Vai al contenuto

Crono della Tirreno_adriatico


 Share

Recommended Posts

quotone!!! e rilancio con una bella gallery della 5a tappa postata sulla pagina Facebook del Vigorelli

http://www.facebook.com/velodromovigorelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Tirreno-Adriatico, ormai nettamente superiore all'eterna concorrenza concomitante (la Parigi-Nizza).

Da lustri non si assisteva ad una edizione che coinvolgesse così tanti big, abituato a una manifestazione nell'accezione di cugina povera della Parigi-Nizza (così come il Giro lo è spesso del Tour) il rooster dei partenti(e parliamo di big non fanno solo il mero atto di presenza ma lottano per tappe e generale: Evans, Cunego, Gesink, Basso, Nibali, Gilbert, Hushovd, Farrar, Visconti...) mi ha piacevolmente sorpreso...

p.s.: un bel segnale, di quelli che (nel centocinquantenario dell'Unità d'Italia e nella settimana in cui gli azzurri battono la Francia nel 6 Nazioni di rugby) ti fanno credere al destino: se continua così fra un po' ci riprendiamo Nizza e Savoia!... :-D

concordo, altissimo livello e gara bella a vedersi...poi a me evans sta simpatico, con quel grugno di sofferenza perennemente scolpito...a chiarire che la fatica la sente pure lui...eccome!!

già che simao in guerra, mi andrei a riprendere il MIO lago del Moncenisio, così ci ripigliamo anche il 75% dell'energia elettrica che i francesi ci "rubano" da quel bacino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky..casualmente per lavoro venti minuti fà ero sul lungo mare di San benedetto..al ritrovo della partenza..:-) ero a farmi dare due dritte per la crono..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky..casualmente per lavoro venti minuti fà ero sul lungo mare di San benedetto..al ritrovo della partenza..:-) ero a farmi dare due dritte per la crono..:-)

sabato ho provato la Colnago da crono del mio amico......ho visto la luce!!! ;)))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riky..casualmente per lavoro venti minuti fà ero sul lungo mare di San benedetto..al ritrovo della partenza..:-) ero a farmi dare due dritte per la crono..:-)

sabato ho provato la Colnago da crono del mio amico......ho visto la luce!!! ;)))

si hai visto la luce perchè ci passava alla velocità della luce! ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky..casualmente per lavoro venti minuti fà ero sul lungo mare di San benedetto..al ritrovo della partenza..:-) ero a farmi dare due dritte per la crono..:-)

sabato ho provato la Colnago da crono del mio amico......ho visto la luce!!! ;)))

si hai visto la luce perchè ci passava alla velocità della luce! ahaha

sempre luce era!!!! hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiti!

Sono alla partenza, poi più tardi quando inizian i big mi spostò all'arrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la sintesi ieri sera...madò, che viaggiare e quanto stan composti come delle statue....mi ripeto, se fabiano si facesse qualche inseguimento individuale o a squadre ne vedremmo delle belle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la sintesi ieri sera...madò, che viaggiare e quanto stan composti come delle statue....mi ripeto, se fabiano si facesse qualche inseguimento individuale o a squadre ne vedremmo delle belle!!

dal minuto 0.13 in poi

http://www.youtube.com/watch?v=LqhLauKqGG8

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che quando la provi ti si accende..quando fai la crono ti si spenge..:-)

è vero! è un altro sport...altri muscoli...altro tipo di lavoro..anche di testa....come ha scritto Cancellara qualche giorno fa, "TT è la disciplina più dura del ciclismo" e non ho molti dubbi!!

cmq prossimamente me la presterà per fare una giornata di allenamento...vediamo se mi conquisterà definitivamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che quando la provi ti si accende..quando fai la crono ti si spenge..:-)

è vero! è un altro sport...altri muscoli...altro tipo di lavoro..anche di testa....come ha scritto Cancellara qualche giorno fa, "TT è la disciplina più dura del ciclismo" e non ho molti dubbi!!

cmq prossimamente me la presterà per fare una giornata di allenamento...vediamo se mi conquisterà definitivamente!

Sul fatto che ti conquisti non ci sono dubbi..bici diversa.. posizione favorevole per spingere..ecc però finche non ne corri una non ti puoi rendere conto di cos'è..io ho fatto anche diverse cronoscalate ma la cronometro è più brutale..piccola sintesi..:

Riscaldamento sui rulli 40/60min alzi un pò il ritmo gamba calda una bella sudata..chiamano la squadra..( per componente ) già 10 battiti in più..cambio maglia e via sul palco..rapporto giusto innestato un'assistente ti tiene per la sella agganci e aspetti che il cronometrista ti dia il "3 - 2 - 1 - via..!! " parti spingi e scali..sui 45 guardi che tutti siano in fila accodati allunghi..50/52..li tieni un pò poi cambi ti sfili e ti accodi..intanto il primo strappa e già uno sforzo in più per prendere la ruota..al secondo cambio sei già fuorisoglia con la lingua secca attaccata al palato e giuri che sarà l'ultima crono in vita tua..il tuo turno arriva sempre prima recuperi sempre peggio e ogni volta riprendere la ruota è una lotta..poi a un certo punto qualcosa si sblocca come ti togliessero un tappo praticamente sei assuefatto dalla sofferenza e durerai più o meno a seconda di quanto ti sei preparato..al traguardo in debito di ossigeno e con la bavetta alla bocca ti fermi con la testa sul manubrio per riprenderti e quando riparti hai le gambe rotte come se ti avessero investito..ecco quello che più o meno ci aspetta..:-)

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che quando la provi ti si accende..quando fai la crono ti si spenge..:-)

è vero! è un altro sport...altri muscoli...altro tipo di lavoro..anche di testa....come ha scritto Cancellara qualche giorno fa, "TT è la disciplina più dura del ciclismo" e non ho molti dubbi!!

cmq prossimamente me la presterà per fare una giornata di allenamento...vediamo se mi conquisterà definitivamente!

Sul fatto che ti conquisti non ci sono dubbi..bici diversa.. posizione favorevole per spingere..ecc però finche non ne corri una non ti puoi rendere conto di cos'è..io ho fatto anche diverse cronoscalate ma la cronometro è più brutale..piccola sintesi..:

Riscaldamento sui rulli 40/60min alzi un pò il ritmo gamba calda una bella sudata..chiamano la squadra..( per componente ) già 10 battiti in più..cambio maglia e via sul palco..rapporto giusto innestato un'assistente ti tiene per la sella agganci e aspetti che il cronometrista ti dia il "3 - 2 - 1 - via..!! " parti spingi e scali..sui 45 guardi che tutti siano in fila accodati allunghi..50/52..li tieni un pò poi cambi ti sfili e ti accodi..intanto il primo strappa e già uno sforzo in più per prendere la ruota..al secondo cambio sei già fuorisoglia con la lingua secca attaccata al palato e giuri che sarà l'ultima crono in vita tua..il tuo turno arriva sempre prima recuperi sempre peggio e ogni volta riprendere la ruota è una lotta..poi a un certo punto qualcosa si sblocca come ti togliessero un tappo praticamente sei assuefatto dalla sofferenza e durerai più o meno a seconda di quanto ti sei preparato..al traguardo in debito di ossigeno e con la bavetta alla bocca ti fermi con la testa sul manubrio per riprenderti e quando riparti hai le gambe rotte come se ti avessero investito..ecco quello che più o meno ci aspetta..:-)

cazzo ho finito i +1 :-( minchia è come mi sento normalmente quando si tira a montichiari! bè anche quando si fanno i trenini il sabato! ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che quando la provi ti si accende..quando fai la crono ti si spenge..:-)

è vero! è un altro sport...altri muscoli...altro tipo di lavoro..anche di testa....come ha scritto Cancellara qualche giorno fa, "TT è la disciplina più dura del ciclismo" e non ho molti dubbi!!

cmq prossimamente me la presterà per fare una giornata di allenamento...vediamo se mi conquisterà definitivamente!

Sul fatto che ti conquisti non ci sono dubbi..bici diversa.. posizione favorevole per spingere..ecc però finche non ne corri una non ti puoi rendere conto di cos'è..io ho fatto anche diverse cronoscalate ma la cronometro è più brutale..piccola sintesi..:

Riscaldamento sui rulli 40/60min alzi un pò il ritmo gamba calda una bella sudata..chiamano la squadra..( per componente ) già 10 battiti in più..cambio maglia e via sul palco..rapporto giusto innestato un'assistente ti tiene per la sella agganci e aspetti che il cronometrista ti dia il "3 - 2 - 1 - via..!! " parti spingi e scali..sui 45 guardi che tutti siano in fila accodati allunghi..50/52..li tieni un pò poi cambi ti sfili e ti accodi..intanto il primo strappa e già uno sforzo in più per prendere la ruota..al secondo cambio sei già fuorisoglia con la lingua secca attaccata al palato e giuri che sarà l'ultima crono in vita tua..il tuo turno arriva sempre prima recuperi sempre peggio e ogni volta riprendere la ruota è una lotta..poi a un certo punto qualcosa si sblocca come ti togliessero un tappo praticamente sei assuefatto dalla sofferenza e durerai più o meno a seconda di quanto ti sei preparato..al traguardo in debito di ossigeno e con la bavetta alla bocca ti fermi con la testa sul manubrio per riprenderti e quando riparti hai le gambe rotte come se ti avessero investito..ecco quello che più o meno ci aspetta..:-)

togli un secco 10 alle velocità ed è esattamente la mie esperienza dello scorso anno....talmente bella che sarò lì tra 10 giorni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .