Vai al contenuto

Consigli per i novelli e wannabe fixed


ciaba
 Share

Recommended Posts

Il 4/10/2015 at 22:11 , boiler ha scritto:

voi che avete più "culo" di me sulla fissa...

sto usando questa sella 

Loggati per vedere il contenuto

ma volevo cambiarla con una più sportiva....ma dopo aver provato una san marco di quelle da corsa senza imbottitura praticamente quel genere l'ho scartato...

so che è una cosa molto personale la sella ma ne sto cercando una che mi permetta di farci della strada anche senza fondello quando devo fare commissioni in città o giri brevi...

ero tentato su una smp extra gel o hybrid...

idee su altri modelli comodi ma dalla linea più sportiva?

contando che peso sui 95 kg se nn cè imbottitura la mia prostata credo si alteri nn poco...

 

Non è l'imbottitura che ti rallegra la prostata.

Devi trovare la sella adatta al tuo culo e soprattutto posizionarla correttamente.

Tieni presente che tutta l'impostazione della bicicletta concorrerà al comfort delle tue chiappe.

Ti linko una discussione recente, ma ce ne sono altre che trattano l'argomento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fero grazie

Cmq sono 3 mesi che ho preso una smp hybrid....e le mie chiappe stanno decisamente meglio....e poi dato che uso la fissa tutti i giorni anche con jeans o tuta non ho nessun fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao ragazzacci,mi son fatto una fixed homemade ,ma come caxxxxo si fa a skiddare? io cerco di portare il peso al manubrio e bloccare i pedali ,ma vengo respinto dalla forza di trazione.(vero che nn ho usato le fascie x bloccare i piedi....sono indispensabili? 

grazie in anticipo a chi sa darmi delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kike ha scritto:

ciao ragazzacci,mi son fatto una fixed homemade ,ma come caxxxxo si fa a skiddare? io cerco di portare il peso al manubrio e bloccare i pedali ,ma vengo respinto dalla forza di trazione.(vero che nn ho usato le fascie x bloccare i piedi....sono indispensabili? 

grazie in anticipo a chi sa darmi delucidazioni

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kike ha scritto:

grazie mi sei stato d aiuto

c'è scritto 13 cm + in su

 

4. LE FOTTUTISSIME GABBIETTE

la fissa necessita, e dico necessita, di un sistema di ritenzione dei piedi. Tradotto, esige la presenza di gabbiette, straps o spd di qualche genere.

Gli attacchi "time" sono considerati il meglio. Ma uno qualsiasi va bene, e le gabbiette costan poco. partite con quelle. Ognuno si trova bene con qualcosa di diverso.

Non importa cosa monti, l'importante è che lo monti. Ma per dio, quando lo monti, regolalo bene. le gabbiette, o gli straps, devono essere stretti, se no servono a poco. prendi dimestichezza con l'aggancio/sgancio, prima di partire, in un luogo sicuro/tranquillo/ampio, onde evitare di non sganciare al semaforo e spiaccicarti. =)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ,ho capito che devo montare...ora si che sei stato d aiuto. perdonami  x la mia ignoranza in materia, grazie alb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao! Ottima discussione per chi vuole entrare nel mondo delle fixed bike! Vi propongo questo articolo contenente tanti consigli sul tema :)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, alessandramoretti ha scritto:

Ciao! Ottima discussione per chi vuole entrare nel mondo delle fixed bike! Vi propongo questo articolo contenente tanti consigli sul tema :)

Loggati per vedere il contenuto

non mi sembra un buon articolo gia dall`inizio canna alla grande e poi un po spottone a ricambibici

ecco l`estratto iniziale

Che cos’è la fixed bike e quali sono i suoi scopi e utilizzi?

Sono biciclette semplici, senza rapporti e colorate. Da qualche anno la 

Loggati per vedere il contenuto
 rappresenta una tendenza in Italia e nel mondo. Le biciclette fixed o single speed, in italiano a scatto fisso, sono bici semplici, minimaliste, senza cambio e colorate. Si dividono in 3 macro categorie:

  • a scatto fisso
  • a ruota libera
  • a freno con sistema contropedale (detta anche Torpedo).
Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessandramoretti ha scritto:

Ciao! Ottima discussione per chi vuole entrare nel mondo delle fixed bike! Vi propongo questo articolo contenente tanti consigli sul tema :)

Loggati per vedere il contenuto

 

56 minuti fa, crisbike ha scritto:

non mi sembra un buon articolo gia dall`inizio canna alla grande e poi un po spottone a ricambibici

ecco l`estratto iniziale

Che cos’è la fixed bike e quali sono i suoi scopi e utilizzi?

Sono biciclette semplici, senza rapporti e colorate. Da qualche anno la 

Loggati per vedere il contenuto
 rappresenta una tendenza in Italia e nel mondo. Le biciclette fixed o single speed, in italiano a scatto fisso, sono bici semplici, minimaliste, senza cambio e colorate. Si dividono in 3 macro categorie:

  • a scatto fisso
  • a ruota libera
  • a freno con sistema contropedale (detta anche Torpedo).

è consentito bestemmiare in deroga al regolamento...

 

aka che cazzo stiamo a ripetere da anni se poi arrivano minestroni di merda del genere?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao, è normale pensare che se prendo le ruote dal Vetta per "provarle" su un'altra bici, il Vetta ci rimarrà male, piangerà moltissimo e quindi non voglio che soffra?

Modificato da marghe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, marghe said:

Ciao, è normale pensare che se prendo le ruote dal Vetta per "provarle" su un'altra bici, il Vetta ci rimarrà male, piangerà moltissimo e quindi non voglio che soffra?

gl'importa sega al vetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao, sono alle prese con la serie sterzo da sostituire ad una vecchia bici da trasformare in fissa.

La forcella è del tipo filettata e misura 16cm. La serie sterzo è da 1". Volevo sapere se esistono in commercio serie sterzo con cuscinetto sigillato adatto al mio caso o se invece devo necessariamente prenderne una con sfere ingabbiate?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .