Vai al contenuto

The Vandal


_teo
 Share

Recommended Posts

Oggetto: backpac, The Vandal large rolltop bag

Prezzo/reperibilità: http://missionworkshop.com/

Periodo di utilizzo: 3 mesi

Tipo di utilizzo: urbano , in bici e non (media di 12/15 km al giorno zona Milano Stazione Centrale-Bovisa andata ritorno piu giretto )

Descrizione: è un Backpac modulabile, ovvero le dimensioni variano a seconda dell'utilizzo che se ne fa.

Nell'utilizzo standard senza il bisogno di portare grandi carichi ci sono 2 piccole tasche frontali per oggetti piccoli, come cellulare portafoglio ghiavi e carica batterie e 3 grandi scompartimenti che si sviluppano in senso orizzontale, tutte le cuciture ovviamente sono termosaldate in modo da non far entrare acqua e per assicurare una maggiore impermeabilità ogni zip è "ripiegata su se stessa" non si puo accedere direttamente.

Con questo settaggio le dimensioni dello zaino, se pur generose rimangono compatte e si portano tranquillamente lock, cavo, mac da 17, tupperware con cibo, astuccio, quaderni, guanti e altre cosette...

Se vi dovesse servire lo zaino da viaggio, come ho fatto io oggi e come potete vedere nelle foto, la situazione cambia, la tasca centrale si apre modificando la morfologia dello zaino ed aumentando a dismisura le dimensioni di carico...

Per mantenere comunque sia lo zaino "compatto" anche in questa versione la tasca interna aprendosi presenta di lato due fasce modulabili che semplificano e migliorano la stabilità dello zaino mantenendo ferme le cose caricate...

La cosa molto positiva che riscontro nell'utilizzo sono lo schienale rigido (con rinforzi in fibra di carbonio ovviamente estraibile), come vedete nella foto, lo zaino non si affloscia neppure se vuoto, e la fascia centrale elastica, in modo tale da poterla utilizzare anche essa per caricare ulteriori oggetti o scatole.

Non l'ho ancora mai provato sotto la pioggia ma non credo abbia grossi problemi di impermeabilità viste le cuciture ed il doppio strato che differenzia materiale interno/esterno

Pregi: Il peso anche da vuoto non è molto alto dovrebbe essere sotto i 2 chili, che forse non sono pochi, ma stiamo anche parlando di uno zaino dalle dimensioni molto generose.

Possibilità di manipolare forma ed ingombri a secondo dell'uso che se ne fa, che permette un uso quotidiano anche senza dover caricare molte cose.

Spazzi e tasche separate che non lo fanno essere un sacco unico con dentro delle cose.

Schienale rinforzato spallacci imbottiti, la possibilità di settare l'altezza degli spallacci in base al peso del carico, fasce elastiche per la chiusura, porta luce nella parte posteriore per una maggiore visibilità del rider anche se le cuciture sella fascia centrale sono catarifrangenti.

Opzionale si trova anche una "cintura" da mettere in vita per una maggiore stabilità oltre alla chiusura tra spallaccio e spallaccio che questo come altri zaini hanno.

Difetti: Per ora non ho riscontrato un difetto lampante o anche minimo degno di nota...

Rapporto qualità/prezzo: Io sono venuto in possesso di questo zaino perche ho un compagno di classe americano, preso direttamente da lui in negozio con un minimo di sconto quindi alla fine il mio prezzo non è quello vero...

Nonostante tutto, se ci rifacciamo hai prezzi reali sono belle cifre...

è anche vero che ho fatto della ricerca e anche glialtri zaini da Crhome, T-Level, SAG ovviamente non costano meno, anzi...

Tutti i materiali finiture i tessuti tutto sembra di alta gamma, non ha un graffio nonostante lo usi quotidianamente e lo uso, nel senso che ci sto attento ma fino ad un certo punto...

Termine di paragone: Per un uso ciclistico è il mio primo zaino, sono passato attraverso messenger bag della North Face, Polipo, Chrome lo zaino è un altra cosa...

Ovviamente dipende da che utilizzo ne ...

Un messanger che porta documenti tutte lettere, fogli A3 magari è scomodo con un backpack perche il peso è relativo e tutte le volte andrebbe tolto e rimesso...

Se fate gli scolaretti come me oh viaggiate è tutto piu bello, anche se carica tipo da 10/12 chili i due spallacci distribuiscono il peso, non avere uno spallaccio unico che vi attraversa il busto non vi limita la respirazione se scendete di bici non vi fa male la schiena perche camminate tutti storti, per l'utilizzo che ne faccio io lo trovo il paradiso...

Se vi siete appena presi una bella messenger non provate un bello zaino =D

Lo ricompreresti ?!? Definitivamente si e probabilmente salterei tutti i passaggi dalle messenger bag, forse ...

EDIT

MI SONO DIMENTICATOOOOOO

per chi fosse interessato, ai vari colori cambiano i tessuti, tipo il Camo è il piu resistente/impermeabile e poi viene il nero...

NON è solo una questione di estetismo

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

scusate la qualità delle immagini

Modificato da _teo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della recensione!

Ci stavo facendo un pensiero da un po' di tempo.

Adesso aspetto solo che Pak posti quella del SAG..

Link al commento
Condividi su altri siti

il SAG è da checche

il nostro moderatore ha un SAG

il nostro moderatore è una checca

PAK non bannarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

=D

Modificato da _teo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le scarpe bianche sono sidi genius 5???? come ti trovi????

Yep

In piu c'è nella sigla c'è PRO che non so che cosa si differenzi...

Cmq che cosa ci devi fare ?!?

Anzi prima di tutto, com'è il tuo piede ?!?

Le sidi hanno la pianta stretta, se il tuo piede non ha la pianta stretta lascia perdere a priori...

Se non sei abituato ad usare scarpette del genere ti consiglio altro perche nonostante siano da MTB la suola è molto rigida...

Si sono belline, carine bianchine ecc ecc ma costano anche un botto...

Ti consiglio anche le NorthWave fa una discreta gamma di modeli e prezzi e sono anche un filo piu morbidine ottimo in caso di utilizzo in città...

Altrimenti ho sentito un gran bene su specialized, diadora...

Belllaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teo,

bella recensione ...

ormai ci hai abituato bene, continua così !!!

credo essere stato un finanziatore di questo tuo new acquisto,

dopo aver comprato da te la Polipo (che uso spessissimo... ci sta un monolocale )

;))

vi giro il video del Vandal ...che è mooolto chicanos ( nel video la biga nn la chiude mai )

Modificato da Gheorgz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teo,

bella recensione ...

ormai ci hai abituato bene, continua così !!!

credo essere stato un finanziatore di questo tuo new acquisto,

dopo aver comprato da te la Polipo (che uso spessissimo... ci sta un monolocale )

;))

vi giro il video del Vandal ...che è mooolto chicanos ( nel video la biga nn la chiude mai )

Si si hai partecipato ho dato via anche la Chrome per comprarmi il bambino =D

Visto che siamo in vena di video quello della Critical Mass

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della recensione!

Ci stavo facendo un pensiero da un po' di tempo.

Adesso aspetto solo che Pak posti quella del SAG..

MI SONO DIMENTICATOOOOOO

per chi fosse interessato, ai vari colori cambiano i tessuti, tipo il Camo è il piu resistente/impermeabile e poi viene il nero...

NON è solo una questione di estetismo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dai la chrome e' in buone mani! Stracomoda, ma uno zaino cosi devo dire che dev'essere veramente comodo, anche perche ci metti dentro il mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io è un paio di mesi che sto usando questo zaino, n'a bomba!

e vi dirò che mi trovo da dio, prima possedevo un Bagaboo Workhorse L , (tutta un altra storia dalle bagaboo normali)

ma vivendo all estero e avendo solo la bici come mezzo, quando andavo a fare la spesa la messenger risultava abbastanza scomoda quando il carico inziava ad essere abbastanza pesante. sulla Bagaboo ho caricato 18Kg di spesa! e vi dico che li teneva bene, ma poi quando si trattava di salire in bici e fare i 3 km che dividono casa mia dal supermaket.... e li nn era molto easy.

per quello ho deciso di passare allo zaino!

mi permette di caricare di piu e di avere una divisione della roba! unico difetto delle messenger a mio parere.

molto spesso (vivo a londra) becco acqua e quando mi tolgo pantaloni e giacca impermeabile nn so mai dove metterli,

visto che dentro la messenger avevo libri e computer o macchina foto che diciamo non vanno molto d'accordo con l'umidita.

lo zaino mi permette di dividere le robe e avere il tutto diciamo pi ordinato!

Per info io lo zaino l'ho comprato da:

MAXIMIGLIO

Corso casale 93

Torino, Italy, 10132

www.maximiglio.com

visto che lo stavo per comprare qui che con il pound il cambio non è un granchè

maximiglio è anche il distributore italiano delle DZR!

date un occhio anche alle messenger,

davvero belle!

YO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lito: costo indicativo in euro?

sai che nn lo so,

io la stavo comprando qui ma poi me l'hanno regalata i miei per natale.

qui era sulle 230€rambler / 250€vandal

ma scrivi mail al tipo che è super disponibile

X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

....

....

Per quanto riguarda i notebook cosa mi dite? Gli scompartimenti hanno un minimo di imbottitura?

Sono indeciso tra il Chrome Soyuz e il Rambler della MissionWorkshop....Tanto mi sembra di capire che il Rambler sia la versione piccola del Vandal...

Grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .