Vai al contenuto

Fixed gear calculator - il calcolatore per dispositivi mobili


ciaba
 Share

Recommended Posts

Per il secondo compleanno di fixedforum abbiamo pensato di fare qualcosa utile a tutti, un calcolatore per bici fisse utilizzabile da qualsiasi browser.

Visto che fare un'applicazione per iPhone o Android sarebbe stata troppo limitante abbiamo optato per una webapp, funziona su tutti telefoni, sia touch che non touch e ovviamente sia dai browser dei vostri computer.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

L'applicazione calcola Rapporto, Gain Ratio, Sviluppo metrico e in pollici, Gear Inches e ovviamente l'immancabile conteggio degli Skid Patches.

Oltre a questo c'è anche il calcolatore di velocità basato sul numero dei RPM, fondamentale in pista!

Lo trovate cliccando su questo collegamento:

Loggati per vedere il contenuto

L'indirizzo è volutamente facile da ricordare e potete benissimo aggiungerlo ai vostri preferiti.

Usatelo, condividetelo, recensitelo, parlatene, riportateci problemi e difetti.. e ovviamente diteci se vi piace!

Per i possessori di iPhone è anche possibile aggiungere il collegamento diretto all'app nella dashboard:

Loggati per vedere il contenuto

per aggiungerla basta cliccare il tasto + in Safari e dare un nome al collegamento:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

una volta aperta la webapp non verrà più visualizzato Safari ma direttamente l'applicazione senza barra indirizzi o altro:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

che figata! metti in carica il telefono però :) auguri!

e soprattutto leggi ste cazz di mail!!! :D big up calculator

Link al commento
Condividi su altri siti

Utile però si potrebbe implementare un comparatore di rapporti in base allo sviluppo metrico, non so se mi spiego una tabella con le varie corone/pignoni per il rapporto scelto. L'ho visto in altri calcolatori eh non è farina del mio sacco ma è utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, nonostante oggi sia il compleanno del forum, fate un regalo a noi utenti ...siete dei grandiosi!!!! grazie Ciaba!!!

E' strafigo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto figo, ma la sincronia del calendario con iCal, che andava con la versione precedente del forum non è più stata ripristinata... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Estoy sin palabras!!!... :-O

p.s.: ma non è possibile scaricarselo sul cell evitando di doversi connettersi al web ogni volta?!... :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

che figata! metti in carica il telefono però :) auguri!

guarda che per apple il 15% significa "quasi carico" :)

e soprattutto leggi ste cazz di mail!!! :D big up calculator

eh eh, troppo business, non riesco a star dietro a tutto

Utile però si potrebbe implementare un comparatore di rapporti in base allo sviluppo metrico, non so se mi spiego una tabella con le varie corone/pignoni per il rapporto scelto. L'ho visto in altri calcolatori eh non è farina del mio sacco ma è utile!

la versione attuale è stata fatta per esser facile da usare da tutti i telefoni touch, ho messo il minimo indispensabile per non appesantire la pagina e per non creare confusione, quando avrò tempo magari ne farò un'altra più completa ma per adesso rimane così

Molto figo, ma la sincronia del calendario con iCal, che andava con la versione precedente del forum non è più stata ripristinata... :(

vero, ma sto aspettando un aggiornamento del forum per mettermi a lavorare su questa feature di sincronizzazione del calendario del forum con quello di google, non vorrei dover fare la cosa due volte

e mettere un link in homepage del forum?

eh eh, in settimana metto tutto

p.s.: ma non è possibile scaricarselo sul cell evitando di doversi connettersi al web ogni volta?!... :-/

non lo so, credo dipenda da cellulare e cellulare, penso che per iphone ci siano alcuni escamotage ma per gli altri telefoni proprio non lo so

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avrei bisogno di sapere quali copertoncini mancano all'app, coi 26 son stato scarsissimo visto che ne so poco, stessa cosa per i tubolari, riuscite a suggerirmi le misure che mancano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .