Vai al contenuto

movimento centrale iso bsa 103


tokun
 Share

Recommended Posts

Come da titolo mi servirebbe un MC da 103 BSA ma ISO anzichè JIS che se ne trovan a pacchi.

qualcuno sa dove lo compro o chi li produce?

grazie

Yesh

Link al commento
Condividi su altri siti

miche primato evo light conicità ISO però è 102 mm... io lo ho preso invece di un 103 e andava benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo mi servirebbe un MC da 103 BSA ma ISO anzichè JIS che se ne trovan a pacchi.

qualcuno sa dove lo compro o chi li produce?

grazie

Yesh

Movimenti lunghi 103 con filettatura BSA e perno ISO credo non esistano. Mi dici la guarnitura che devi montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo mi servirebbe un MC da 103 BSA ma ISO anzichè JIS che se ne trovan a pacchi.

qualcuno sa dove lo compro o chi li produce?

grazie

Yesh

Movimenti lunghi 103 con filettatura BSA e perno ISO credo non esistano. Mi dici la guarnitura che devi montare?

eh.. una cacchio di lasco original che utilizza un 103 ISO (nel sito c'è scritto Square Taper e Jis Taper come differenziazione quindi Square deduco sia ISO).

Infatti adesso utilizzo un mc ITA ISO 107 su un vecchio telaio e ho spostato la corona internamente alla pedivella, però ho appena comprato un Gazzetta usato per la ragazza con filettatura BSA quindi pensavo di comprare mc giusto finchè non trovo una guarnitura più degna.

Link al commento
Condividi su altri siti

miche primato evo light conicità ISO però è 102 mm... io lo ho preso invece di un 103 e andava benissimo

Token fa un 102 ISO, lo puoi trovare qui http://www.velosolo.co.uk/shopchain.html

ma dite che va bene con una lasco?

bisogna contare con non tocchi l'interno della pedivella penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho cercato su un pò di siti di componenti ma non trovo niente che sia da 103mm e con perno ISO. Tutto ciò che ho trovato in misura 103 millimetri aveva il perno JIS. Ho trovato un movimento centrale a quanto pare marchiato lasco con perno "square taper" ma ha le calotte da 73mm e tu le avrai sicuramente da 68mm. Ti linko lo stesso la fonte...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

tu che modello hai? sul sito riporta differenze a seconda del modello... ma servirebbe il codice prodotto...

se è JIS su un ISO ci va e ti accorgi dei problemi alla lunga, se invece è ISO su un mc JIS è meglio non mettercela...

tira fuori il codice, solo così lo scoprirai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe JIS su ISO se non ho capito male, e tra l'altro ho letto da qualche parte che un tipo si lamentava perchè aveva montato il movimento a perno JIS come richiesto dal suo modello di Lasco, però l'effetto era come se in realtà fosse fatta per movimenti a perno ISO. Insomma, io se fossi in te farei un tentativo con un 103mm a perno JIS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esistere esiste.

Io ne ho uno per scatola BSA da 103mm ISO montato su una delle bici.

E' della FSA e il modello è Ultimax Titanium (o qualcosa di simile).

Cercando un po' info su quel movimento ne ho trovati in questa pagina:

http://weightweenies.starbike.com/listings/components.php?type=bottombrackets

Se guardi nella lista trovi solo l'FSA Ultimax Carbon che risponda ai tuoi bisogni, qui la scheda:

http://weightweenies.starbike.com/listings/correct.php?id=451

Quello che ho io, anche se con analoghe caratteristiche, non compare nella lista.

Spero possa essere d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu che modello hai? sul sito riporta differenze a seconda del modello... ma servirebbe il codice prodotto...

se è JIS su un ISO ci va e ti accorgi dei problemi alla lunga, se invece è ISO su un mc JIS è meglio non mettercela...

tira fuori il codice, solo così lo scoprirai...

Model: FI-H46D2

tutte quelle con le pedivelle colorate sono square taper, quelle con pedivelle silver sono jis, è possibile ?

boh mi chiedo perché stare li a diversificare.

ma sul forum nessuno ha una lasco colorata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe JIS su ISO se non ho capito male, e tra l'altro ho letto da qualche parte che un tipo si lamentava perchè aveva montato il movimento a perno JIS come richiesto dal suo modello di Lasco, però l'effetto era come se in realtà fosse fatta per movimenti a perno ISO. Insomma, io se fossi in te farei un tentativo con un 103mm a perno JIS.

non ho capito bene quello che hai scritto comunque adesso io ce l'ho montato su iso 107 e mi sembra sia perfetto a parte la misura che non mi da linea catena se non spostando la corona internamente.

Se non sbaglio se fosse jis montato su iso rientrerebbe di 2 millimetri per parte e diventerebbe un 103 con conseguente linea catena buona quindi son quasi sicuro del formato iso delle pedivelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esistere esiste.

Io ne ho uno per scatola BSA da 103mm ISO montato su una delle bici.

E' della FSA e il modello è Ultimax Titanium (o qualcosa di simile).

Cercando un po' info su quel movimento ne ho trovati in questa pagina:

http://weightweenies.starbike.com/listings/components.php?type=bottombrackets

Se guardi nella lista trovi solo l'FSA Ultimax Carbon che risponda ai tuoi bisogni, qui la scheda:

http://weightweenies.starbike.com/listings/correct.php?id=451

Quello che ho io, anche se con analoghe caratteristiche, non compare nella lista.

Spero possa essere d'aiuto!

non riesco aprire i link che me li da tagliati, dopo provo a vedere da comp ( sono da cell ) grazie intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .