lafattaturchina

pista o moda del momento?

15 posts in this topic

Girando per negozi ciclistici mi è sempre più spesso capitato di vedere telai venduti come pista, con tanto di forcellini orizzontali, ma con il foro per il freno posteriore. Come li devo interpretare? Sono telai normali a cui hanno solo messo i forcellini orizzontali? oppure è un adattamento di un telaio pista a un uso fixed?

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che lo si possa dire solo guardando le geometrie, non tanto forcellini

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che lo si possa dire solo guardando le geometrie, non tanto forcellini

Parole sante

Share this post


Link to post
Share on other sites

"595,00 8(versione strada) eu 800,00 ( versione pista )"

ma perchè???

credo cambi il telaio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

nello specifico non so ma potrebbero essere telai per singlespeed , un rapporto unico , ruota libera e quindi freno anteriore e posteriore, penso che i forcellini orizzontali facciano comodo anche a chi usa una singlespeed

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che lo si possa dire solo guardando le geometrie, non tanto forcellini

Anche perchè i forcellini orizzontali aperti dietro che li hanno pure le bici da donna (e da uomo) per freni a bacchetta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che lo si possa dire solo guardando le geometrie, non tanto forcellini

Anche perchè i forcellini orizzontali aperti dietro che li hanno pure le bici da donna (e da uomo) per freni a bacchetta...

i forcellini sono forcellini

quelli orizzontali si montano dove si vuole ( ho una mountain bike con forcellini orizzontali )

come dicevano sopra quello che lo fa pista sono le geometrie...

volendo poi cambiano anche i tubi dei foderi

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che il foro per il freno posteriore sia fatto per poter comunque vendere la bici, che se non è solo da pista (potrebbero romperti i coglioni credo) deve uscire con un freno per ruota (così mi è sembrato di capire, vedi mistic rat)

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che lo si possa dire solo guardando le geometrie, non tanto forcellini

Anche perchè i forcellini orizzontali aperti dietro che li hanno pure le bici da donna (e da uomo) per freni a bacchetta...

i forcellini sono forcellini

quelli orizzontali si montano dove si vuole ( ho una mountain bike con forcellini orizzontali )

come dicevano sopra quello che lo fa pista sono le geometrie...

volendo poi cambiano anche i tubi dei foderi

E io cosa ho detto? Era un fatto che aggiungevo per spiegare che guardare i forcellini non serve a niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che il foro per il freno posteriore sia fatto per poter comunque vendere la bici, che se non è solo da pista (potrebbero romperti i coglioni credo) deve uscire con un freno per ruota (così mi è sembrato di capire, vedi mistic rat)

Esatto.

Nella gamma 2010 ci sarà pure un altro telaio prodotto per il "fisso urbano", con freno anche posteriore per essere a norma di legge.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.