Sign in to follow this  
Followers 0
Valter

Per chi carica la bici sul treno

6 posts in this topic

Se vi capita spesso di caricare la bici sul treno magari non l'appendete ai ganci un po' perche' tante volte la carrozza non li ha, un po' perche' sono tutti occupati -quando mai- un po' perche' fate solo una o due fermate e non vi va di sbattervi piu' di tanto. Se la bici l'appoggiate da qualche parte inevitabilmente cadra' a causa degli scossoni e delle frenate, pero' se avete le fettucce per chiudere i pantaloni alla caviglia tipo quelle del Deca col velcro allora potete usarle per bloccare i freni come nella foto. In questo modo la bici sara' frenata e sara' piu' difficile che cada. Ovviamente dovete avere almeno un freno, vabe'.

Bici20110305_01s.jpg

(Io l'ho postata qui ma son dubbioso, nel caso spostate pure)

Edited by Valter (see edit history)

E io che credevo che questo fosse un forum brakeless...

Be' io sono sicuramente l'ultimo che puo' esprimere un parere in merito ma di freni montati a quelle poche alleycat cui ho partecipato ne ho sempre visti parecchi, e pure nelle discussioni se ne parla non poco. Chiaro che se non hai neppure un freno in treno la bici o l'appendi o te la tieni in mano.

Be' io sono sicuramente l'ultimo che puo' esprimere un parere in merito ma di freni montati a quelle poche alleycat cui ho partecipato ne ho sempre visti parecchi, e pure nelle discussioni se ne parla non poco. Chiaro che se non hai neppure un freno in treno la bici o l'appendi o te la tieni in mano.

o usi la stessa fascetta per bloccare la forcella con i raggi della ruota....ed il gioco è fatto ;)

...o usi la stessa fascetta per bloccare la forcella con i raggi della ruota....ed il gioco è fatto ;)

GIUSTO!

(Vedi l'esperienza, eh? ;) )

io do due punti di saldatura al mozzo...poi quando scendo dal treno pedalo forte e sblocco la ruota!

2 people like this