Vai al contenuto

[Mystic Rats] Problema linea catena con Sugino Messenger


Guest dersu
 Share

Recommended Posts

Ho una mystic rats nuova nuova, ma credo che la lianea catena sia sballata.

Monta un mozzo formula fixed/free e guarnitura Sugino Messenger. La catena fa rumore, il mio meccanico dice che è normale.

Mi sbaglio io? è possibile che una bici fissa uscita dalla fabbrica abbia una linea catena imperfetta?

Montare la corona sulla parte interna, anzichhè all'esterno, può essere una soluzione o vado a sballare nel senso opposto?

Grazie a chi mi vorrà aiutare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

UPDATE:Considerato che me ne frego di catena e pignone, con una linea errata usuro la corona?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia catena fa rumore, ma sia la guarnitura che il mozzo sono miche.

esiste un metodo per controllare la lineacatena?

Link al commento
Condividi su altri siti

La sparo,con un calibro si potrebbe misurare dal centro mozzo al pignone e dal centro telaio alla corona,la distanza dovrebbe essere uguale.

Comunque anche la mia trasmissione tutta miche fà più rumore di quella della BdC e Mtb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche la mia trasmissione tutta miche fà più rumore di quella della BdC e Mtb.

anche la mia catena fa rumore, ma sia la guarnitura che il mozzo sono miche.

Allora ha ragione il mio ciclista: la catena da 1/8 è più rumorosa di quella da mtb (forse perchè meno elastica), punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 2 possibilità:

1.Ha una catena diversa, più silenziosa

2.Ha una linea catena migliore della nostra

Però tu hai un gruppo completo e io una bici di fabbrica... non capisco!

La mia catena è una KMC...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tanti fattori:catena troppo tesa,catena sporca,catena allungata,ingranaggi sporchi.

la catena troppo tesa la senti un sacco.anche a me faceva un sacco di rumore,ho cambiato catena e ora mi sembra di fluttuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la catena troppo tesa la senti un sacco.anche a me faceva un sacco di rumore,ho cambiato catena e ora mi sembra di fluttuare.

ma allora forse la mia catena è troppo tesa.... io pensando di far bene la tengo tesa: premendo verso il basso a centro catena si abbassa di qualche 5mm...

Qual'è la giusta tensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato catena e ora mi sembra di fluttuare.

che catena usi ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dopo accurata misurazione con calibro posso affermare:

linea catena mozzo post 42mm

linea catena Sugino Messenger 46mm

Ma come fà Cinelli a vendere una fissa con linea catena sballata? Anche con la ruota libera del flip flop non ci siamo (44mm)...

Ci son rimasto un pò male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo accurata misurazione con calibro posso affermare:

linea catena mozzo post 42mm

linea catena Sugino Messenger 46mm

Ma come fà Cinelli a vendere una fissa con linea catena sballata? Anche con la ruota libera del flip flop non ci siamo (44mm)...

Ci son rimasto un pò male.....

L'unica è smontare le pedivelle e vedere che movimento c'è su, evidentemente è sbagliato, con la sfera di cristallo ti do 2 opzioni:

O il movimento è quello Miche del modello 08

O il movimento è il Sugino corretto ma montato al contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Da cosa capisco se il movimento è un Sugino (giusto ma al contrario) o un Miche del modello vecchio?

Non potrebbe essere un Sugino più lungo del normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da cosa capisco se il movimento è un Sugino (giusto ma al contrario) o un Miche del modello vecchio?

Non potrebbe essere un Sugino più lungo del normale?

la questione messenger e movimento centrale sugino non mi è ancora andata giù

dopo aver preso il movimento centrale sugino, avergli cambiato le calotte da uk a ita e averlo montato (con non poche difficoltà), non ho ottenuto una linea catena giusta, penso di esser fuori di mezzo cm :(

ps: ho appena postato il 15555esimo messaggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ottenuto una linea catena giusta, penso di esser fuori di mezzo cm :(

io son fuori di 4mm... forse è la stessa cosa: una guarnitura doppia convertita e nata male

spero che sia sono il montato al contrario, se no invece di sputare sangue aspetto un pò e cambio tutto.

Spero che Fixkin faccia una guarnitura come ha fatto i mozzi...

La guarnitura Miche advance non mi convince fino in fondo (sopratutto l'estetica - vorrei tutto argento), ma le sugino75 e le record pista sono da dialisi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .