Vai al contenuto

Info su guarnitura da due a una corona.


orladavo
 Share

Recommended Posts

Allora il problema è semplice, ma nn ho ancora trovato risposta.

Io ho una guarnitura di una biga da corsa a due velocità, mozzo quadro 107 direi.

Posso cavare le 2 corone e tenerne solo una, oppure, posso mettere un ingranaggio per la catena più grossa, senza dover per forza sostituire anche le pedivelle?

In sostanza, le pedaliere sono standard e cambiano le corone o quelle da single speed sono fatte diversamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok provato e con la corona interna vado discreto.

ultimo dubbio, posso quindi metter su una corona singola di quelle da pista per la catena da 1/8 o devo cambiare pedaliera (in linea di massima ovvio, se c'è da misurare misuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok provato e con la corona interna vado discreto.

ultimo dubbio, posso quindi metter su una corona singola di quelle da pista per la catena da 1/8 o devo cambiare pedaliera (in linea di massima ovvio, se c'è da misurare misuro)

Puoi se la trovi con il giro bulloni (Bcd) che combacia.

Per misurarlo cerca nel forum è stato postato più volte il metodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le corone moderne che non hanno il numero di denti più piccolo hanno delle rampette e alcuni denti smussati per facilitare la cambiata in salita e non sono il max in single speed (almeno esteticamente) ma funzionano. Quelle vecchie invece vanno già bene così.

Comunque anche sul nuovo trovi tutto quello che vuoi. Io per fare un po' l'alternativo ho messo una corona da crono della fsa da 42 per doppia che, essendo quella interna, è perfetta come se fosse da single speed.

Se per pedaliere intendi le pedivelle di standard non c'è niente. Devi controllare sostanzialmente 2 cose: girobulloni come dice musta e lunghezza. Se sei oltre i 172.5 rischiano di essere un po' lunghe per una fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .