Vai al contenuto

Forcellini da verticali a orizzontali


Nando
 Share

Recommended Posts

Io pensavo ad una cosa del genere

tagliare la parte (in azzurro) che è una linguetta del forcellino e saldarci un "C" (in rosso) sopra al forcellino originale

Don't try it at home.

Bisogna essere saldatore eccezionali oppure telaisti per fare un lavoretto del genere.

Un comune saldatore farebbe un "pocio" come si dice dalle mie parti.

Ora trovate un veneto e chiedetegli che tipo di lavoro è un pocio.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Pelt.

Se cerchi su Ebay italia ci sono 2 forcellini posteriori a 199 euro compralo subito:

Loggati per vedere il contenuto

X tonefix

Beh......?!? 80 euro confronto a 170 euro di un Eno, si può fare! o almeno da prendere in considerazione, grazie mille della dritta.

Nando.

Follia.Cmq,con 35 dollari,ti levi lo sfizio........

con 35 euro ti togli lo sfizio di comprare i forcellini, poi li devi far saldare e devi riverniciare il telaio, a conti fatti un eccentrico, magari un po' scontato, ti costa meno

Link al commento
Condividi su altri siti

X Pelt.

Se cerchi su Ebay italia ci sono 2 forcellini posteriori a 199 euro compralo subito:

Loggati per vedere il contenuto

X tonefix

Beh......?!? 80 euro confronto a 170 euro di un Eno, si può fare! o almeno da prendere in considerazione, grazie mille della dritta.

Nando.

Bè, il Fixkin l'ho pagato 120 non 160 come l'Eno. e' pure meglio secondo me. Per spendere 80 e avere un accrocchio meglio 120 ed essere apposto forever.

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

X Pelt.

Se cerchi su Ebay italia ci sono 2 forcellini posteriori a 199 euro compralo subito:

Loggati per vedere il contenuto

X tonefix

Beh......?!? 80 euro confronto a 170 euro di un Eno, si può fare! o almeno da prendere in considerazione, grazie mille della dritta.

Nando.

Follia.Cmq,con 35 dollari,ti levi lo sfizio........

con 35 euro ti togli lo sfizio di comprare i forcellini, poi li devi far saldare e devi riverniciare il telaio, a conti fatti un eccentrico, magari un po' scontato, ti costa meno

mi spiegate i vantaggi di un mozzo eccentrico, siccome non riesco a capire cos'ha di eccezionale?

parlo da ignorante, sia perchè lo sono e sia perchè non conosco le prestazioni di tali mozzi, soprattutto non conosco la differenza da un eccentrico ad uno normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robben.

Il mozzo eccentrico non ha nulla di speciale in termini di prestazioni, serve per tensionare la catena quando hai un telaio con forcellini verticali, cosa che non serve se hai dei forcerllini orizzontali, infatti nell'ultimo caso basta far scorrere il mozzo che tiene la ruota avanti o indietro per trovare il giusto punto di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robben.

Il mozzo eccentrico non ha nulla di speciale in termini di prestazioni, serve per tensionare la catena quando hai un telaio con forcellini verticali, cosa che non serve se hai dei forcerllini orizzontali, infatti nell'ultimo caso basta far scorrere il mozzo che tiene la ruota avanti o indietro per trovare il giusto punto di tensione.

Esattamente. L'eccentrico serve solo per il tiro catena.

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa sia un mozzo eccentrico,

ma per quello che riguarda il lavoro del cambio dei forcellini, seppur fatto bene, a livello strutturale non sarà mai come avere un telaio nato con i forcellini orizzontali

già solo il fatto di dissaldare compromette il materiale utilizzato

a volte la sola vernice sbagliata potrebbe compromettere il materiale (capitò una volta con degli scarponi da sci che letteralmente scoppiavano, solo per la vernice sbagliata)

poi magari il telaio dura una vita, dipende dall'uso

naturalmente imho

un mio socio che lavora nell'ambiente mi ha detto che è una cagata boreale...chiedetelo a Masi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai cosa sia, ma ti senti di darne un giudizio.

Figata.

hai ragione ho scritto male ;-)

adesso correggo e aggiungo la punteggiatura che ogni tanto mi rimane sulla tastiera ;-)

però dai si capiva che parlavo del lavoro al telaio e non del mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiato..e poi figata avevo scritto imho:In My Humble Opinion

che è un po' come dyln? dei forum di moto inglesi :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io credo che dissaldare e saldare per ottenere non chissà che sia un po' come la corazzata potemkin

http://www.youtube.com/watch?v=BCztQYzz3AA

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La corazzata è un film stupendo e dura un'ora non quattro e mezza.

TONEFIX

comunque io credo che dissaldare e saldare per ottenere non chissà che sia un po' come la corazzata potemkin

http://www.youtube.com/watch?v=BCztQYzz3AA

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .