Vai al contenuto

Dubbio sulle nuove cinghiette per pedali


Nede
 Share

Recommended Posts

mi è sorto un grosso dubbio oggi...

vedendo i nuovi Hold Fast disegnati da Prolly ho guardato un po' su internet e ne ho visti altri simili (anche di gente che se li costruisce homemade). tutti quelli che fanno trick ormai usano le cinchiette dei hai pedali senza le gabbiette...e fin qua è una gran cosa secondo me! ...è molto più comodo e poi più facili da usare coi classici pedali da bmx.

escludiamo la versione più conosciuta della Power Grips che lavora in un modo leggermente diverso sul pedale...

La mia domanda è:

Ma a sto punto non è lo stesso usare delle cinghiette doppie senza le gabbiette???

la larghezza finale è la stessa. poi avendo la parte vicina hai ganci bella larga e l'aggiunta da mettere alla fine per tenere a distanza giusta le cinghiette, il piede alla fine è avvolto in modo uguale a come sarebbe usando le nuove hold fast...

o no? magari mi sfugge qualcosa?

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

che se fosse così facile lo farebbero tutti (e penso che qualcuno ci abbia provato) e nessuno si permetterebbe di chiedere l'equivalente di 50 euro per gli hold fast. , ora io non ho una cinghietta doppia in pelle , ma per ogni gabbietta doppia uso 2 cinghietti in nylon, comunque il problema rimane anche coi doppi cinghietti in pelle che sono un po' piu' rigidi , senza gabbietta la "calzata" non è semplice e veloce , mentre suppongo che con sti hold fast, tra velcro, fabric cinghie e cuciture varie ci troviamo una roba piuttosto rigida

Link al commento
Condividi su altri siti

che se fosse così facile lo farebbero tutti (e penso che qualcuno ci abbia provato) e nessuno si permetterebbe di chiedere l'equivalente di 50 euro per gli hold fast. , ora io non ho una cinghietta doppia in pelle , ma per ogni gabbietta doppia uso 2 cinghietti in nylon, comunque il problema rimane anche coi doppi cinghietti in pelle che sono un po' piu' rigidi , senza gabbietta la "calzata" non è semplice e veloce , mentre suppongo che con sti hold fast, tra velcro, fabric cinghie e cuciture varie ci troviamo una roba piuttosto rigida

in effetti hai ragione...io ho le cinghiette della spint che hanno l'anima in matallo quindi non avevo pensato che quelle normali si "affloscerebbero" quando tenti di calzarle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai con cosa devi provare?

Con una vecchia cintura in cuoio..

Io e un mio amico non abbiamo mai avuto gabbiette (solo io per un pò ma le ho disintegrate in pochissimo..) e abbiamo provato a farci prima i powergrips e poi i feetbelts con delle cinture di sicurezza..unico problema che dopo un pò che le usi ti si afflosciano e non riesci ad infilarle tanto agilmente...

Il mio amico (perchè io le uso ancora anche se afflosciate..) ha ovviato al problema con una vecchia cintura in cuoio spessa,alta quanto una cintura di sicurezza,fissata con lo stesso meccanismo dei povergrips...non si affloscia mai...

Tra tutti i sistemi credo che gli HoldFast,per via di come sono organizzati,con anelli e vari giri siano quelli più comodi ma ti posso assicurare che non lo saranno mai come la cintura del mio amico ..

http://www.fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=546&p=5959#p5959

..e poi con 55 dollaroni piuttosto mi ubriaco fino a non riuscire a stare in sella..

Link al commento
Condividi su altri siti

..e poi con 55 dollaroni piuttosto mi ubriaco fino a non riuscire a stare in sella..

!

Link al commento
Condividi su altri siti

..e poi con 55 dollaroni piuttosto mi ubriaco fino a non riuscire a stare in sella..

se penso a quanto ho pagato le gabbiette bianche doppie della soma che si graffiano di continuo piu' i vari cinghietti in nylon bianchi solo per questione estetica mi sa che sti 55 $ non sono neanche una cifra altissima

Link al commento
Condividi su altri siti

se penso a quanto ho pagato le gabbiette bianche doppie della soma che si graffiano di continuo piu' i vari cinghietti in nylon bianchi solo per questione estetica mi sa che sti 55 $ non sono neanche una cifra altissima

beh, ma non ti sei già risposto che forse, non essendo valsa la pena una volta, spenderne altrettanti una seconda non sia propriamente geniale? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo se li provassi e mi trovassi bene , perchè no

imho con 10 euro di spesa ed un'ora di tempo te li fai

Link al commento
Condividi su altri siti

certo se li provassi e mi trovassi bene , perchè no

imho con 10 euro di spesa ed un'ora di tempo te li fai

delle powergrips artigianali te le fai anche aggratis, le Hold Fast sono un po' più difficilili da fare.

la merda delle powergrips ufficiali o meno è che non si possono regolare sulla scarpa come i cinghetti normali, le Hold fast invece si e già solo per cucire del velcro su cordura o nylon balistico ci vuole una macchina da cucire professionale, e quella costa un botto

Link al commento
Condividi su altri siti

delle powergrips artigianali te le fai anche aggratis, le Hold Fast sono un po' più difficilili da fare.

la merda delle powergrips ufficiali o meno è che non si possono regolare sulla scarpa come i cinghetti normali, le Hold fast invece si e già solo per cucire del velcro su cordura o nylon balistico ci vuole una macchina da cucire professionale, e quella costa un botto

oppure a manina... come col cuoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo se li provassi e mi trovassi bene , perchè no

imho con 10 euro di spesa ed un'ora di tempo te li fai

no guardaci bene , tra cinghietti passanti, velcro cuciture varie, sembra unaa roba abbastanza complessa

Link al commento
Condividi su altri siti

no guardaci bene , tra cinghietti passanti, velcro cuciture varie, sembra unaa roba abbastanza complessa

no, fidati, non è poi così complessa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, quando hai voglia di farmene una replica funzionante , fammi sapere che ti bonifico 20 euri :-)

ok, lasciami il tempo di mettere al mondo la prole, ricalibrare la mi avita e poi li ho già in progetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .