Vai al contenuto

Tragedia durante Critical mass


moruz
 Share

Recommended Posts

...io gli vieterei a vita l'uso di un qualunque mezzo di trasporto tranne questa bicicletta, che lo stato e la società magnanimamente gli concede aggratisse...con l'obbligo chiaramente del casco e di stare seduto come ogni civile ciclista:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma l'alcool rimane la prima causa di incidente stradale.

Allora diciamo che se io fossi il legislatore inlcuderei nell'omicidio stradale tutte quelle condizioni dove sai che sei a forte rischio di uccidere qualcuno. Quindi ovviamente la guida da ciucchi / fatti, ma anche quando per esempio stai andando a 90 all'ora in una via stretta di città (come purtroppo fanno in molti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma l'alcool rimane la prima causa di incidente stradale.

Allora diciamo che se io fossi il legislatore inlcuderei nell'omicidio stradale tutte quelle condizioni dove sai che sei a forte rischio di uccidere qualcuno. Quindi ovviamente la guida da ciucchi / fatti, ma anche quando per esempio stai andando a 90 all'ora in una via stretta di città (come purtroppo fanno in molti).

bravo esatto detto proprio bene!

mettiamoci pure quando uno fa cazzate strane in autostrada ..oppure quando ti distrai perchè stai al telefono,

spesso giro in autobus e ho tempo per vedere la gente che guida,molti tengono il cellulare in mano mentre fanno manovra, mentre sorpassano, o semplicemente escono dai parcheggi..a me fa incazzare e lo dico sempre anche a chi conosco e lo fa purtroppo.

per non parlare delle rotonde dove la gente non ha ancora capito come bisogna comportarsi, specialmente se ci sta un ciclista nei paraggi, poi ti vengono a chiedere scusa..ma la volta che mi sdrai per terra ti vengo a chiedere scusa io dopo che ti ho lanciato la bici sul parabrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, però a quel punto io credo che a uno così si dovrebbe rendere la vita molto, ma molto difficile....fino a fargli cambiare città per disperazione........

no preocupe ...

ormai lo conoscono tutti,

scorazza col nuovo SUV e come se niente fosse successo

IMPUNITO !!!

Ma com'è possibile sta cosa?!... :-O

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato stamane in rete: si comincia a parlare del reato di

Loggati per vedere il contenuto
anche da noi.

Non vorrei andare brutalmente off-topic, ma mi sembra che molto ipocritamente si punti il dito solo su chi causa incidenti mortali sotto effetto di stupefacenti, senza considerare che le stesse identiche conseguenze si possono avere anche in piena lucidità.

Infatti, cito da Cauz su ciclistica.it: Pare che il guidatore, Ricardo Neis, non sia un ventenne cocainomane col suv, come ne abbiamo tanti qui da noi, ma un funzionario di banca di 47 anni che aveva il figlio di 15 a bordo.

La sua linea difensiva è dire di essere stato attaccato dalle bici e di avere reagito in quel modo per legittima difesa propria e del figlio.

Chi ha visto gli attimi prima del travolgimento dice che lui aveva cominciato a spingere qualche ciclista e che quelli attorno gli avevano bussato ai vetri e sul tetto per farlo desistere. Gesti che lui avrebbe interpretato come attacco e, sentendosi nell'angolo, avrebbe reagito in quel modo.

Blog della critical mass di Porto Alegre: http://massacriticapoa.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

...io gli vieterei a vita l'uso di un qualunque mezzo di trasporto tranne questa bicicletta, che lo stato e la società magnanimamente gli concede aggratisse...con l'obbligo chiaramente del casco e di stare seduto come ogni civile ciclista:

Loggati per vedere il contenuto

La prendo come una battuta, di quell'obbligo vitalizio non me ne frega niente......io lo voglio lasciare in mano ai parenti delle vittime per un paio d'ore. Poi lo condanno alla pena di morte rimandando l'esecuzione a data da destinarsi. Nel frattempo si sciroppa i lavori forzati, con l'avviso che la sentenza di morte gli verrà comunicata 24 ore prima dell'esecuzione. Poi una volta ogni tanto (a scadenza periodica non fissa) lo convoco in direzione per una non ben precisata comunicazione alla presenza del suo avvocato. E gli faccio fare due ore di anticamera, poi quando è bello macerato ed ha il culo così stretto che non ci infili manco uno spillo gli comunico che volevamo solo avvisarlo che la data dell'esecuzione non è ancora stata decisa e lo rimando in cantiere.

Così, per una decina d'anni, poi quando mi gira, magari perchè il River Plate ha perso il Superclasico o m'è arrivata la solita cartella pazza dall'Agenzia delle Entrate, eseguo la sentenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

...io gli vieterei a vita l'uso di un qualunque mezzo di trasporto tranne questa bicicletta, che lo stato e la società magnanimamente gli concede aggratisse...con l'obbligo chiaramente del casco e di stare seduto come ogni civile ciclista:

Loggati per vedere il contenuto

La prendo come una battuta, di quell'obbligo vitalizio non me ne frega niente......io lo voglio lasciare in mano ai parenti delle vittime per un paio d'ore. Poi lo condanno alla pena di morte rimandando l'esecuzione a data da destinarsi. Nel frattempo si sciroppa i lavori forzati, con l'avviso che la sentenza di morte gli verrà comunicata 24 ore prima dell'esecuzione. Poi una volta ogni tanto (a scadenza periodica non fissa) lo convoco in direzione per una non ben precisata comunicazione alla presenza del suo avvocato. E gli faccio fare due ore di anticamera, poi quando è bello macerato ed ha il culo così stretto che non ci infili manco uno spillo gli comunico che volevamo solo avvisarlo che la data dell'esecuzione non è ancora stata decisa e lo rimando in cantiere.

Così, per una decina d'anni, poi quando mi gira, magari perchè il River Plate ha perso il Superclasico o m'è arrivata la solita cartella pazza dall'Agenzia delle Entrate, eseguo la sentenza....

mi trovi abbstanza daccordo su quasi tutto il programma .... ci sono alcuni particolari migliorabili e alcune integrazioni da apportare ma tutto sommato potremmo esserci.... solo una giunta la farei ..ovviamente non in isolamento ma con almeno una decina di compagni di cella fra cui ... almeno un paio di campioni di arti marziali con l' hobby del ciclismo e un superdotato dell' altra sponda ...ma superdotato come dico io è.

Link al commento
Condividi su altri siti

...io gli vieterei a vita l'uso di un qualunque mezzo di trasporto tranne questa bicicletta, che lo stato e la società magnanimamente gli concede aggratisse...con l'obbligo chiaramente del casco e di stare seduto come ogni civile ciclista:

Loggati per vedere il contenuto

La prendo come una battuta, di quell'obbligo vitalizio non me ne frega niente......io lo voglio lasciare in mano ai parenti delle vittime per un paio d'ore. Poi lo condanno alla pena di morte rimandando l'esecuzione a data da destinarsi. Nel frattempo si sciroppa i lavori forzati, con l'avviso che la sentenza di morte gli verrà comunicata 24 ore prima dell'esecuzione. Poi una volta ogni tanto (a scadenza periodica non fissa) lo convoco in direzione per una non ben precisata comunicazione alla presenza del suo avvocato. E gli faccio fare due ore di anticamera, poi quando è bello macerato ed ha il culo così stretto che non ci infili manco uno spillo gli comunico che volevamo solo avvisarlo che la data dell'esecuzione non è ancora stata decisa e lo rimando in cantiere.

Così, per una decina d'anni, poi quando mi gira, magari perchè il River Plate ha perso il Superclasico o m'è arrivata la solita cartella pazza dall'Agenzia delle Entrate, eseguo la sentenza....

La mia era chiaramente una pena ironica....daccordo su tutto tranne che sulla pena di morte...sono fermamente contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era chiaramente una pena ironica....daccordo su tutto tranne che sulla pena di morte...sono fermamente contrario

Mi spiace, purtroppo a questo mondo non siamo tutti "civili". E avevo dimenticato di precisare che la sentenza la vorrei eseguire a mani nude.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era chiaramente una pena ironica....daccordo su tutto tranne che sulla pena di morte...sono fermamente contrario

Mi spiace, purtroppo a questo mondo non siamo tutti "civili". E avevo dimenticato di precisare che la sentenza la vorrei eseguire a mani nude.....

non approvo con fermezza, ma rispetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro motivo, per appoggiare Renzi, sindaco della mia città, forse nei tergiversamenti generalizzati, quanto ingiustificati, qualcosa si muove:

http://www.avisoaperto.it/?p=8130

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .