Sign in to follow this  
Followers 0
Pigna

Antifurto sonoro

5 posts in this topic

mi ricordo che uno o due anni fa girando in fiera di Senigallia a Milano per comperare dei pantaloncini mi imbattei in una bancarella che vendeva un antifurto sonoro. costava tipo 7eu. l'ambulante me lo fece provare e il suono effettivamente era bello forte. se cercate in internet o su ebay si trovano vari dispositivi di questo tipo.

che ne pensate? logico , su una fissa è un po' invadente ma io mi sto preparando da zero una bici militare da passeggio che allestiro' con ogni confort : luci , adesivi catarifrangenti , super parafanghi , maniglia per sollevarla , portapacchi , borse , staffa per GPS al manubrio e perchè no... antifurto sonoro?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

vabbè 93 consultazioni e 0 risposte sembra far capire che disdegnate il prodotto. certo che non tentarle tutte per cercare di non farsi soffiare la bike significa accettare inconsciamente che cio' possa accadere.

penso che una grande percentuale dei furti avvengano in realtà ai danni di chi se la vuole far rubare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io la vedo così: un buon lucchetto (catena o u-lock che sia) non deve essere possibile aprirlo con attacchi a leva o col tagliabulloni, cioè metodi piuttosto silenziosi (per non parlare del lock-picking). Se per scassinarlo il ladro ha a disposizione una smerigliatrice angolare o un attrezzo analogo ti assicuro che tra fontana di scintille e rumore del motore e del disco che sfrega sul metallo del lucchetto, non c'è più bisogno dell'allarme per farsi notare. E purtroppo a Milano un paio di kryptonite tagliati con utensili a motore se ne sono già visti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' gia' pieno di auto che rompono i coglioni a qualsiasi ora con le sirene degli antifurti spesso senza che ce ne sia motivo, e ormai l'unico pensiero di chi ne sente una e' "ma quando smette", visto che spesso nemmeno il proprietario sembra intenzionato a muovere il culo per andarla a spegnere, quindi almeno per le bici io eviterei. Per il resto quoto Enrico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

dite la verità che non vi piace perchè è antiestetico....

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.