Vai al contenuto

lenticolare per utilizzo sportivo/urbano


frank87
 Share

Recommended Posts

ragazzi... qualcuno di voi utilizza ruote lenticolari in città o per giri domenicali medio lunghi 50/60km o giri in velodromo?

mi servirebbero pareri sulla ruota posteriore... è molto rigida? ondeggia? fragilità? ecc ecc...

la ruota in questione è in fibra di vetro.. utilizzate negli anni 90..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' rigida, non ondeggia e non è troppo fragile. Il problema se la usi fuori dal velodromo è che, a meno che non la usi a luglio quando non c'è un filo di vento, spesso decide di guidare lei al posto tuo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... qualcuno di voi utilizza ruote lenticolari in città o per giri domenicali medio lunghi 50/60km o giri in velodromo?

mi servirebbero pareri sulla ruota posteriore... è molto rigida? ondeggia? fragilità? ecc ecc...

la ruota in questione è in fibra di vetro.. utilizzate negli anni 90..

Io ho un'anteriore ricoperta (prime lenticolari anni 70), la uso in città ma stando molto attento alle buche, e solo perchè un lato è già crepato quindi non è particolarmente preziosa. Occhio però che quando arrivano le raffiche di vento tra i palazzi la probabilità di impiantarsi è molto alta :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'uso in percorsi urbani o extraurbani è veramente pericoloso...questa mattina a Ravenna c'è un leggero vento da nord-est e con la Spynergi all'anteriore le mani devono stare ben salde sul manubrio altrimenti ti trovi a terra senza rendertene conto...diverso l'alto profilo al posteriore...il peso sulla sella diminisce la sensazione di sbandamento ma comunque con le raffiche più forti ci si sente un po' "tirare"...

Parere mio: no lenticolare all'anteriore...al posteriore solo a luglio come dice Dane (meglio ancora se non abiti in una città di mare)...ovvio l'uso in velodromo, ma non avendoci mai messo piede le mie considerazioni si fermano qui...se non mi sbaglio qualcuno qui del Forum ha fatto un bel volo mentre andava senza mani con un alto profilo all'anteriore...e bumm, raffica di vento !!

Link al commento
Condividi su altri siti

pericolosissimo!

io l'ho usata per un po' di tempo, una gipiemme anteriore. girandoci in città ci ho fatto l'abitudine..

ma sulle provinciali ogni macchina che ti sorpassa ti sposta..

quest'estate con i milanesi una volta siamo andati a kkgarage a binasco..la strada me la sono fatta tutta in bolina..mai lasciato il manubrio, neanche con una mano, e mai fare una penna..

Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota in questione è posteriore.... gia con il medio profilo anteriore riesco a sentir gli ondeggiamenti... ma al posteriore pensavo che tutto è piu stabile..... almeno fattibile e non troppo pericoloso..

@gang con la a.spoke il vento come tira???

Link al commento
Condividi su altri siti

pericolosissimo!

io l'ho usata per un po' di tempo, una gipiemme anteriore. girandoci in città ci ho fatto l'abitudine..

ma sulle provinciali ogni macchina che ti sorpassa ti sposta..

quest'estate con i milanesi una volta siamo andati a kkgarage a binasco..la strada me la sono fatta tutta in bolina..mai lasciato il manubrio, neanche con una mano, e mai fare una penna..

si vedeva che avevi una marcia in più

Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota in questione è posteriore.... gia con il medio profilo anteriore riesco a sentir gli ondeggiamenti... ma al posteriore pensavo che tutto è piu stabile..... almeno fattibile e non troppo pericoloso..

@gang con la a.spoke il vento come tira???

se vuoi sentirti dire che non è pericilosa puoi fare altre domande ancora. tendenzialmente o ti ci ammazzi o ti ci spacchi con una lenticolare in strada, right? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota in questione è posteriore.... gia con il medio profilo anteriore riesco a sentir gli ondeggiamenti... ma al posteriore pensavo che tutto è piu stabile..... almeno fattibile e non troppo pericoloso..

@gang con la a.spoke il vento come tira???

con l'aerospoke non ho mai avuto problemi io e l'ho usata per un sacco di tempo e la uso ancora,non ha mai tirato tantissimo,pure la lenticolare posteriore in città me la sono sempre goduta tranne le le varie skiddate anche perchè era per copertoncino,poi ovviamente per le buche...

comunque sul pavè non so rompe mica,almeno la mai gira ancora bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota in questione è posteriore.... gia con il medio profilo anteriore riesco a sentir gli ondeggiamenti... ma al posteriore pensavo che tutto è piu stabile..... almeno fattibile e non troppo pericoloso..

@gang con la a.spoke il vento come tira???

se vuoi sentirti dire che non è pericilosa puoi fare altre domande ancora. tendenzialmente o ti ci ammazzi o ti ci spacchi con una lenticolare in strada, right? ;)

e tu ne sai qualcosa lele! visto che a te è bastato un alto profilo! :-O)

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo mi state facendo cambiar idea... ma persisto ahahah

guardate qualche video di "macaframa" sul tubo.... ci fanno trick su trick...ok immagino non sia il massimo della vita girarci in città...ma definirla cosi pericolosa??

intanto decido tanto le ruote sono l'ultima cosa.....per la nuova bestiolina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo mi state facendo cambiar idea... ma persisto ahahah

guardate qualche video di "macaframa" sul tubo.... ci fanno trick su trick...ok immagino non sia il massimo della vita girarci in città...ma definirla cosi pericolosa??

intanto decido tanto le ruote sono l'ultima cosa.....per la nuova bestiolina ;)

lascia stare i video e le fregniacce americane,usare la lenticolare in strada è da matti

Modificato da tony75 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .