Vai al contenuto

[GLOSSARIO] NJS


squarenoise
 Share

Recommended Posts

eh...però oltre a citare metto anche il link, altrimenti qualcuno poi qui si arrabbia....e non è un forum!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da riky76
svista (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto una piccola precisazione.

NJS sta per 日本自転車振興会 Nihon Jitensha Shinkōkai cioè "Associazione giapponese per la promozione della bicicletta" che regolamentava il keirin e la produzione delle componenti.

Ora la NJS non c'è piú, dal 2008 tutte le gare sono sotto la JKA (Japanese Keirin and Autorace), cioè 財団法人JKA Zaidanhōjin JKA (Fondazione JKA), che regolamenta il keirin e l'«Auto race» (オートレース Ōto rēsu) che non ha a che fare con le automobili, è una forma di speedway su asfalto, dove le scommesse sono ammesse come nel keirin.

Modificato da Tomaradze (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei che il motivo dell'assoluta mancanza di evoluzione tecnica nelle corse è dovuta al fatto che il keirin in giappone nasce e vive come sport su cui scommettere; si voleva perciò garantire l'assoluta parità dei mezzi tra gli atleti per evitare qualsiasi genere di disparità e per far dipendere la vittoria solo dalle capacità tattiche e atletiche del ciclista.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei che il motivo dell'assoluta mancanza di evoluzione tecnica nelle corse è dovuta al fatto che il keirin in giappone nasce e vive come sport su cui scommettere; si voleva perciò garantire l'assoluta parità dei mezzi tra gli atleti per evitare qualsiasi genere di disparità e per far dipendere la vittoria solo dalle capacità tattiche e atletiche del ciclista.

infatti già detto all'inizio...

invece non mi spiego come shimano sia riuscita a farsi passare com NJS anche il movimento centrale octalink in luogo del perno quadro....certo...shimano non è priprio un piccolo produttore...magari ha sfoderatop qualche katana ;)

PS: mistero dei misteri, io avevo un mozzo suntour superbe, marchiato njs nonostante fosse a 32 fori...ora ce l'ha qualcuno sempre qui del forum se non sbaglio... :-DDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei che il motivo dell'assoluta mancanza di evoluzione tecnica nelle corse è dovuta al fatto che il keirin in giappone nasce e vive come sport su cui scommettere; si voleva perciò garantire l'assoluta parità dei mezzi tra gli atleti per evitare qualsiasi genere di disparità e per far dipendere la vittoria solo dalle capacità tattiche e atletiche del ciclista.

infatti già detto all'inizio...

invece non mi spiego come shimano sia riuscita a farsi passare com NJS anche il movimento centrale octalink in luogo del perno quadro....certo...shimano non è priprio un piccolo produttore...magari ha sfoderatop qualche katana ;)

PS: mistero dei misteri, io avevo un mozzo suntour superbe, marchiato njs nonostante fosse a 32 fori...ora ce l'ha qualcuno sempre qui del forum se non sbaglio... :-DDD

il tuo mozzo sta qui a casa assieme a una coppia di suntour superb pro custom made njs arrivati stamane pronti da raggiare per il maledetto vivalo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto una piccola precisazione.

NJS sta per 日本自転車振興会 Nihon Jitensha Shinkōkai cioè "Associazione giapponese per la promozione della bicicletta" che regolamentava il keirin e la produzione delle componenti.

Ora la NJS non c'è piú, dal 2008 tutte le gare sono sotto la JKA (Japanese Keirin and Autorace), cioè 財団法人JKA Zaidanhōjin JKA (Fondazione JKA), che regolamenta il keirin e l'«Auto race» (オートレース Ōto rēsu) che non ha a che fare con le automobili, è una forma di speedway su asfalto, dove le scommesse sono ammesse come nel keirin.

quindi dal 2008 vengono marchiati JKA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei che il motivo dell'assoluta mancanza di evoluzione tecnica nelle corse è dovuta al fatto che il keirin in giappone nasce e vive come sport su cui scommettere; si voleva perciò garantire l'assoluta parità dei mezzi tra gli atleti per evitare qualsiasi genere di disparità e per far dipendere la vittoria solo dalle capacità tattiche e atletiche del ciclista.

infatti già detto all'inizio...

nelle gare ufficiali di Keirin si possono SOLO usare telai e componenti approvati dall'associazione, allo scopo di mettere tutti i concorrenti a pari livello come attrezzatura.

Non mi sembra la stessa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto una piccola precisazione.

NJS sta per 日本自転車振興会 Nihon Jitensha Shinkōkai cioè "Associazione giapponese per la promozione della bicicletta" che regolamentava il keirin e la produzione delle componenti.

Ora la NJS non c'è piú, dal 2008 tutte le gare sono sotto la JKA (Japanese Keirin and Autorace), cioè 財団法人JKA Zaidanhōjin JKA (Fondazione JKA), che regolamenta il keirin e l'«Auto race» (オートレース Ōto rēsu) che non ha a che fare con le automobili, è una forma di speedway su asfalto, dove le scommesse sono ammesse come nel keirin.

quindi dal 2008 vengono marchiati JKA?

Su questo non so risponderti.

Penso che sia cambiato di nome l'organo che regolamenta queste manifestazioni, ma potrebbe benissimo essere che abbiano mantenuto i punzoni (congetture mie).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

sembra il foglietto della lista della spesa di nicole per charlie! :-)

che però se ben ricordo aveva la piega non njs...cioè questa qui (comunque spettacolare...)

http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=cbf3b9c9-4e8c-4911-a68d-d1b7a146571b

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra il foglietto della lista della spesa di nicole per charlie! :-)

che però se ben ricordo aveva la piega non njs...cioè questa qui (comunque spettacolare...)

http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=cbf3b9c9-4e8c-4911-a68d-d1b7a146571b

...montata! Bellissima, ma ti pare che non ha una piega njs buttata da qualche parte... eheh bisognerebbe chiedere conferma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .