Vai al contenuto

Ruote basso profilo in velodromo


 Share

Recommended Posts

Ragazzi sono arrivato ad un punto di domanda bello grosso cercherò di spiegarvi tutto velocemente.

Da un bel pò sto raccogliendo pezzi per un telaio da keirin jappo che presi più di un anno fà, nel frattempo mi alleno in strada per cercare di aumentare la mia resistenza e fare un pò la gamba per provare ad andare in pista, e proprio in pista vorrei usare questo telaio, ora ho quasi finito di montarlo mi mancano solo i cerchi e quì sorge il grande dubbio.

Premettendo che ho i mozzi da 110mm con asse da 8mm e quindi non posso cambiare le ruote così per culo (aaaa... se avessi i forcellini da 120....) ma ho solo una coppia di ruote e quindi devo decidere come raggiare duesti due mozzi suntour.

OPZIONE 1 : raggio su una coppia di tubolari a basso profilo tipo nisi m20 o araya gold (se li trovo) e rimango fedele alla linea della bicicletta

OPZIONE 2 : raggio su una coppia di cerchi moderni magari in carbonio per un migliore utilizzo in pista . e rovino la poesia della bici vecchia scuola.

voi cosa fareste.

Modificato da squarenoise (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

opzione 1

ovvio, opzione 1: poi dopo almeno 2000km fatti in pista avrai un'idea dei passi successivi in termini di materiali...prima è solo smania di acquisto (non che io ne sia immune, am tanto per essere onesti con se stessi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

opzione 1

ovvio, opzione 1: poi dopo almeno 2000km fatti in pista avrai un'idea dei passi successivi in termini di materiali...prima è solo smania di acquisto (non che io ne sia immune, am tanto per essere onesti con se stessi...)

si sul fatto che non riuscirei a carpirne le qualità dei materiali non ne avevo dubbio .

infatti farò la 1

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi nessuno mi prende a pietre se vedono girare con due basso profilo su un telaio in acciaio.

no, anzi, capace che ti prendi anche dei complimenti....avete una visione un po' troppo distorta ed elitaria del girare in pista....è uno sport per tutti, uguale uguale al ciclismo su strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchi profilo basso per tubolare e raggi saldati il massimo per girare in pista.

magari con due mozzi su sfere ancora meglio ;-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchi profilo basso per tubolare e raggi saldati il massimo per girare in pista.

magari con due mozzi su sfere ancora meglio ;-)))

da quando ho tastato (da ferme - una piuma - ed in movimento) le rotelline full njs del fra ho capito fino in fondo (e già le apprezzavo) proprio le ruote che descrivi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi nessuno mi prende a pietre se vedono girare con due basso profilo su un telaio in acciaio.

no, anzi, capace che ti prendi anche dei complimenti....avete una visione un po' troppo distorta ed elitaria del girare in pista....è uno sport per tutti, uguale uguale al ciclismo su strada!

e riky mi prendo a male a vedere bici come quella di malnatt e altre navicelle spaziali .

quindi penso che se vedono uno che arriva con una bici come la mia magari la gente pensa "ha guarda un altro che fighetto che ha sentito parlare della pista su fixedforum".

io non nascondo che la mia passione è nata da circa 3 anni e sicuramente fixedforum, e il fatto di vivere a milano hanno aiutato non poco. Ma ora sono fiero dei miei progressi e del fatto che andare in bici è diventato un vero sport e non solo un mezzo per spostarsi da A a B.

Quindi da neofita mi è venuto naturale pensare che la pista sia un luogo dove si incontrano personaggi ultra pro (levando la carovana di milano hahaah) che stanno "attenti" a quelli che girano con loro .

poi sicuramente sbaglio

Modificato da squarenoise (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cerchi profilo basso per tubolare e raggi saldati il massimo per girare in pista.

magari con due mozzi su sfere ancora meglio ;-)))

da quando ho tastato (da ferme - una piuma - ed in movimento) le rotelline full njs del fra ho capito fino in fondo (e già le apprezzavo) proprio le ruote che descrivi tu...

si però quando vai forte lo senti che han 36 raggi! :-DDDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchi profilo basso per tubolare e raggi saldati il massimo per girare in pista.

magari con due mozzi su sfere ancora meglio ;-)))

da quando ho tastato (da ferme - una piuma - ed in movimento) le rotelline full njs del fra ho capito fino in fondo (e già le apprezzavo) proprio le ruote che descrivi tu...

si però quando vai forte lo senti che han 36 raggi! :-DDDDD

se...e solo ...quando vai forte, appunto....e intendo dai 45 in su o simili....cosa che se non devi far gare basta e avanza...

...vedi flo cosa combina a monti con una bici a noleggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .