Vai al contenuto

Hello! l' n-esima prima fissa!


dodoc
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

questa è la mia prima fissa.

speravo che la conversione mi facesse risparmiare soldi... alla fine ho speso come a comprarla già fatta, però c'è stato il gusto di lavorarci sopra e di imparare ad assemblare le ruote.

Il colore è un pò anni 80, però ho preferito lasciare l'originale che riverniciarla.

prima

Loggati per vedere il contenuto

dopo

Loggati per vedere il contenuto

vostri pareri?

ciao!

Modificato da dodoc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace un bel po'...soprattutto i colori anni 90...ma sono un fan come puoi vedere dalla mia ultima bici...ahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente è complesso concentrarsi sulla bici senza farsi distrarre dallo sfondo ;) Ma qualcosa di più neutro no? :D

A parte gli scherzi, bella, avrei solo evitato la catena bianca a favore di una classica color acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh si lo sfondo non è il massimo:)

contento che piaccia, ora non mi resta che qualche caduta per imparare ad andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro complimenti.. metti l'elenco dei componenti così diventa più interessante.. i cerchi cosa sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

bel lavoro complimenti.. metti l'elenco dei componenti così diventa più interessante.. i cerchi cosa sono?

duuunque...

telaio venturi in acciaio columbus aelle

movimento centrale, pedivelle, serie sterzo e freno shimano rx100

catena taya

mozzi entrambi novatec.

i cerchi purtrtoppo non ne ho la più pallida idea, ho preso tutto in negozio e non me l'han detto. so solo che me li ha dati a 60€ tutti e due. anche mentre li montavo sui mozzi non ho trovato da nessuna parte il marchio:(

reggi manubrio 3ttt e manubrio sempre 3ttt parigi-roubaix.

i copertoni sono vittoria rubino mezzi usati ma messi ancora benino.

pedali campagnolo presi da una vecchia colnago super (o sport non ricordo, che ho ancora in casa se a qualcuno interessa il telaio!!!52-53)

dopo il primo giro di ieri ho subito tolto le gabbiette perchè non riuscivo a infilare il secondo piede e strisciano per terra quando il pedale va in basso. oggi le ho rimesse e mi sono impratichito un pò data la notevole importanza che hanno in frenata:):)

Modificato da dodoc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bella, sostituirei solo la leva del freno con una tipo ciclocross da mettere più su! non ti trovi scomodo con quella così in basso?

c'ho pensato e ripensato a sta cosa! sia per motivi estetici sia di praticità, ma alla fine ho decisto di tenere quella giù perchè quando tengo le mani in basso sono propenso ad andare più veloce e potrei aver difficoltà nella frenata. quando tengo le mani sopra solitamente vado piano e polleggiato e riesco a frenare tranquillamente con le gambe:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .