Vai al contenuto

Italiani brava gente, italiani dal cuore d'oro!


Jaky
 Share

Recommended Posts

qualche foto in action...

Loggati per vedere il contenuto

meno male che era un lucchetto da due euro.

bhe aparte che mi sarei insospettito solo perchè con un po di baffo assomigli al bel rene, ma poi bho o hai un po di sensibilita (e il forum serve pure a questo) o passi dritto...

io l unica volta che ho avuto il DUBBIO che un tizio avesse rubato la bici mi sono avvicinato e gli faccio "bell sta bici dove l hai presa, ne voglio una uguale" ma questo s e messo a pedalare e dire "eh nn so me l ha presa mio padre"... e te che ci puoi fare? o sai che la bici è tua/ di un tuo amico, e quindi hai la certezza, oppure cerchi di mettergli ansia, ma se questo è freddo se ne va con la bici...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ciulavano la bici avrei dato massima solidarieta' al "moldavo"(visto che va' di moda) di turno

quello spago giallo era antiestetico quasi quanto il tuo losco amico hehehe(si scherza eh;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ciulavano la bici avrei dato massima solidarieta' al "moldavo"(visto che va' di moda) di turno

quello spago giallo era antiestetico quasi quanto il tuo losco amico hehehe(si scherza eh;))

Che scienza sia losco è fuori di ogni dubbio.

L'elastico veniva usato per praticità, economia e perchè in fin dei conti Novara non è Milano. Meno male è successo però con quel pezzo di treccia metalliaca se no sai le madonne per liberare Romeo?

Link al commento
Condividi su altri siti

I FATTI:

...

. Scienza non era proprio il tipo raccomandabile come aspetto ma nessuno che abbia detto o fatto qualcosa.

...

minchia...ho le lacrime :-DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah ragazzi la mia avventura è stata notevolmente piu' grottesca.

una sera vado in una discoteca in viale Umbria (suonava un amico e non potevo non presenziare) e durante la serata visto la maleducazione dei buttafuori e visto che non sono uno che "le manda a dire" ho un diverbio con loro. alla fine pero' visto che sono anche una persona alla mano facciamo amicizia.

nel momento di screzio pero' da veri infami devono avere pensato di mettermi l'attack nella serratura della bici (e li' mi sono incaxxato sul serio).

bè...corro a casa , prendo martello e cacciavite e torno sul posto (dopo aver invano cercato di arruolare qualche tamarro zanzone al bar in circonvalla) ad accanirmi sul lucchetto quando....si ferma una macchina della polizia :

agente : "buonasera , cosa sta succedendo?"

io : "eh mi si è rotta la catena della bici , cerco di aprirla"

agente : "capisco...arrivederci"

io "CHE COSA?? MA ASPETTATE , SCENDETE UN ATTIMO DALLA MACCHINA!! VE NE ANDATE COSI'?!?! ACCERTATEVI DELLE MIE GENERALITA' ALMENO. E NON POTETE AIUTARMI? E VISTO CHE PENSO CHE LA SERRATURA SIA STATA MANOMESSA E LI' C'E' UNA TELECAMERA COME POSSO FARE A ... ETC ETC"

niente , scendono dalla macchina , mi danno retta e mi dicono che non è loro competenza e di fare denuncia in questura se ipotizzo che l'atto sia doloso.

l'indomani mi trovo punto e daccapo a cercare di "rubarmi la bici".

telefono a un fabbro che mi risponde "io non so che la bici è sua quindi non posso aprirle il lucchetto"

vado dai vigili a chiedere se possono aprirmi il lucchetto o al massimo verbalizzare che lo faccio aprire da qualcuno ma "picche"! telefono al comando e spiego che altrimenti il fabbro non interviene : bè mi viene suggerito di cercare un fabbo che non faccia storie...SCLERO!! "cioè lei che è un agente della polizia locale mi sta suggerendo di andare in qualche bassifondo a cercare qualcuno che mi rubi la bici?!?!?!?!?"

alla fine ingaggio anche io l'amico "NoLimits"!

bellibelli di sabato sera ci mettiamo li' armati di seghetto e nll'indifferenza generale di numerosi passanti e clienti dei locali tagliamo il "biscione" e porto a casa il veicolo.

morale : a parte che è assurdo che nel momento in cui io manometto un dispositivo di sicurezza di un bene sulla pubblica via un agente della polizia locale non sia disposto a formalizzare con un verbale il tutto.

cioè dovrebbe venire li' e scrivere "tizio caio scassina la serratura per liberare la tale bici dichiarando che è di sua proprieta'" cosi' se non fosse sua la denuncia dell'eventuale derubato comporterebbe di chiarire la faccenda. MA A COSA LE PAGO A FARE LE TASSE?!?!?!?!

inoltre insegna che la gente si fa gli affaracci suoi e nessuna via è sicura.

infine insegna che le catene si aprono come il burro e sopratutto quella da due euro che avete usato voi è come se non esistesse. a un mio amico di pomeriggio hanno portato via una bici da donna super-rottame legata con una catena simile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Pigna

Pensa che io ero entrato nel negozio di un ferramenta/fabbro che per "risolvere la situazione" mi ha proposto di acquistare una trancia. In altenrativa avrei potuto presentarmi lì con un vigile e me ne avrebbe potuta prestare una. Solo che trattandosi di una fissa (no brake) non mi sono arrischiato ad assoldare un municipale.

Scienza

C'era sul tubo un video di un ammericano che si rubava la bici in diversi hot spot nell'indifferenza generale

Modificato da Jaky (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma di cosa cazzo di meravigli?!?! se una donna viene stuprata o picchiata la gente non fa un cazzo e ti meravigli per una bici... ma suvvia è un paese di pecore dovresti saperlo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahuahuahu comunque con quel lucchetto è un miracolo che non te l'abbiano fregata prima, fidati. col seghetto avrete fatto anche fatica, ma con un tronchesino si taglia in 2 secondi

comunque per rispondere al quesito 1:

come hanno gia detto, proprio il fatto che lo stavate facendo in una via pubblica alla luce del sole può aver fatto pensare che la bici fosse di vostra proprietà. tuttavia sta cosa è un'arma a doppio taglio. A Londra uno dei metodi che usano per fregare una bicicletta è questo:

- un paio di tizi arrivano su furgone bianco senza scritte, o con un adesivo della TFL, indossando quei giubbottini catarifrangenti anonimi

- davanti a tutti tirano fuori dei mega arnesi dal furgone, tagliano il lucchettone e caricano tutto sul retro

In questo modo sembrano addetti alla rimozione delle biciclette e nessuno fa domande :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Si..ne sono ben consapevole. Però mi fosse capitato con un U lock li sarebbero state madonne serie...ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di tempo fa una mia amica ha rotto la chiave del lucchetto della bici in stazione a Lodi e siamo andati a recuperarla un sabato mattina con una trancia-bulloni di 50 cm. Nessuno ci ha degnato neanche di uno sguardo nonostante fossimo nel posto dove in assoluto spariscono più biciclette a Lodi, notare che eravamo davanti all'ingresso della stazione e a 10 mt dall'ufficio della Polfer.

La bici era legata con un catenone e relativo lucchetto di quelli belli grossi, con il gambo spesso 4-5 mm, ebbene con una trancia bulloni si apre in 2 secondi esatti.

Abbiamo usato un aggeggio tipo questo

24d6_12.JPG

L'efficacia è sorprendente credo che nessun lucchetto di quelli classici resista più di 10 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cagano questi, figuriamoci voi in quella stradina:

non ci credo...il flessibile attaccato al palo della luce...

non sono ancora convinto di quanto possano essere serviti quei 45 euro per il mio kryptonite...ho paura a uscire dalla mia città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .