Vai al contenuto

La Stazione Delle Biciclette


Che Fissa
 Share

Recommended Posts

bhe prendiamo atto di questo argomento, io da totale esterno ai fatti e non conoscendo il negozio citato posso dire che:

se mai comprero' qualcosa da loro mi assicurero' del materiale che mi arriva a casa, come in tutte le occasioni di acquisto non dirette da shop online.

in caso di acquisto diretto in negozio o di assemblaggio mi assicurero' ,fin quanto posso personalmente,dello stato dell'oggetto; ripeto come sopra, come in ogni occasione di acquisto o di assemblaggio di qualsiasi natura.

di solito, quando esco da un meccanico o negozio di sport, che sia cicli o motocicli o altro, prima di andarmene via...provo..riprovo e straprovo.

(peccato non provare le tavole da surf nel negozio!)

così se ci sta qualcosa che non va, sono proprio lì e me la sistemano.

fatto sta che se torno a casa e l'oggetto acquistato ha un pecca o mi si danneggia col semplice utilizzo, torno indietro e lo faccio sistemare in quanto merce acquistata. in base a quello che succede decido cosa fare se cancellare il negozio dai preferiti o tenerlo di conto

come hanno gia detto altri, la cosa migliore da fare era tornare indietro, menzionare l'accaduto a chi di dovere e controllare che non si ripresentasse lo stesso problema.

pero' ( mo' lo dico schietto schietto e va letto con l'accento toscano) se a te si apre la bici e torni a casa senza dire nulla a chi te l'ha venduta..son cazzi tua! noi del forum possiamo solo dirti cosa avresti dovuto fare.

sta a te e solo a te decidere se tornare o no dal negoziante per altri acquisti..

se ti capita una volta sola puo' pure esse un caso, se ti capita du volte..forse forse potresti gia farti un'idea sbagliata..alla terza hai tutti i diritti di lamentarti (del negozio al negozio) e decidere di non andarci più.

io ho la vespa, ogni tre per due mi lascia a piedi..fino a che la sistemavo io pace..chissene..chi ce l'ha lo sa..è una sfida persa..da qunado vado dal meccanico, pretendo precisione, se mi lascia a piedi ..io torno e la faccio sistemare..se dopo mi ri lascia a piedi..la faccio sistemare ma poi cambio meccanico.

se mi chiedono consigli su di esso..dico l'accaduto, se non me lo chiedono..sti gran cazzi..

stop..ho allungato il concetto che tutti altri hanno detto, ma forse son stato più chiaro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre trovato bene sia come prezzi che come competenza.

E comunque le garanzie esistono proprio perchè la maggior parte dei guasti si verifica durante il primo periodo di utilizzo, le produzioni industriali ad esempio di pignoni o di mozzi non vengono collaudate pezzo pezzo e non sarebbe proprio possibile farlo.

Una bici è pensata per percorrere decine di migliaia di km un buon collaudo dovrebbe prevedere almeno un centinaio di km di utilizzo e chi lo dovrebbe pagare il ciclista che prova la tua bici per una mezza giornata?

Io faccio il tecnico informatico se venissi a casa vostra ad installarvi una stampante e vi mettessi fuori un ora di manodopera per l'installazione e tre per il collaudo cosa penserestè? Che vi ho fatto spendere 150 euro perchè sono meticoloso o che sono un ladro che vi vuole fregare 3 ore di lavoro che nella maggior parte dei casi è inutile?

Tanto per rassicurarvi un'attimo anche i freni delle auto sono coperti da garanzia e se ce la mettono è perchè potrebbero rompersi. Buona fortuna.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho ornidato parecchia roba via telefono, e mi son sembrati sempre disponibili (per di più con il filtro "inumano" del telefono). Poi ho conosciuto in gara pigi e mi è sembrata un'ottima persona. E anche i prezzi non male.

Link al commento
Condividi su altri siti

é il miglior negozio di bici in cui io sia mai stato, come prezzi , disponibilità pezzi, gentilezza e cortesia.

S.D.B. KILLS!

I'll second Science.

Aggiungo anche che a volte ci vado anche per una sana chiaccherata sui temi biciclistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

é il miglior negozio di bici in cui io sia mai stato, come prezzi , disponibilità pezzi, gentilezza e cortesia.

S.D.B. KILLS!

I'll second Science.

Aggiungo anche che a volte ci vado anche per una sana chiaccherata sui temi biciclistici.

ecco, questa è una cosache fa la differenza ...mi capita con il mio meccanico, mi capita con il mio negozio di dischi di fiducia, entrare e sentirsi liberi di far 4 chiacchiere (a tema e non) senza l'obbligo di acquistare alcunchè, ma sentendoti ben accolto da persone che condividono la tua stessa passione.

questi sono i negozi che, internet o non internet, NOn chiuderanno, gli altri non mi mancheranno affatto con la serranda abbassata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

é il miglior negozio di bici in cui io sia mai stato, come prezzi , disponibilità pezzi, gentilezza e cortesia.

S.D.B. KILLS!

I'll second Science.

Aggiungo anche che a volte ci vado anche per una sana chiaccherata sui temi biciclistici.

ecco, questa è una cosache fa la differenza ...mi capita con il mio meccanico, mi capita con il mio negozio di dischi di fiducia, entrare e sentirsi liberi di far 4 chiacchiere (a tema e non) senza l'obbligo di acquistare alcunchè, ma sentendoti ben accolto da persone che condividono la tua stessa passione.

questi sono i negozi che, internet o non internet, NOn chiuderanno, gli altri non mi mancheranno affatto con la serranda abbassata

pensa, dove vado io ( e tu sai dove) il negoziante a volte manco mi vuole vendere la roba! :-DDD

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente mi sembra un discorso senza logica: tu quando stai male vai dal dottore o ti curi da solo? ti operi anche da solo a cuore aperto?!?

magari lui non sa nemeno cos'è una chiave del 15 o si chiede perchè la sua chiave a brugola non diventa una farfalla ma la sua ignoranza-incapacità meccanica gli toglie il dititto di andare in bicicletta e quindi di affidarsi a chi fa il meccanico di professione? io non conosco i ragazzi della stazione, come da tutte le parti ci sarà sempre chi ne parla bene e chi male, non sarà giusto fare pubblicità negativa gratuitamente ma nemmeno difendere a spada tratta davanti a un lavoro fatto male.

Senti, cerchiamo di capirci evitando le supercazzole. Come ha scritto Dens "la maggior parte dei guasti si verifica durante il primo periodo di utilizzo, le produzioni industriali ad esempio di pignoni o di mozzi non vengono collaudate pezzo pezzo e non sarebbe proprio possibile farlo". Quindi, andare su un forum (magari per la prima volta, io sto nick non l'ho mai neanche visto...) a sputtanare gente per una cazzata così è ridicolo, così come è maleducato rispondere con quel tono a chi cerca di spiegarti che può succedere.

Io non difendo a spada tratta nessuno, è che proprio queste lavagne dei buoni e dei cattivi mi fanno ridere. Non difendo la Stazione, che quel giorno potrebbero aver lavorato male o avere avuto le palle in giostra e non mi interessa spiegare che con me son sempre stati cortesi e disponibili nonostante io sia veramente uno stressatore di negozianti.

Il concetto è semplice: perchè si parla di rischio di vita?! Era una bici brakeless?! Perchè se hai il freno sto pericolo di vita non lo vedo, mentre se hai la bici brakeless dovrebbe significare che sei abbastanza smaliziato ed esperto da saper controllare la bici (provandola subito fuori dal negozio come suggerito da qualcuno) ed eventualmente esigere di fartela mettere a posto dal negoziante oppure mettertela apposto da solo.

Cadere dal pero ed affidarsi alla buona sorte non è una buona cosa per un ciclista, ma è un problema del ciclista e non di chi gli sta intorno......

p.s.: al netto del fatto che se fossi un negoziante, ad un cliente che mi entra in negozio col tono con cui sto qua è entrato in sto forum, il pignone svitato glielo lascerei volontariamente.....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sto difendendo il tipo o la stazione, sinceramente non conosce ne l'uno ne l' altro e non me ne fraga niente di entrambi, secondo me però su un forum è anche giusto avvisare di inconvenienti avuti presso negozi o fornitori in modo da avitare che altra gente sia fregata allo stesso modo, poi se lui è l'unico che si è trovato male e se viene insultato da tutti ognuno tirerà le proprie conclusioni, rimango cimunque dell'idea che un pignone stretto male non è cosa da poco, non è il collarino del reggisella. poi pace e amore per tutti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sto difendendo il tipo o la stazione, sinceramente non conosce ne l'uno ne l' altro e non me ne fraga niente di entrambi, secondo me però su un forum è anche giusto avvisare di inconvenienti avuti presso negozi o fornitori in modo da avitare che altra gente sia fregata allo stesso modo, poi se lui è l'unico che si è trovato male e se viene insultato da tutti ognuno tirerà le proprie conclusioni, rimango cimunque dell'idea che un pignone stretto male non è cosa da poco, non è il collarino del reggisella. poi pace e amore per tutti

Un conto è discutere dell'inconveniente, un conto è montare la forca in piazza e rispondere in maniera maleducata quando qualcuno manifesta il proprio dissenso.

A me la differenza pare così chiara...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non ricominciamo il solito balletto degli aneddoti...io stesso ho provato a stringere due serie sterzo, due pignoni o due movimenti centrale e più di una volta mi è capitato che in caso mi si smontasse e nell'altro facessi fatica a smontarlo volontariamente (coi pignoni fissati "alla Pettenella" mi capita spesso...).

Capita.....

"il balletto degli aneddoti", quando un giorno per colpa di un pignone montato male da gente che fa questo di lavoro e alla quale hai sborsato centinaia di euro, finirai contro un'auto rischiando la vita magari farai meno lo sgargiante.

Non è questione di pignone montato male, come ho detto si è già provato a montare due pignoni identici in maniera identica e in un caso si smontava e in un caso no. Questo perchè a volte le filettature presentano delle "bave" d'imprecisione che bloccano l'avvitamento il che fa presupporre di essere a fine corsa. Invece poi il pignone si svita, sblocca la bava e riavvitando il tutto si fissa meglio.

Poi vista l'arroganza, la prepotenza e la maleducazione del tuo intervento a sto punto potrei risponderti a tono dicendoti che a me (che uso materiale di un certo tipo, sui mozzi da passeggio succede di tutto) non si svita niente perchè le bici me le faccio da me e vado sul sicuro, in pista come sul Mortirolo. Ho cominciato ad avvitare da me il primo pignone fisso della mia vita dopo una spiegazione di 5 minuti di Pettenella (anni dopo che avevo smesso di correre e quindi non avevo più il meccanico) ed è ancora lì fisso sul mozzo, se tu hai bisogno di affidare la tua vita ad un altro il problema è tuo che non sei in grado nemmeno di avvitare un pignone.

Coraggio, che il mese prossimo ti insegniamo a chiudere una scatola delle scarpe.....

Lo ammetto, non sono un mago della meccanica tuttavia so come funziona un pignone, è che non ho gli attrezzi per montarlo.

Però mi è bastato portare la bici da un altro ciclista e, al momento, in circa 2 minuti, me l'ha sistemata e da allora non mi è successo più niente.

Tu correvi e non ti sapevi avvitare un pignone?

Ci terrei a ricordare chi era Pettenella(RIP), un grande pistard, non proprio l'ultimo arrivato, quindi, intendendosene non poco magari con una breve spiegazione è riuscito a farti capire.

"e la cosa mi puzza anche un po'" sbaglio o è una spregevole insinuazione?

Frabike il mio non è nervosismo, è che facendo l'architetto mi scoccia una frattura scomposta al polso, tutto qui.

So bene che Habens si scrive con l' H, cinque anni di classico, errore di battitura.

La merda la stiamo sparando un po' tutti mi pare.

Comunque non sto mettendo in discussione i loro prezzi competitivi o la bravura e simpatia, solo la loro negligenza nel montare un pezzo fondamentale.

La battutina della scatola di scarpe dall'alto della tua perfezione ci stava, peccato non facesse ridere.

Mi pare che sia stata LAFATTATURCHINA ad iniziare ad insultarmi dandomi del codardo, che è ben diverso da sgargiante.

Considerarmi una testa di cazzo solo perchè mi sono iscritto su 'sto forum da poco è un gran bel pregiudizio.

Se in una bici brakeless nel tentativo di frenare i pedali slittano c'è poco da fare che tu sia un principiante o un professionista.

fenomeno da tastiera?

Modificato da Che Fissa (visualizza cornologia modifica)
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Tu correvi e non ti sapevi avvitare un pignone?"

Quando io correvo ero così piccolo che non avevo nemmeno la forza di stringerlo un pignone, quando poi sei abituato ad avere un meccanico a disposizione ti vizi. Poi diventi grande.....

"Ci terrei a ricordare chi era Pettenella(RIP), un grande pistard, non proprio l'ultimo arrivato"

Stai spiegando a me chi era Pettenella, ho capito bene?!...

"quindi, intendendosene non poco magari con una breve spiegazione è riuscito a farti capire."

Vabbè, mo' bisogna esser campioni olimpici per spiegare come si avvita un pignone?!...oh, io ho imparato come si cambia la cartuccia del miscelatore del lavandino senza che me lo spiegassero Frank Lloyd Wright o Calatrava....

Link al commento
Condividi su altri siti

fenomeno da tastiera?

preferisci leone da tastiera?

cmq detto questo, avendo anch'io acquistato una fissa alla Sdb ormai qualche anno fa, dubito che non ti abbiano fatto fare il consueto giretto di prova sulla ciclabile dietro il negozio, fatto per la messa appunto della bici. Escludo anche il fatto che non ti abbiano detto di tornare da loro dopo qualche settimana di utilizzo per una controllata generale.

daje...

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, state diventando veramente NOIOSI con sti topic sempre uguali.

ora lancio un bello scriptino che cambia "la stazione delle biciclette" in "la trattoria da giggi il troione"

evitate di insultarvi e di buttare merda gli uni sugli altri e sui negozianti, se si ha una rimostranza da fare o un feedback da condividere lo si fa in maniera EDUCATA e cercando anche di capire che un errore ci puo' stare.

E questo era quanto avevo da dirvi ex cathedra

come utente l'unica cosa che mi viene da dire: se giri BRAKELESS devi sapere che anche solo una vite lenta puo' costarti un osso rotto quindi NON TI FIDI DI NESSUNO e regolarmente , ma ancora di piu' dopo delle operazioni di manutenzione fatte fa altri, VERIFICHI TUTTA LA BICI.

Se non lo fai e ti fai male, a mio modo di vedere le cose, vuole dire che te la sei cercata (e qui parlo in generale eh, non sto riferendomi nel dettaglio a Che Fissa).

Il presupposto e' che, se stai girando "senza li freni", si suppone che tu della tua bici conosca vita morte e miracoli (stile full metal jacket =D), che sappia gestire situazioni di emergenza in maniera calma e controllata e, soprattutto, sappia che le situazioni di emergenza possono capitare :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .