Vai al contenuto

Larghezza riser e chopping


Luca R.
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutta la gang, avrei bisogno di un consiglio.

Armato di seghetto stavo affrontando il chopping del mio riser appena preso da mettere su questa:

ab6om1.jpg

Poi mi sono fermato. Fosse per me diventerebbe di una lunghezza totale compresa fra 45 e 50cm...

Poi ho visto una marea di foto di bici da trick in cui viene lasciato della lunghezza originale.

Posto che è una scelta personale - mi chiedevo quali siano i benefici dell'una e dell'altra scelta...

Voi come vi comportate?

Grazie!!!

Modificato da Luca R. (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

col riser più largo hai più controllo e precisione, con quello più stretto sei più rapido, è tutta una questione personale!

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici della foto non sembra da tricks, a occhio direi che non spinna, ma per andare veloce nel traffico, quindi andrei di manubrio stretto che a sfrecciare tra le auto va meglio.

in ogni caso ricorda che si fa sempre in tempo ad accorciare, ma non si può allungare un manubrio, quindi rifletti prima di tagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici della foto non sembra da tricks, a occhio direi che non spinna, ma per andare veloce nel traffico, quindi andrei di manubrio stretto che a sfrecciare tra le auto va meglio.

in ogni caso ricorda che si fa sempre in tempo ad accorciare, ma non si può allungare un manubrio, quindi rifletti prima di tagliare.

Ciao Aldone, vero, non è da trick.

Ma barspinna con 700x28

23sidx.jpg

Il problema per il barspin, semmai, è il fatto che il riser sbatte sulle gambe (o sui maroni).

Dunque lo devo comunque accorciare e magari prendere uno stem più corto...

Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il manubrio stretto va da dio per girare nel traffico, ma per fare trick il mio consiglio è di non tagliarlo..io giro con un 690mm, largo ti da molta più stabilità e personalmente riesco a fare anche molta più leva con le braccia per hoppare..

Link al commento
Condividi su altri siti

il manubrio stretto va da dio per girare nel traffico, ma per fare trick il mio consiglio è di non tagliarlo..io giro con un 690mm, largo ti da molta più stabilità e personalmente riesco a fare anche molta più leva con le braccia per hoppare..

Ciao moorb, una curiosità: con che telaio e setup?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema per il barspin, semmai, è il fatto che il riser sbatte sulle gambe (o sui maroni).

Dunque lo devo comunque accorciare e magari prendere uno stem più corto...

Cosa ne pensi?

per iniziare a barspinnare in effetti im manubrietto rende tutto più facile, ma quando passi a trick pesi ti serve il manubrio largo, se guardi tutti quelli che girano in BMX e anche i vari Lamarche in fissa hanno manubri giganteschi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema per il barspin, semmai, è il fatto che il riser sbatte sulle gambe (o sui maroni).

Dunque lo devo comunque accorciare e magari prendere uno stem più corto...

Cosa ne pensi?

per iniziare a barspinnare in effetti im manubrietto rende tutto più facile, ma quando passi a trick pesi ti serve il manubrio largo, se guardi tutti quelli che girano in BMX e anche i vari Lamarche in fissa hanno manubri giganteschi

Si si. Visti ihih

Comunque "choppo" intorno a 40cm poi vedo cosa viene fuori...

Invece parlando di stem, come vedete nelle foto, è (credo) 8cm.

(so che non esiste una risposta definitiva ) ma è meglio uno più corto tipo questo?

point_stem-toughboy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il manubrio stretto va da dio per girare nel traffico, ma per fare trick il mio consiglio è di non tagliarlo..io giro con un 690mm, largo ti da molta più stabilità e personalmente riesco a fare anche molta più leva con le braccia per hoppare..

Ciao moorb, una curiosità: con che telaio e setup?

Ciao, con un volume thrasher, sto qua per l'esattezza..

no cmq non farlo, non choppare a 40cm, è tanto corto eh!!almeno..io ho un 40 cm sulla convertita strada e minghia, già hoppare è come girare sui trampoli...poi anche per i barspin nn trovo tanto vero che più è stretto più è facile, largo lo riesci a riprendere meglio finito il giro...secondo me!!...stem io ho messo il più corto che trovavo...4cm

Modificato da moorb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si. Visti ihih

Comunque "choppo" intorno a 40cm poi vedo cosa viene fuori...

Invece parlando di stem, come vedete nelle foto, è (credo) 8cm.

(so che non esiste una risposta definitiva ) ma è meglio uno più corto tipo questo?

point_stem-toughboy.jpg

troppo corto, già 45 cm è stretto, Lamarche mi pare usi tipo 65cm, sullo stem la base è roba da BMX da 55mm, 80 mm è troppo lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

La leggenda che il manubrio largo ti batte sulle gambe mentre barspinni è una bufala.

Parere personale: non ho davvero mai capito perchè la gente gira con manubri da 40 cm, non ne ho mai capito l'utilità. Quando giravo con la fissa normale (telaio pista per capirci) anche io avevo il manubrio stretto, finche non l'ho sostituito con un riser da 55cm e ho mandato a fanculo quella specie di pene che usavo prima, perchè mi sono accorto che totalmente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il manubrio corto è sempre stato una moda!

in strada per scannare però spacca, non penso che lo cambierei mai con una piega

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La leggenda che il manubrio largo ti batte sulle gambe mentre barspinni è una bufala.

Parere personale: non ho davvero mai capito perchè la gente gira con manubri da 40 cm, non ne ho mai capito l'utilità. Quando giravo con la fissa normale (telaio pista per capirci) anche io avevo il manubrio stretto, finche non l'ho sostituito con un riser da 55cm e ho mandato a fanculo quella specie di pene che usavo prima, perchè mi sono accorto che totalmente inutile.

bon in mezzo al traffico il 40 cm fa di brutto la sua funzione xò, certe volte mi rendo conto che passo in mezzo a spazi che a momenti non riuscirei a passarci manco a piedi...per il resto come guidabilità sono d'accordissimo!!e sono anche d'accordissimo che è una bufala che il manubrio largo ti batte sulla gamba quando spinni, mooolto più facile che overlappi e becchi col piede sulla ruota semmai

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .