Vai al contenuto

BERLINO


me!
 Share

Recommended Posts

parto in auto con la mia ragazza il 16 e resto fino al 30.

andiamo a trovare un paio di amiche che abitano lì da qualche anno.

porto su le bici, se qualcuno è in giro sarò felice di bere una birretta in compagnia (scambio cell in mp).

abiteremo a Kreuzberg.

@oromisso: andremo sicuramente al parco Tempelhof, la tua descrizione m'è piaciuta parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

sono stato a Berlino a fine settembre per 3 giorni, a parte molto ordine,mezzi pubblici sempre puntuali e in abbondanza,strade tenute bene, gente che rispetta i semafori, negozi veramente fighi etc etc.... ho visto poche fisse, più bici da passeggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

vi segnalo un posto molto figo a berlino, soprattutto per gli appassionati di vintage.

non ricordo il nome e con google non si trova, ma sta in oderberger strasse (prenzlauerberg), e apre solo la domenica. io ci sono stato a metà settembre, trovato per caso mentre giravo con amica.

dentro c'è il paradiso dell'appassionato di bici da corsa, una collezione vasta di bici (prevalentemente italiane), accompagnate da una bella macchina vintage per il caffè.

i proprietari sono una coppia (vintage anche loro) e credo che lui sia italiano.

sta più o meno qui:

Loggati per vedere il contenuto

a fianco al bonanza cafe

vi consiglio un giro, ma occhio che apre solo di domenica. ha un sacco di roba, pezzi d'epoca e non credo che qualcosa sia anche in vendita, ma non ho osato chiedere :)

per chi non lo conoscesse (ma dubito) c'è sempre il keirin caffee a xberg, che è anche negozio

Loggati per vedere il contenuto

altra dritta per chi va in germania e vuole girare in bici con poca spesa (niente fisse, i'm afraid)

Loggati per vedere il contenuto
(usate il traduttore di google chrome per capirci qualcosa)

in pratica: bici a noleggio a tempo, da diverse stazioni sparse in tutta la città, costo 8 ct al minuto e addebito su carta di credito (anche postepay).

la prendi in una stazione, la usi e la molli in altra stazione, occhio al pulsante di blocco per confermare che la stai mollando e paghi solo a consumo. puoi anche installare l'app per smartphone che ti dice dove trovi le altre stazioni in zona e ti permette di confermare i noleggi e vedere quanto spendi.

non ti preoccupi dei furti, e se ti sposti da una zona ad un'altra riesci a spendere poco più di 1 euro a botta.

cambio nexus 7 marce, freni a tamburo, sospensioni, pesano una valangata di ferro... ma sono efficienti.

ad amburgo la prima mezz'ora è gratis, quindi non spendi mai nulla, dato che in mezz'ora arrivi più o meno ovunque, mentre a berlino non regalano nulla.

Modificato da s presso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vi segnalo un posto molto figo a berlino, soprattutto per gli appassionati di vintage.

non ricordo il nome e con google non si trova, ma sta in oderberger strasse (prenzlauerberg), e apre solo la domenica. io ci sono stato a metà settembre, trovato per caso mentre giravo con amica.

dentro c'è il paradiso dell'appassionato di bici da corsa, una collezione vasta di bici (prevalentemente italiane), accompagnate da una bella macchina vintage per il caffè.

i proprietari sono una coppia (vintage anche loro) e credo che lui sia italiano.

sta più o meno qui:

Loggati per vedere il contenuto

a fianco al bonanza cafe

vi consiglio un giro, ma occhio che apre solo di domenica. ha un sacco di roba, pezzi d'epoca e non credo che qualcosa sia anche in vendita, ma non ho osato chiedere :)

per chi non lo conoscesse (ma dubito) c'è sempre il keirin caffee a xberg, che è anche negozio

Loggati per vedere il contenuto

altra dritta per chi va in germania e vuole girare in bici con poca spesa (niente fisse, i'm afraid)

Loggati per vedere il contenuto
(usate il traduttore di google chrome per capirci qualcosa)

in pratica: bici a noleggio a tempo, da diverse stazioni sparse in tutta la città, costo 8 ct al minuto e addebito su carta di credito (anche postepay).

la prendi in una stazione, la usi e la molli in altra stazione, occhio al pulsante di blocco per confermare che la stai mollando e paghi solo a consumo. puoi anche installare l'app per smartphone che ti dice dove trovi le altre stazioni in zona e ti permette di confermare i noleggi e vedere quanto spendi.

non ti preoccupi dei furti, e se ti sposti da una zona ad un'altra riesci a spendere poco più di 1 euro a botta.

cambio nexus 7 marce, freni a tamburo, sospensioni, pesano una valangata di ferro... ma sono efficienti.

ad amburgo la prima mezz'ora è gratis, quindi non spendi mai nulla, dato che in mezz'ora arrivi più o meno ovunque, mentre a berlino non regalano nulla.

si chiama Rembetis...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, grazie!

c'è anche il sito

Loggati per vedere il contenuto
che non dice molto

lui è greco, almeno dal nome che si legge alla fine di questa intervista

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da s presso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, grazie!

c'è anche il sito

Loggati per vedere il contenuto
che non dice molto

lui è greco, almeno dal nome che si legge alla fine di questa intervista

Si, si, lo conosco molto bene di persona... e anche qualche altro utente qui lo conosce.

Prima era molto più pieno e meno disposto a "rivolgere parola".

Da quando l'ha fatto diventare Bike Cafè, le cose sono cambiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

da buon greco :) la cosa che mi incuriosisce è come mai apra solo di domenica, quando potrebbe essere aperto durante la settimana, gli hai mai chiesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

da buon greco :) la cosa che mi incuriosisce è come mai apra solo di domenica, quando potrebbe essere aperto durante la settimana, gli hai mai chiesto?

Nasce tutto da quello per cui è stato fatto quel bugigattolo!

Se lo avessi conosciuto prima, sapresti che passava interi pomeriggi a sorseggiare te alla menta e acquistare su ebay.

Quello li era il suo museo/ufficio/angolo personale e NON vendeva nulla.

Ora mi sa che ha raccolto abbastanza roba da poter spiazzare tutto e tutti e quindi se la gode come può e quando vuole.

Poi c'è da dire che quell'angolo di Berlino è popolatissimo solo la domenica, quando c'è il mercato di Mauer Park (posto dove, fino a qualche anno fa, aveva una bancarella e vendeva pochissime cose).

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, grazie!

c'è anche il sito

Loggati per vedere il contenuto
che non dice molto

lui è greco, almeno dal nome che si legge alla fine di questa intervista

Si, si, lo conosco molto bene di persona... e anche qualche altro utente qui lo conosce.

Prima era molto più pieno e meno disposto a "rivolgere parola".

Da quando l'ha fatto diventare Bike Cafè, le cose sono cambiate.

era da un sacco di tempo che cercavo di capire il nome del posto dove ero entrato ed ero stato a chiacchierare un'oretta. era circa 2/3 anni fa in una freddissima domenica di marzo. Mauer Park era pieno di fangazza. tipo molto simpatico.
Link al commento
Condividi su altri siti

io in quella strada ci son sempre passato, era uno degli angoli che preferivo nella p'berg dei primi anni 2K, quando il quartiere è diventato nuova meta, ora famoso per "kastingallee".

proprio li dove sta lui vendevano e noleggiavano bici americane cruiser, fino a poco tempo fa, forse proprio dove adesso sta rembetis.

nel giro degli ultimi due anni quella parte in fondo alla strada si è over popolata di caffè, come succede spesso nella berlino in perenne trasformazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...
  • 5 months later...
Sei indeciso su quale tipo di bici sia più adatto alle tue esigenze: una gravel race o una endurance all-road? Entrambe offrono prestazioni eccellenti su terreni misti, ma differiscono leggermente nelle caratteristiche e nelle prestazioni. Le gravel race sono progettate per affrontare percorsi più tecnici e impegnativi, con una geometria più aggressiva e una maggiore rigidità. Le endurance all-road, invece, sono progettate per offrire comfort su lunghe distanze, con una geometria più rilassata e una maggiore capacità di assorbire le vibrazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DanielDox ha scritto:

Sei indeciso su quale tipo di bici sia più adatto alle tue esigenze: una gravel race o una endurance all-road? Entrambe offrono prestazioni eccellenti su terreni misti, ma differiscono leggermente nelle caratteristiche e nelle prestazioni. Le gravel race sono progettate per affrontare percorsi più tecnici e impegnativi, con una geometria più aggressiva e una maggiore rigidità. Le endurance all-road, invece, sono progettate per offrire comfort su lunghe distanze, con una geometria più rilassata e una maggiore capacità di assorbire le vibrazioni.

la nuova frontiera dello spam e' far scrivere due cazzate a chatgpt 😛

@TheNathan

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alb ha scritto:

la nuova frontiera dello spam e' far scrivere due cazzate a chatgpt 😛

@TheNathan

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .