Vai al contenuto

Qualche opinione sui mozzi novatec??


robben
 Share

Recommended Posts

Ciao, vorrei comprare dei mozzi novatec e volevo qualche opinione in merito!

Soprattutto qualche confronto anche con i miche...ciao grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Io ho due Novatec sulla bici da montagna. Novatec è la luxury brand della Joytech, nota ditta taiwanese specializzata in mozzi per biciclette, sono fra i più diffusi al mondo con la sigla JT. Sui miei gli ho montato sopra due cerchi Ambrosio Evolution e li uso come ruote da bitume. Che posso dire? La fattura mi pare molto buona e i cuscinetti scorrono bene. Sono molto robusti. Forse non i più leggeri ma non posso confermartelo, non li ho pesati per cui è solo una illazione.

Li consiglio.

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei comprare dei mozzi novatec e volevo qualche opinione in merito!

Soprattutto qualche confronto anche con i miche...ciao grazie!

la mia esperienza è: novatech 3 - miche 0

i novatech li ho usati per un annetto, sono stati i miei primi mozzi da fixed.

mai avuto problemi di smollo dei pignoni, zero ruggine, cuscinetti sempre in bolla.

i miche li ho messi su qualche mese fa quando ho regalato le mie vecchie ruote a mia morosa per la sua fissa.

in tipo sei mesi d'utilizzo i cuscinetti del posteriore sono entrambi partiti, la barra filettata storta, s'è iniziata a formare ruggine in parecchi punti e sabato scorso facendo la salita del demonio sul Berico mi s'è smollato il pignone.

oh.

comunque prendi tutto con le pinze.

Link al commento
Condividi su altri siti

spaccano.massacrati un anno.quello dietro gira non tanto liscio,quello davanti sembra nuovo.consigliati.per me sono anche belli.i miche sono finiti un pelo meglio e secondo me sono un filo più resistenti.una volta ho sfilettato un novatec,forse non avevano stretto bene il pignone,comunque era flip flop

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il fatto che costino meno dei miche secondo voi è dovuto alla zona di produzione (taiwan)???

e qualcuno ha provato i fixkin?

io ieri sera ne ho visto uno per la prima volta dal vivo per la ruota posteriore e non mi sembrano male, anche se francamente con 85 euro mi compro 2 novatec e mi viene anche del resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il fatto che costino meno dei miche secondo voi è dovuto alla zona di produzione (taiwan)???

e qualcuno ha provato i fixkin?

io ieri sera ne ho visto uno per la prima volta dal vivo per la ruota posteriore e non mi sembrano male, anche se francamente con 85 euro mi compro 2 novatec e mi viene anche del resto...

Con 85 euro compri Novatec, pignone e catena... :-D

Secondo me i Novatec vanno benissimo, se non devi correre in pista ma usare una fissa cittadina i Novatec vanno benissimo. Sono esteticamente gradevoli (una via di mezzo tra il vecchio e il nuovo) e tecnicamente rendono in maniera eccelsa.

La produzione in Taiwan (che riguarda anche tutte le altre marche*, non prendiamoci per il culo) li rendono economicamente accessibili (col prezzo di un mozzo normale compri una coppia di Novatec).

Ma che volete di più, il sangue?!.......

p.s.: escluso Campagnolo, ovviamente. Meglio precisarlo, che poi arriva il Cardinal Ruini della bicicletta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La produzione in Taiwan (che riguarda anche tutte le altre marche*, non prendiamoci per il culo) li rendono economicamente accessibili (col prezzo di un mozzo normale compri una coppia di Novatec).

Ma che volete di più, il sangue?!.......

p.s.: escluso Campagnolo, ovviamente. Meglio precisarlo, che poi arriva il Cardinal Ruini della bicicletta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho appena comprati e li montero' nel giro di una settimana, mi ero informato prima e in effetti sembrano quelli con il miglior rapporto qualita' - prezzo.

Ovviamente sono pesanti, ma io sono 90 kg quindi direi che il problema del peso dei mozzi non si pone nemmeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

sfilettati 2, pero i cuscinetti tengono botta. al tempo ero un 110 kg circa. sta per diventare il mio mozzo da bike polo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfilettati 2, pero i cuscinetti tengono botta. al tempo ero un 110 kg circa. sta per diventare il mio mozzo da bike polo.

allora se li usi per il bike polo sono fenomenali :-D...

Per quanto riguarda il peso ecc...per le prestazioni che devo offrire su una fissa non sono quei grammi in piu o in meno che mi cambiano la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

come tutti i mozzi di prezzo medio va un po' a culo, esattamente come i Miche, c'è gente che si trova bene da anni e gente che ha rovinato i cuscinetti dopo poco tempo, ha sfilettato etc, in generale non son male ... non si capisce perchè un anno fa costassero meno dei miche e ora di più ... e i miche costan sempre uguale.

I Fixkin sono i mozzi di cui ho parlato in questo post:

viewtopic.php?f=2&t=487

sono prodotti artigianali, tutta un'altra storia (che purtroppo tocca pagare un po' di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

I Fixkin sono i mozzi di cui ho parlato in questo post:

viewtopic.php?f=2&t=487

sono prodotti artigianali, tutta un'altra storia (che purtroppo tocca pagare un po' di più)

io li ho visti dal vivo ieri sera e la fattura è ottima, solo che io di pagarne uno quanto o piu di 2 novatech non ne ho voglia, e poi sentivo dire che le 2 calottine alle estremita' del mozzo (fixkin) sono un po troppo grosse e vanno limate perchè se no nn si riescono a montare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il fatto che costino meno dei miche secondo voi è dovuto alla zona di produzione (taiwan)???

e qualcuno ha provato i fixkin?

io ieri sera ne ho visto uno per la prima volta dal vivo per la ruota posteriore e non mi sembrano male, anche se francamente con 85 euro mi compro 2 novatec e mi viene anche del resto...

Con 85 euro compri Novatec, pignone e catena... :-D

Secondo me i Novatec vanno benissimo, se non devi correre in pista ma usare una fissa cittadina i Novatec vanno benissimo. Sono esteticamente gradevoli (una via di mezzo tra il vecchio e il nuovo) e tecnicamente rendono in maniera eccelsa.

La produzione in Taiwan (che riguarda anche tutte le altre marche*, non prendiamoci per il culo) li rendono economicamente accessibili (col prezzo di un mozzo normale compri una coppia di Novatec).

Ma che volete di più, il sangue?!.......

p.s.: escluso Campagnolo, ovviamente. Meglio precisarlo, che poi arriva il Cardinal Ruini della bicicletta... ;-)

un giorno mi sono trovato a fare aperitivo con uno dei commerciali di Miche.

mi diceva che la loro robba (tutta la loro robba) la fanno produrre solo in nazioni a destra dell'India.

i mozzi pista, per esempio, a loro arrivano belli e pronti, già in scatola e con gli adesivi attaccati.

qualche volta gli arrivano con le flange non forate e a Treviso gli fanno solo i fori per i raggi a seconda delle richieste.

almeno i novatech sono onesti e ti dicono già: oh, vecchio, noi siamo prodotti a Taiwan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .