Vai al contenuto

Altro parere cerchi


Brusa
 Share

Recommended Posts

Ciao ho trovato questi cerchi gpm su ebay a ottanta euri qualcuno sa dirmi se sono validi? qualche altra alternativa eventualmente?

un altro dubbio mi affligge , ma le ruote costruite a mano sono migliori in ogni caso?

ciao;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho trovato questi cerchi gpm su ebay a ottanta euri qualcuno sa dirmi se sono validi? qualche altra alternativa eventualmente?

un altro dubbio mi affligge , ma le ruote costruite a mano sono migliori in ogni caso?

ciao;)

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/vicenza-annunci-schio/coppia-ruote-gipiemme-pista-mozzo-flip-flop-c-pistafrenante/12521705

questo e il link..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco infatti penso che il ciclista casalingo le costruisca in maniera piu artigianale rispetto al video, cmq la mia domanda era se il fatto che fossero costruite artigianalmente fosse un valore aggiunto visto che per una ruota mi hanno chiesto 110euro mentre le gpm del link costavano 86 la coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è un valore aggiunto: la costruzione manuale conferisce maggiore robustezza alla ruota

sii così gentile da spiegarci il perchè!

  • Like 5
  • Downvote 4
Link al commento
Condividi su altri siti

maggiore robustezza non penso,perchè? secondo me ormai anche una campagnolo bora ultra potrebbe essere assemblata da macchine e non da un'artigiano che tira i raggi uno a uno...

assemblare ruote è un'arte mio padre mi ha sempre detto che 40 anni fa c'erano ragazzi che si pagavano gli studi a raggiare ruote! ma ormai penso che le ruote che si trovano in commercio siano fatte da macchinari dedicati.. e fatte bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco infatti penso che il ciclista casalingo le costruisca in maniera piu artigianale rispetto al video, cmq la mia domanda era se il fatto che fossero costruite artigianalmente fosse un valore aggiunto visto che per una ruota mi hanno chiesto 110euro mentre le gpm del link costavano 86 la coppia.

dipende da cosa intendi per "artigianale"...

una ditta che ha una macchina per raggiare le ruote può permettersi dei prezzi bassi visto che impiega pochi minuti a farle, un meccanico senza macchinari impiega più tempo.

certo che i macchinari hanno un loro prezzo ma eventualmente verranno ammortizzati dal numero di ruote vendute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è un valore aggiunto: la costruzione manuale conferisce maggiore robustezza alla ruota

è inequivocabile che il -1 me lo abbia dato tu, ma nonostante ciò la situazione resta invariata!

se sostieni una cosa almeno abbi lla decenza di spiegare anche il perchè, le cose per sentito dire non stanno in piadi!

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il ciclista che la costruisce nella bottega ci impieghera mezz ora o un ora non so. quindi sono giustificabili i 25 euro di manodopera che ci mette...mi chiedevo se conveniva farsele fare o comprarle già fatte.

quindi che mi dite di queste ruote gpm??

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/vicenza-annunci-schio/ruote-gipiemme-freni/12157692

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è un valore aggiunto: la costruzione manuale conferisce maggiore robustezza alla ruota

è inequivocabile che il -1 me lo abbia dato tu, ma nonostante ciò la situazione resta invariata!

se sostieni una cosa almeno abbi lla decenza di spiegare anche il perchè, le cose per sentito dire non stanno in piadi!

se è per questo te lho dato anchio visto che sei lunico utente che riesce a risultare strafottente in una frase

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il ciclista che la costruisce nella bottega ci impieghera mezz ora o un ora non so. quindi sono giustificabili i 25 euro di manodopera che ci mette...mi chiedevo se conveniva farsele fare o comprarle già fatte.

quindi che mi dite di queste ruote gpm??

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/vicenza-annunci-schio/ruote-gipiemme-freni/12157692

che sono uguali ma senza pista frenante!! :)

non è molto 86 euro la coppia, ci puo stare se sono realmente nuove! considera che una coppia nuova con mozzi tipo miche primato pista costano minimo 150 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .