Vai al contenuto

quale piega


 Share

Recommended Posts

....una validissima (da strada) è la cinelli criterium, che ha l'inizio della piega profilato in modo tale da non intralciare i polsi in volata, ma mantiene i valori di reach e drop di una stradale.

Ma la Criterium da strada?! Perchè quella da pista ha proprio il raggio stretto da pista, e confrontandola di profilo con una Gimondi la differenza è netta.....

si, la 65 per intendersi

http://velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=8FC9096B-5E4C-496E-AC6B-224024FB8606&Enum=112&AbsPos=5

mentre la 67 è proprio quella da pista

Ah, ok...te lo chiedevo perchè non ci crederai ma non ho mai avuto l'occasione di prendere in mano una Criterium Strada e quindi son sempre stato curioso di percepirne le differenze..... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

....una validissima (da strada) è la cinelli criterium, che ha l'inizio della piega profilato in modo tale da non intralciare i polsi in volata, ma mantiene i valori di reach e drop di una stradale.

Ma la Criterium da strada?! Perchè quella da pista ha proprio il raggio stretto da pista, e confrontandola di profilo con una Gimondi la differenza è netta.....

si, la 65 per intendersi

Loggati per vedere il contenuto

mentre la 67 è proprio quella da pista

Ah, ok...te lo chiedevo perchè non ci crederai ma non ho mai avuto l'occasione di prendere in mano una Criterium Strada e quindi son sempre stato curioso di percepirne le differenze..... :-P

beh, allora vatti a mangiare una pizza (buona) da zio strike!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire quindi che un bullhorn abbia senso proprio solo se uno fa inseguimento, ma per una bici più polivalente meglio uno strada al quale, eventualmente, applicare le appendici crono. Bella lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi giusto per creare un po di scompiglio ti dico che per esempio a me la piega strada fa venire male alle mani, mentre la piega pista da 38 c/c mi è comodissima, però io sono un caso particolare ;)

quello che ti hanno detto è tutto giusto, però poi ognuno di noi è diverso, quindi prova finchè non troverai il set up con cui ti trovi meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Riapro questa discussione per chiedere se c'è qualcuno che usa / o ha usato il bullhorn in velodromo (rigorosamente SENZA PROLUNGHE), e come si è trovato. E' una bestemmia usarlo o ci può stare?

Sono chiamato a fare delle scelte, vista l'imminente stagione invernale alle porte.

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .