Vai al contenuto

Ciao Pirata! Son passati vent'anni, ma nessuno ti ha dimenticato.


robben
 Share

Recommended Posts

si ma la crescente importanza del ruolo dei media esula dal discorso Marco Pantani.

Assolutamente no. Come ho detto ci son stati altri eroi del livello di Pantani CONTEMPORANEI A PANTANI, solo che in questo paese i media han sempre raccontato che il vero ciclismo è più che altro quello delle corse a tappe e Pantani faceva comodo ai media (guarda caso organizzatori dei grandi Giri...) perchè venne dopo anni bui in questo senso.

Ho analizzato un po' il discorso per farla breve, che se no poi mi sgridano, ma il concetto grosso modo è quello... ;-)

È giusto anche il tuo punto di vista,

Ma peró , veramente a te conoscitore e amante del ciclismo Pantani non ti ha fatto vivere momenti entusiasmanti ? Dai non ci credo

È anche normale essere influenzati da media o altro, d'altronde( come molti altri) io non ho parenti ciclisti , non leggevo e non leggo la gazzetta dello sport , e non è mai passato il giro d'Italia sotto casa mia

Dato che è stato tirato in ballo Senna ,l'esempio è lampante ha vinto un decimo di Schumacher ,eppure è entrato nel cuore di tanti al contrario del tedescone

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la crescente importanza del ruolo dei media esula dal discorso Marco Pantani.

Assolutamente no. Come ho detto ci son stati altri eroi del livello di Pantani CONTEMPORANEI A PANTANI, solo che in questo paese i media han sempre raccontato che il vero ciclismo è più che altro quello delle corse a tappe e Pantani faceva comodo ai media (guarda caso organizzatori dei grandi Giri...) perchè venne dopo anni bui in questo senso.

Ho analizzato un po' il discorso per farla breve, che se no poi mi sgridano, ma il concetto grosso modo è quello... ;-)

È giusto anche il tuo punto di vista,

Ma peró , veramente a te conoscitore e amante del ciclismo Pantani non ti ha fatto vivere momenti entusiasmanti ? Dai non ci credo

È anche normale essere influenzati da media o altro, d'altronde( come molti altri) io non ho parenti ciclisti , non leggevo e non leggo la gazzetta dello sport , e non è mai passato il giro d'Italia sotto casa mia

Dato che è stato tirato in ballo Senna ,l'esempio è lampante ha vinto un decimo di Schumacher ,eppure è entrato nel cuore di tanti al contrario del tedescone

è la differenza fra essere campioni e "semplicemente" vincere delle gare ....ti faccio un esempio fra i vivi e esco un attimo dall' argomento perlando di moto ....per me il numero uno è sempre stato (nonostante Rossi) Kevin Schwantz ha vinto 1 titolo mondiale solo e poco altro ma ci metteva le budella quando correva ....differenza fra essere un campione e vincere. Rossi ha vinto tutto e a me piace ma niente è come Kevin ...idem per Biaggi anche lui non mi fa impazzire.....rispetto molto di più gente come Bayliss e Fogarty (genuina e migliore anche se vince meno)....ma qui forse l' argomentazione è esclusiva per appassionati di moto ma era solo per rendere l' idea. Al tempo di Schwantz la moto in tv non se la cagava quasi nessuno .... adesso se vuoi è facile tifare Valentino ... peggio ancora la superbike. Quindi comunque l' effetto mediatico per riassumere può funzionare per i non appassionati ....chi è davvero appassionato ne sa e non ha bisogno del lavaggio del cervello .....certo però che i media lavorano sempre bene e quindi il lavaggio funziona sempre o quasi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È giusto anche il tuo punto di vista,

Ma peró , veramente a te conoscitore e amante del ciclismo Pantani non ti ha fatto vivere momenti entusiasmanti ? Dai non ci credo

Ma certo che mi ha fatto vivere momenti entusiasmanti (ho citato il suo primo scatto), ma me ne ha fatto vivere ancor di più Bettini (tanto per fare il primo nome che mi viene in mente) uno che però non è stato oggetto di un battage mediatico (per i motivi che ho detto) e che l'uomo della strada ha conosciuto più che altro a fine carriera...

Al tempo di Schwantz la moto in tv non se la cagava quasi nessuno .... adesso se vuoi è facile tifare Valentino ... peggio ancora la superbike. Quindi comunque l' effetto mediatico per riassumere può funzionare per i non appassionati ....chi è davvero appassionato ne sa e non ha bisogno del lavaggio del cervello .....certo però che i media lavorano sempre bene e quindi il lavaggio funziona sempre o quasi.

Esatto! Non è una colpa farsi influenzare dai media, ma non può esserlo nemmeno esserne immuni perchè ci si è procurati per tempo l'antidoto. Io mi sono esaltato al primo scatto di Pantani, quando ha battuto Tonkov alla crono con la gente impazzita e i media che sbrodolavano cazzate a tutto spiano ho letteralmente vomitato (anche perchè ai tempi facevo il cronometrista volontario, e mi sentivo un po' preso per il culo...).

Quindi, che Pantani abbia rappresentato una grande emozione per un paese siamo d'accordo, che qualcuno voglia ricordare solo questo lo posso concedere (difatti vorrei aprire un topic in contrasto per non parlarne qui, ma sarebbe inutile...), che qualcuno sia dispiaciuto per quanto accadutogli sono d'accordo e mi unisco al dispiacere (del resto quando ci si circonda di certe corti dei miracoli...), che qualcuno lo consider vittima di un complotto ci può anche stare (qualcuno ha mai ragionato sulle quote dei bookmakers?!...), ma non si può ogni volta trattare da pirla chi si dissocia o rispondergli addirittura "tanto si dopano tutti"...

p.s.: che poi tra l'altro Pantani non fu beccato come "dopato" ad un controllo antidpoing, ma ufficialmente solo "fermato per motivi di sicurezza" per valori di ematocrito troppo alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

i media portano i TIFOSI, gli appassionati lo sono a prescindere......sanno da soli in chi credere...chi compie il vero gesto atletico, chi fa battere il cuore... e nelle moto noi lo sappiamo bene Huxley, personalmente i media hanno portato solo bimbi minchia tifosi di Valentino (e un poco di Biaggi) che non vedo l'ora si levino dalle palle appena Vale smetterà..e lo dico da sostenitore N°1 di Rossi!

Però non mi si dica i media danno valore all'atleta...questo vale per le folle di curiosi che hanno bisogno di qualcosa in cui credere e di cui parlare, ma se stiamo parlando tra appassionati, tra addetti, sappiamo benissimo chi ci fa battere il cuore senza che la tv ce lo mostri! e sappiamo benissimo chi chiamare campione e chi no!

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i media portano i TIFOSI, gli appassionati lo sono a prescindere......sanno da soli in chi credere...chi compie il vero gesto atletico, chi fa battere il cuore... e nelle moto noi lo sappiamo bene Huxley, personalmente i media hanno portato solo bimbi minchia tifosi di Valentino (e un poco di Biaggi) che non vedo l'ora si levino dalle palle appena Vale smetterà..e lo dico da sostenitore N°1 di Rossi!

Oh non dimenticarti di citare anche me come biker!!

Già nel 1990 giravo in Serravalle e Cisa con il mio Kawasaki zxr400 senza patente e minorenne e spaccavo il culo !!! :-)

Minchia se ero tamarro !! Hihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

i media portano i TIFOSI, gli appassionati lo sono a prescindere......sanno da soli in chi credere...chi compie il vero gesto atletico, chi fa battere il cuore... e nelle moto noi lo sappiamo bene Huxley, personalmente i media hanno portato solo bimbi minchia tifosi di Valentino (e un poco di Biaggi) che non vedo l'ora si levino dalle palle appena Vale smetterà..e lo dico da sostenitore N°1 di Rossi!

Oh non dimenticarti di citare anche me come biker!!

Già nel 1990 giravo in Serravalle e Cisa con il mio Kawasaki zxr400 senza patente e minorenne e spaccavo il culo !!! :-)

Minchia se ero tamarro !! Hihihihi

giusto!!! è che era partito Huxley allora ho risposto a lui! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i media portano i TIFOSI, gli appassionati lo sono a prescindere......sanno da soli in chi credere...chi compie il vero gesto atletico, chi fa battere il cuore... e nelle moto noi lo sappiamo bene Huxley, personalmente i media hanno portato solo bimbi minchia tifosi di Valentino (e un poco di Biaggi) che non vedo l'ora si levino dalle palle appena Vale smetterà..e lo dico da sostenitore N°1 di Rossi!

Oh non dimenticarti di citare anche me come biker!!

Già nel 1990 giravo in Serravalle e Cisa con il mio Kawasaki zxr400 senza patente e minorenne e spaccavo il culo !!! :-)

Minchia se ero tamarro !! Hihihihi

in serravalle dal 95 ho consumato almeno 8 treni di gomme con uno zxr 750 e a ruota un ninkja zx6 r .....mitica serravalle .....ma poi succedono ste cose (era il mio ginocchio)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella nella foto è la cucitura dell'orlo dei pantaloni, vero?!... :-D

infatti.....no cioè era l' anno che andavano di moda i risvolti...

ps = per fortuna funziona ancora bene

Link al commento
Condividi su altri siti

se volevate parlare anche della protesta delle donne in piazza contro berlusconi in un tred fatto per ricordare pantani potevate farlo..

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

dava due piste al buon Paolo Maldini o Smocking Bianco Kaka, o Schumacher o Valentino.

che tipo di piste? :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dava due piste al buon Paolo Maldini o Smocking Bianco Kaka, o Schumacher o Valentino.

che tipo di piste? :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Politicamente_corretto

Ahahahha, la mia stima per il buon Marco non mi impedisce di farmi una risata.

Occhio che qualche benpensante potrebbe indignarsi!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 changed the title to Ciao Pirata! Son passati vent'anni, ma nessuno ti ha dimenticato.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .