Vai al contenuto

servizio di spedizioni interno


aboutcatherine
 Share

Recommended Posts

sono irrimediabilmente anziano

Credo di essere io che sono inspiegabilmente al corrente del lessico dell'hinterland violento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi è un sistema dello slang francese, prendere una parola, dividerla nelle due sillabe e ribaltarla. Ex: "femme" -> "meuf".

Modificato da Tomaradze (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, se io sono B, che porto un pacco che A ha comprato da C, mi aspetto che C me lo porti a casa bello inpacchettato e protetto, ovvio che poi ci starò attento anche io a portarlo in su, ma se devo mettermi ad andare a ritirare il pacco e in piu impacchettarlo per paura di rigarlo o rovinarlo, allora non mi interessa piu.

Idem vale per il destinatario del pacco, che deve venire a prenderselo a casa mia, e non puo farmi storie su come e se il pacco è incartato per bene o se l'oggetto è danneggiato, e ripeto che OVVIAMENTE io starò attento a trasportarlo con cura, visto che un oggetto non tuo merita ancora piu rispetto, proprio perche NON TUO.

La cosa deve rimanere semplice anche in considerqzione del fatto che xhi ti prende e porta l'oggetto ... Ti sta' facendo un favore!!!

voi due avete detto cose apparentemente scontate, ma secondo me avete fatto più che bene, tali cose assolvono del tutto i rischi che un "trasportatore" si puo' trovare davanti, rischi o disagi, noie..chiamiamole come ci pare.

per esempio io sono B parto da pescara con un telaio che A vende a C che sta mettiamo caso a pisa..

io parto arrivo a casa mia che son 30minuti da pisa, C se vuole il telaio lo viene a prendere da me, o al massimo ci si puoì beccare a metà strada,o se son di strada io e siamo tutti daccordo posso pure lasciarlo a pisa. del resto come detto prima da poppy, "ti sta facendo un favore!!!"

se si inizia che C dice..no io lo voglio a casa, e magari io a pisa non posso arrivarci o passarci..inizian i cazzi...dico bene!?

se dobbiamo fare sta cosa decidiamo una sorta di regolamento, qua si tratta di fare un favore e di creare un qualcosa di fiducia tra un utente e un altro. ognuno mette la propria disponibilità, e sopratutto per questo dobbiamo venirci in contro a vicenda.

se io fossi C e B mi porta un pacco da non so dove...minchia..io pure alle undici di sera con i lampi e i fulmini lo vado prendere a casa sua.

non che sto a fare il rompicazzo.

pero' immagino gia che qualcuno C possa ritardare a prendere il pacco, B che per motivi vari non puo' aspettare e deve ripartire, A che non si sa quello che sta pensando..come si risolve!?..B lascia l'oggetto da qualche parte in attesa che C lo vada a ripredere!?..il pagamento deve avvenire prima,??? ...bho...mi sto complicando la vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa è interessante, nei prossimi giorni magari studio come farla funzionare sul mercatino

[modalità ingegnere spacca cazzo]

c'è però da fare qualche precisazione: è vero che sulla spedizione di telai o ruote possa essere utile e conveniente, ma per tutte le altre spedizioni non lo so, capisco avere una sella o un riser a casa senza spendere nulla di spedizione ma

1) tempi di attesa + lunghi

2) mettere d'accordo non solo 2 persone (venditore e acquirente) ma molte di più, tutte quelle interessate a muove pezzi da un posto all'altro

3) possibili disguidi visto l'aumento degli utenti in gioco e passaggi per singola transizione

[/modalità ingegnere spacca cazzo]

pienamente ragione. infatti bisogna studiarsela bene.

però...supponiamo che un utente A debba spedire ad un utente C con l'aiuto di B.

e A riceve il pagamento da C prima della spedizione.

gli scenari possibili sono 2:

. C è soddisfatto perchè il pacco è arrivato

. C non è soddisfatto perchè il pacco non è arrivato

se il pacco non arriva può essere successo che

. A non ha dato il pacco a B

. B ha ricevuto il pacco da A ma non ha dato il pacco a C

. C ha ricevuto il pacco ma finge per avere anche i soldi indietro.

...insomma tutte ste pugnette per dire che quando si passa il pacco di mano se si fa una foto rimane una prova della avvenuta consegna.

se ci si fida il tutto è più snello

questo succede anche con le poste se faiil pacco prioritario senza raccomandata.... va a fiducia anche con le poste

Link al commento
Condividi su altri siti

beh cioè secondo me è chiaro che chi "trasporta" non si deve ammazzare cioè se io ritorno a casa e l' acquirente sta a mezz' ora da casa mia comunque se lo viene a prendere lui ....per il trasportatore non deve essere un costo aggiuntivo, il pagamento io direi prima ..... bonifico o mazzi e cazzi ....non farei girare soldi anche perchè se ti rapinano che cazzo fai??? e poi chi cazzo non è in grado di fare un bonifico, io che sono l' uomo preistorico li faccio da casa mia bello comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti si chissenefrega..

un po' di rodaggio e poi si sistema tutto, basta paranoie..

A vende a C..A da l'oggetto a B che lo porta a C ..C offre un bel birozzo a B che torna bello felice a farsi le cose sue, A c'ha i soldi, C c'ha la bici e tutti siamo contenti.

per me puo' funzionare.

appena so la data precisa vi dico qunado faro' pescara-lucca e ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque...

www.spedire.com

costa meno delle poste

costa meno di un corriere

te lo vengono a prendere a casa (all'orario che vogliono)

e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

qualquno di padova o dintorni va a parma all'alleycat @ parma 13/03

ho una coppia di ruote da consegnare.....

ciao e grazie a tutti

Modificato da gd75 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

qualquno di padova o dintorni va a parma all'alleycat @ parma 13/03

ho una coppia di ruote da consegnare.....

ciao e grazie a tutti

se sento di qualcuno che ci va, ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. è in corso il primo esperimento di consegna a mano su favori. l'oggetto è piccolo e poco costoso (una pipa in titanio). funzionerà e così dimostreremo di non essere dei

Toffa=fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

qualquno di padova o dintorni va a parma all'alleycat @ parma 13/03

ho una coppia di ruote da consegnare.....

ciao e grazie a tutti

se sento di qualcuno che ci va, ti faccio sapere.

ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. è in corso il primo esperimento di consegna a mano su favori. l'oggetto è piccolo e poco costoso (una pipa in titanio). funzionerà e così dimostreremo di non essere dei

Toffa=fatto

SI PUò FARE! consegna a mano avvenuta e pagamento tramite poste pay.

bisogno aver fiducia.

e soprattutto in culo alle poste che per un paio di ruote mi hanno chiesto 25 euro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io parto lunedi mattina presto,tipo alle 6.30

ho abbastanza spazio per una bici intera (anche non smontata) se qualcuno ha da portare qualcosa dalle parti della toscana mi faccia sapere entro domenica ore pranzo che poi sono di sbattimenti.

per il ritorno non so i giorni che tornero' indietro.

quindi se qualche toscano ha da spedire qualcosa in abruzzo ci pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se questo topic funziona :)

c'è qualche Bolognese dotato di buon cuore che nei giorni di Mercoledi o Giovedi o Venerdi potrebbe incontrare un altro membro di questo forum per ritirare un paio di cerchi per poi spedirmeli con calma a Milano? ovviamente pagherei in anticipo costo/spedizione/imballaggio!

vi ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .