Vai al contenuto

bici da polo/freestyle


Richard
 Share

Recommended Posts

avendo un telaio da corsa che mi gira per casa, volevo fare una bici da polo/freestyle/abuso generale.

un po di domande:

rapporto corto, 19 44 o 19 46

ruote: qui la prima domanda:

-canale da 19 (classici da strada) 24 (tipo velocity chucker, che credo usi il buon prolly) o 28 (tipo velocity blunt, ma magari sono un po grossi)?

-sul 24 che misura di copertoncini si puo montare?

forcella: vorrei trovare una forcella abbastanza alta da poter barspinnare con la 28, solo che ho un canotto di sterzo lungo 27 cm...coem risolvo?

manubrio: i manubri riser col traversino sono da down hill?

attacco lo rubo alla bmx...ma il canotto della forcella non e' di un diametro diverso?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

manubrio: i manubri riser col traversino sono da down hill?

forse vecchia scuola... adesso va il riser basso 2.5 (anche se io non mi schiodo dal 5) e molto larghi, 710-750 persino più larghi.... è un pò che non ne vedo in giro, forse li usano ancora in bike trial o bmx...

cerchi una cosa del genere?

22642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, essendo un telaio classico con tt dritto, volevo recuperare qualcosa in altezza, e poi devo dire mi piace.

idea di dove trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo un telaio da corsa che mi gira per casa, volevo fare una bici da polo/freestyle/abuso generale.

un po di domande:

rapporto corto, 19 44 o 19 46

ruote: qui la prima domanda:

-canale da 19 (classici da strada) 24 (tipo velocity chucker, che credo usi il buon prolly) o 28 (tipo velocity blunt, ma magari sono un po grossi)?

-sul 24 che misura di copertoncini si puo montare?

forcella: vorrei trovare una forcella abbastanza alta da poter barspinnare con la 28, solo che ho un canotto di sterzo lungo 27 cm...coem risolvo?

manubrio: i manubri riser col traversino sono da down hill?

attacco lo rubo alla bmx...ma il canotto della forcella non e' di un diametro diverso?

grazie!

per freestyle non bisogna andare troppo corti 44:19 è persino corto, per il polo bisogna esagerare specie se giochi su piste piccole, io freestyleggiavo con 47:19 e gioco a polo con 39:20

Più che preoccuparti del canale dovresti vedere cosa sta nel telaio, se è da corsa è giù tanto se ci stanno dei 28c, per i cerchi boh? non mi risulta che i chukker si trovino facilmente in Italia al massimo di largo trovi roba generica da trekking

forca non so che dirti

No, quei manubri sono da dirt Jump

ci sono gli adattatori per passare da 1 a 1 1/8

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che sono manubri da tutto e da nulla, nel dirt ormai usano gli stessi manubri riser che si usano in fr/dh... poi c'è anche chi usa quelli con traversino....

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti per quelo chiedevo che gomem si montano sul canale da 24, stasera misuro.

il chucker era un esempio...altri cerchi col canale piu largo che si trovino in giro? trakking? mi linki un esempio?

o vado di 19 di canale con dei randonneur da 28 e via?

per il manubrio provero in un negozio di mtb. bella per gli adattatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

un negozio vicino all'ufficio si rifornisce qui:

Loggati per vedere il contenuto

guardo il catalogo, vado da lui col codice, e mi ordina quello che mi serve, i prezzi sono giusti....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok gia ho altri dubbi...

Loggati per vedere il contenuto

pagina 284, modello CE 50 "Cerchio Record Corsa silver 36 fori" canale da 13.85...questi sono cerchi da corsa classici? qui un copertoncino da 28 ci sta? o solo da 23? se volessi montare dei 35 (se ci stanno) che cerchi dovrei prendere? i CE 62 36, nella stessa pagina, che sono descritti come "Cerchio Ambrosio Mtb Keba silver 36 fori"?

abbiate pazienza, portatemi per mano:)

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una domanda un po' ignorante che si attacca a questo argomento. qualcuno mi sa spiegare a parità di rapporto (tipo 42:16 e 50:19) qul'è la differenza tra i due?

Meccanicamente parlando a parità di sollecitazione (= spinta sui pedali), sul 50x19 la tensione si distrubuisce su un maggior numero di denti, per cui il singolo dente risulta meno solecitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok gia ho altri dubbi...

Loggati per vedere il contenuto

pagina 284, modello CE 50 "Cerchio Record Corsa silver 36 fori" canale da 13.85...questi sono cerchi da corsa classici? qui un copertoncino da 28 ci sta? o solo da 23? se volessi montare dei 35 (se ci stanno) che cerchi dovrei prendere? i CE 62 36, nella stessa pagina, che sono descritti come "Cerchio Ambrosio Mtb Keba silver 36 fori"?

abbiate pazienza, portatemi per mano:)

se c'è scritto MTB al 99% sono da 26"

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una domanda un po' ignorante che si attacca a questo argomento. qualcuno mi sa spiegare a parità di rapporto (tipo 42:16 e 50:19) qul'è la differenza tra i due?

Meccanicamente parlando a parità di sollecitazione (= spinta sui pedali), sul 50x19 la tensione si distrubuisce su un maggior numero di denti, per cui il singolo dente risulta meno solecitato.

per contro il 50x19 è più grosso e ha bisogno di una catena più lunga per cui pesa di più,mentre il 42X16 pesa meno per tricks e varie una corona piccola è meglio perchè diminuisce il rischio di ferirsi con la corona stessa cadendo etc

per questi motivi, e anche un po' per moda in BMX si è passati da corone grosse da 30 e più denti a microdrive 25x9

Link al commento
Condividi su altri siti

aldone continui a dirmi cosa non ci sta ma a me servirebbe sapere cosa ci sta...

nel telaio cosa riesci a mettere come gomma? Ci sta una 28c? e una 32c?

diciamo che ci sta tranquillamente qualunque gomma, ne dubito, ma comunque .... fino a che non passi a roba sopra i 40 va bene qualunque cerchio tipo corsa anche se stretto.

se decidi di prendere un cerchio largo però devi mettere una gomma che sia più larga del cerchio

occhio perchè alcuni cerchi da 700c larghi sono da trekking e quindi robusti e relativamente costosi, altri sono da citybike economica e non sono quello che fa per te, purtroppo non sono in grado di consigliarti un cerchio veramente tosto ... tra l'altro lo sto cercando, per il momento senza fretta, anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .