Vai al contenuto

la mia cinelli è una lattina (?)


kappismo
 Share

Recommended Posts

domani la porto dove l'ho presa..faccio partire le pratiche per la garanzia.

la tipa mi ha detto che sì, è in garanzia, ma se faccio un ciocco sono cazzi miei.

giusto. la cosa strana è il poltiglio dei tubi.

almeno è riciclabile e quando la butti non inquini.

non vorrei essere tacciato di sciacallaggio ma... se sei intenzionato a vendere i pezzi che si sono salvati dall'impatto, fammi un chiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che sia il caso che tu porta la tua bici dal ciclista dove l'hai acquistata...

Carbonio piu resistente dell Acciaio Columbus? mmmm...

alluminio columbus airplane...

considerando un impatto "dritto" la forcella o si spezza sugli steli o si piega il piantone che anch'esso è alluminio...

Link al commento
Condividi su altri siti

rimetti il freno dietro.........così non si aggrapperanno a nulla.........la bici nasce col freno dietro, e potrebbero dirti:'e ma col freno dietro etc etc, noi non la copriamo ecc ecc' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

successe anche a mio fratello ma su un telaio bianchi anni 70 (dopo 30anni) e si è storto ma non in quel modo li' diobe.

io ci giro ancora ma effettivamente la piegatura non è così pesante come la tua.ruota e forcella perfetti integri e diritti, come se non fosse successo nulla.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

puzza di economia sul materiale usato....mi sa che la crisi li ha colpiti :-)

é assolutamente evidente che non ha sopportato la leva...ummmm lo farei vedere ad un esperto telaista,lui ti dira....

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Kappa! ieri sera si sentiva il lutto nell'aria!!! io non ne so molto di costruzione di telai in se perchè non ho mai seguito un telaista...comunque...per lavoro ho sempre a che fare con i metalli... l'alluminio BUONO si piega ma di poco poi si spezza dopo una sollecitazione che un muretto non può dare! per piegarsi deve essere sottile e di qualità discutibile, le pentole di alluminio si piegano, i serramenti di alluminio si piegano, le lattine si piegano, casso una cinelli non può essere paragonata a sta roba!

Cordoglio e appoggio da "la cricca dei mantuan"!

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che il manubrio abbia fatto perno con il tuo corpo e quindi il la forza è arrivata dal manubrio stesso e non dalla forca.comunque mi sa che cinelli non ti cambierà il telaio visto che il danno è dovuto ad una caduta.ciao mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok magari non telo cambiano,ma la pubblicità negativa è d'obbligo

è chiaramente fuori discussione che sia stata una congiunzione astrale/spazio/temporlae a far accadere tutto cio,

quel telaio ha avuto una stortatura anomala.

perlomeno queste foto ci faranno pensare prima di accingerci ad acquistare un mystic,questo è poco

ma sicuro.

per il resto telaio R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se pensare se è una questione di qualità o di caso. Sta di fatto che con un urto del genere l'energia si deve liberare da qualche parte: se la zona sterzo è robusta e la forcella ha un tubo massiccio (come dice aldone) non rimangono che i tubi orizzontale e obliquo... quindi può pure essere che la bici sia più robusta del normale nella zona che ci aspetteremmo debba rompersi.

Morale della favola: evitare i blocchi di cemento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se pensare se è una questione di qualità o di caso. Sta di fatto che con un urto del genere l'energia si deve liberare da qualche parte: se la zona sterzo è robusta e la forcella ha un tubo massiccio (come dice aldone) non rimangono che i tubi orizzontale e obliquo... quindi può pure essere che la bici sia più robusta del normale nella zona che ci aspetteremmo debba rompersi.

Morale della favola: evitare i blocchi di cemento!

un telaio vintage,tipo quello di mio nonno si sarebbe comportato diversamente(probabilmente avrebbe ingrandito la buca :-))...ma dove prendono l'alluminio? dovrebbe essere di ottima qualità e garantito per certe sollecitazioni....mah!

io uso quelli vintage :-)

poi anche un altra cosa... un piantone ultra resistente e il telaio in cartongesso? dovrebbe essere il contrario,almeno avrebbe risparmiato un po di quattrini... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un piantone ultra resistente e il telaio in cartongesso? dovrebbe essere il contrario,almeno avrebbe risparmiato un po di quattrini... :-)

hey, ho una mystic anch'io, lasciami una speranza! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un piantone ultra resistente e il telaio in cartongesso? dovrebbe essere il contrario,almeno avrebbe risparmiato un po di quattrini... :-)

hey, ho una mystic anch'io, lasciami una speranza! :D

per carita! spero sia un caso singolo...nessuna critica...! punto di vista personale...poi nn capita tutti i giorni di mettere sotto sforzo in quel modo un telaio.. se avessi soldi lo prenderei anche io :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, scherzo, le riflessioni che hai fatto tu lo ho fatte pure io!

E' solo che vedere una bici come la mia ridotta a quel modo mi fa piangere il cuore..

Considerata la mia esperienza il telaio della mystic mi pare davvero buono, anche se non ai livelli del Vigorelli che rimane il mio preferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

A MIO APRERE NON è UNA GARANZIA, le garanzie si fanno se i pezzi si rompono a stress meccanico.

se impattoi non è imputabile ad un difetto di costruzione .

spero che Cinelli te lo cambi lo stesso (sarebbero dei grandi) cosi puoi riprendere ad andare in bici il prima possibile.

ho visto telai rotti "crepati" da stress ma non si riducono cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .