzo lo mette il grasso?

quando compri la catena nuova c'è già su il suo olio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parliamo di mettere il grasso sulla catena o viceversa?

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://imgsrv.rock102.com/image/waqy/UserFiles/Image/Caption%2520This/fat-guy-gold%2520chain%2520cross.jpg&imgrefurl=http://www.rock102.com/Caption-This-Winners/3208455&usg=__5hHhSEYkkfJcS5RyC3Szj9AaAxQ=&h=533&w=400&sz=28&hl=it&start=36&sig2=9iDizKhmWiME9gvTfxVAeA&zoom=1&tbnid=2yF0H3jxRpqQVM:&tbnh=155&tbnw=116&ei=xu94TfUOxpjxA9TLlcQE&prev=/images%3Fq%3Dfat%2Bchain%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1280%26bih%3D647%26tbs%3Disch:10%2C944&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=598&vpy=215&dur=576&hovh=179&hovw=134&tx=89&ty=120&oei=v-94Tdq5K5P34AampqjpBQ&page=3&ndsp=18&ved=1t:429,r:2,s:36&biw=1280&bih=647

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono tra quelli che la bici da quando ce l'hanno non l'hanno mai lavata, escono con la pioggia ogni tanto per togliere le croste dal telaio

esatto..

la natura sporca.. la natura lava!!

:)

bè ma il grasso della catena mica la natura ce l'ha messo!

e chi cazzo lo mette il grasso?

quando compri la catena nuova c'è già su il suo olio!

ecco perchè quando compravo una catena dovevo lavarla perchè era onta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .