Vai al contenuto

Lockring tool-attrezzatura


indio
 Share

Recommended Posts

[...]

è sempre bene usare le chiavi fisse

Quoto. Poi c'è parecchia gente che usa martello e cacciavite (o punzoni vari) per lockring o ghiera del movimento centrale, ma se si deve dare un consiglio "che si usino gli attrezzi concepiti per lo scopo": si riducono le possibilità di danno e si aumentano quelle di far un lavoro preciso

PS: il più (poi annullato) al primo messaggio di Nephasto, però, l'ho dato io ;)

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sara anche ingegnere ma pure un analfabeta sa che con i dadi è sempre bene usare le chiavi fisse!

Nel caso specifico non è una questione di scelta dell'attrezzo, ma di Newton che si ostina ad applicare.

Forse ad ingegneria elettronica dovrebbero dare un paio di nozioni in più di meccanica...

E volendo accendere la polemica, è lo stesso motivo che ti fa sfilettare sia usando la frusta che il pettenella.

Il metodo pettenella è una chiave a frusta d'emergenza, tuttalpiù con una leva più lunga. Se stringi troppo sfiletti con un pettenella, con una frusta, con una chiave fissa, con la chiave a settore e con la michia di cui sopra.

Percui, giustissimo usare gli attrezzi adatti, ma va acceso anche il cervello e attivata la modalità esperienza.

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

stretto giusto oggi pignone e ghiera sinistrorsa, furgoncino +bc in statale, 0€ + aiuto a tener ferma la ruota ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ancora non hai montato? e mi ha fatto correre con il lockring malato per tutta la statale!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ancora non hai montato? e mi ha fatto correre con il lockring malato per tutta la statale!

e nn aveva nessuno sta c@@@o d chiave!!!!Ero convinto d trovarla in tempo!:S...

Ma guardati in gallery l ultima k ho montato: Viol@.... E lo so che la sella e un obrobrio,si cambierà più avanti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

miche-werkzeug-big.jpg

Con questo attrezzo riesco a serrare sia il lockring che il supporto per il pigno Miche. Ci vuole anche una chiave da 32.

Loggati per vedere il contenuto
altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave per stringere i filtri del gasolio delle jeep è una frusta da 1/8 e costa pochi euro, la chiave a settori la puoi ordinare da qualsiasi ferramenta, io la mia l'ho pagata 4 euro ed è perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figa nella gallery ci saranno a dir tanto tre bici a costo zero..tutte le altre, giustamente, costano anche centinaia di euro..Ci vuole tanto a spendere una ventina di euro per delle chiavi decenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

martello + sbarretta di acciaio per la regolazione dello smagliacatena, che ha una superficie di appoggio maggiore di un cacciavite quindi c'è meno rischio di danneggiare/sbeccare la ghiera...

l'unica cosa è che se non stai attento rischi di martellarti un dito o peggio il telaio...

si stringe abbestia così

Modificato da Morbo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

miche-werkzeug-big.jpg

Con questo attrezzo riesco a serrare sia il lockring che il supporto per il pigno Miche. Ci vuole anche una chiave da 32.

Spettacolo! Si trova in italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

miche-werkzeug-big.jpg

Con questo attrezzo riesco a serrare sia il lockring che il supporto per il pigno Miche. Ci vuole anche una chiave da 32.

Spettacolo! Si trova in italia?

Non so:/

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .