Vai al contenuto

ho visto un vero messenger


frank87
 Share

Recommended Posts

...come mai doppio freno? solo per fermarsi prima.. ??

O forse per risparmiarsi lunghe discussioni coi vigili, visto che e' in giro tutto il giorno, che ci va per lavoro e non ha tempo da perdere e che il codice della strada prevede due sistemi di frenatura indipendenti uno per asse, e vaglielo a spiegare che dietro si frena con le gambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un messenger francese di Bari (storia vera) usa la bici normale. Un sacco di messenger usano la bici normale.

La questione messenger=fissa (senza freni) è un mito modaiolo partito dagli States (mo' rischio il ban).

chi ci lavora usa di tutto..... da sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti 2 freni non ci stanno male se uno ci lavora tutto il giorno. Cosi si Preserva la gamba. Perché allora non una ruota libera anziché fissa? Per i motivi che conosciamo tutti, altrimenti che ci staremmo a fare su fixedforum?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che la regolazione del cambio è veramente una puttanata, poi se si hanno le vecchi emanettine è propio irrisorio.

Un quesito sull' uso della fissa come mezzo di lavoro.

E vero che la fissa ha una manutenzione piu minimale, ma allo stesso tempo deve essere perfetta.

Se non ho capito male, e qui mi rifaccio alle esperienze degli amici fissaioli, se qualcosa non va, non è stretto bene son dolori, la bici diventa pericolosa, e uno smollamento non è così un miraggio, mi sembra che accada piu spesso di quanto si possa immaginare, sopratutto se non si è grandi meccanici.

Nelle bici col cambio etc.. anche se qualcosa non và, in linea di massima è tutto recuperabile.

Si ha meno sforzo meccanico, è piu difficile che i pezzi di disallineano etc..

Poi i copertoncini, io per andare a lavoro uso copertoncini da 35 perchè si cambiano in un attimo se si fora.

I copertoncini da corsa invece sono molto piu duri da cambiare e spesso si bestemmia abbastanza.

Io uso una fissa con doppio freno e ogni settimana viene controllata, ma l'usura è veramente tanta.

In media faccio fuori 8 randonneur all'anno,

2/3 catene,

pattini dei freni 7/8 coppie,

1 sella,

una coppia di ruote.

Se sommi tutto diventa una bella spesa annua!

Considera anche che il buon 35 % di tutto il kilometraggio (circa 2000 al mese) è fatto su pavè.

però nonostante tutta sta spesa il tuo polpaccione ne beneficia eh mattè??:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una fissa con doppio freno e ogni settimana viene controllata, ma l'usura è veramente tanta.

In media faccio fuori 8 randonneur all'anno,

2/3 catene,

pattini dei freni 7/8 coppie,..........

Una fissa con doppio freno?

Non ti conviene una singlespeed? ....almeno riscopriresti il valore dell'inerzia.

concordo

come mai doppio freno? solo per fermarsi prima.. ??

Perchè nel traffico di milano mi sento molto più sicuro,

perchè puoi correre molto di più,

perchè quando piove tra pavè e binari (e soprattutto deficienti in macchina) è molto utile,

perchè sennò l'assicurazione non copre,

perchè quando sei stanco i freni sono una goduria!! :)

Modificato da Matteo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una fissa con doppio freno e ogni settimana viene controllata, ma l'usura è veramente tanta.

In media faccio fuori 8 randonneur all'anno,

2/3 catene,

pattini dei freni 7/8 coppie,..........

Una fissa con doppio freno?

Non ti conviene una singlespeed? ....almeno riscopriresti il valore dell'inerzia.

il fisso ti aiuta quando sei stanco e poi il trackstand serve tanto, pelomeno a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

per chi non lo sapesse Matteo è questo:

http://player.vimeo.com/video/20177402

complimenti bel video veramnente!

sopratutto i concetti che spiega matteo, BUON LAVORO!

giorno dopo giorno questo topic diventa sempre più interessante

Modificato da frank87 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per chi non lo sapesse Matteo è questo:

http://player.vimeo.com/video/20177402

complimenti bel video veramnente!

sopratutto i concetti che spiega matteo, BUON LAVORO!

giorno dopo giorno questo topic diventa sempre più interessante

tutto merito di Mr.Marco Cremascoli

http://www.marcocremascoli.it/new/im-a-fakenger/

Link al commento
Condividi su altri siti

(mo' rischio il ban)

Secondo me no, anche perchè pensandoci alla fine è vero, I primi messenger con la fissa hanno iniziato ad usarla per la comodità di avere una bici con meno roba "rubabile", a tutti gli altri (ed io sono il primo) non sarebbe mai venuto in mente di usare una fissa in strada se non dopo aver visto qualcun'altro e aver pensato: "Che figa quella bici!" anche perchè adesso i rimasugli di magazzino da pista valgo nomolto più di quando la fissa non la cagava nessuno..=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè nel traffico di milano mi sento molto più sicuro,

perchè puoi correre molto di più,

perchè quando piove tra pavè e binari (e soprattutto deficienti in macchina) è molto utile,

perchè sennò l'assicurazione non copre,

perchè quando sei stanco i freni sono una goduria!! :)

Mi e' venuto in mente stamattina, volevo scriverlo ma mi hai preceduto.

In effetti le assicurazioni le cercano tutte pur di non pagare, figuriamoci se giri su una bici non conforme al codice della strada (ma hai messo su' pure il campanello? Io lo metterei e non sto scherzando).

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

come mai doppio freno? solo per fermarsi prima.. ??

Perchè nel traffico di milano mi sento molto più sicuro,

perchè puoi correre molto di più,

perchè quando piove tra pavè e binari (e soprattutto deficienti in macchina) è molto utile,

perchè sennò l'assicurazione non copre,

perchè quando sei stanco i freni sono una goduria!! :)

io spero davvero vivamente e di cuore che con quanto scritto qui sopra da matteo, che condivido, si chiuda comunque e per sempre la discussione sui freni+fissa...

(soprattutto quanto ho messo in neretto)

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè nel traffico di milano mi sento molto più sicuro,

perchè puoi correre molto di più,

perchè quando piove tra pavè e binari (e soprattutto deficienti in macchina) è molto utile,

perchè sennò l'assicurazione non copre,

perchè quando sei stanco i freni sono una goduria!! :)

Mi e' venuto in mente stamattina, volevo scriverlo ma mi hai preceduto.

In effetti le assicurazioni le cercano tutte pur di non pagare, figuriamoci se giri su una bici non conforme al codice della strada (ma hai messo su' pure il campanello? Io lo metterei e non sto scherzando).

Sinceramente i freni li uso per una mia sicurezza, il fatto assicurativo è un di più che sicuramente influisce.

Girando in strada e non sui marciapiedi il campanello non serve a nulla,

è molto più incisiva una manata su una portiera o se inizi a strillare.

Anche se quando trovi il vigile cagacazzo è difficile metterglielo in testa!

Generalmente considerando il livello medio di ignoranza che c'è sulle strade di milano neanche mi cagano,

neanche quando gli straccio i rossi davanti!

Modificato da Matteo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Girando in strada e non sui marciapiedi il campanello non serve a nulla, anche se trovi il vigile cagacazzo è difficile metterglielo in testa!

è molto più incisiva una manata su una portiera o se inizi ad insultarli.

Sicuro. Io l'ho messo ma non lo uso mai: e' piccolo, sta li', non mangia, non beve e mi ricorda il viaggio in cui l'ho comprato, serve proprio solo a evitare discussioni.

Bello il nuovo avatar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .