Vai al contenuto

Forcella trick su telaio vintage!


me!
 Share

Recommended Posts

Qualcuno l'ha fatto? che cuscinetti bisogna montare sulla serie sterzo?si puo fare con tutte le bici?..parliamo di forcelle da 1" ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so rispondere alla tua domanda, ma secondo me non è una bella cosa.

le forcelle da trick sono troppo grosse per un telaio vintage con i tubi sottili .

pero' se sta bene e hai dei vantaggi sarei il primo a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che al max puoi mettere una forka da mtb anni '90 per geometrie senza sospensione e più o meno l'effetto è lo stesso. Robusta è robusta, ti rende la bici meno nervosa e probabilmente anche barspinnante... certo fa un po' brutto esteticamente. Io probabilmente lo faccio tra un po' mettendo insieme un po' di pezzi che mi avanzano in cantina / garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio quanto detto da Enry; l'unico problema potrebbe essere che i mozzi da strada e quelli da MTB hanno spaziature differenti (e che le forcelle da trick saranno più lunghe rispetto a quelle da mtb; quindi, forse, avrai meno spazio tra la gomma e la testa di forcella). Io ho fatto il contrario (ruota da mtb su forcella da strada, debitamente seviziata) sulla mia bici londinese e non mi ha mai dato problemi.

Se invece vuoi proprio la forca da trick: con forcella da un pollice, telaio da un pollice e serie sterzo da un pollice (coi cuscinetti che vuoi) tutto si fa; non mi pare ci sia nessun problema di compatibilità (credo però che verrai scomunicato dal forum :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema potrebbe essere che i mozzi da strada e quelli da MTB hanno spaziature differenti

Solo se metti una forcella da downhill. Per il resto i mozzi anteriori sono sempre uguali (a parte alcuni francesi vecchi da 92mm).

Forcella mtb anni '90 dritta. Stando attenti che anche lí alcune sono da 1 e 1/8 filettate.

Domanda da curioso: ma perché vorresti mettere una tal forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio mettere la suddetta forcella su un vecchio telaio da passeggio anni 80, quella che ha su si è rotta e usandola in modo piuttosto violento ho pensato che una forcella trick è più robusta e di suicuro dura di più! mi pare che anche rc faccia una forcella del genere da 1"..cmq esteticamente spacca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .