Vai al contenuto

Buona partenza?


Bersha
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono Bersha, ho 19 anni e abito in provincia di Belluno.

E' da tanto che sto guardo le bici fixie i quali mi hanno sempre incuriosito.

E ora che mi è capitato avere tra le mani un vecchio telaio ho deciso finalmente di montare questa cosiddetta "bici fissa"

Dunque il telaio di partenza sarebbe questo

dsc1589v.jpg

Visto che non sono un esperto in materia accetto tutti i vostri consigli :)

L'obbiettivo sarebbe quello di montare una bella e valida bici fixie da usare solo ogni tanto per passeggio in città e non altro, anche perché in maggioranza uso quella da trial.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aspetta un bel lavoro di restauro... :-) se ti può interessare io ne vendo una completa e sono di venezia...in caso contattami...buon lavoro...ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

carino sto telaio ..... forse è il caso di riverniciarlo .... io lo rifarei nero e starei su toni neri e silver molto sobria ed elegante...peccato solo per gli attacchi v brake che ti rovinano un po l' estetica

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

carino sto telaio ..... forse è il caso di riverniciarlo .... io lo rifarei nero e starei su toni neri e silver molto sobria ed elegante...peccato solo per gli attacchi v brake che ti rovinano un po l' estetica

Per me non rovinano affatto, pensa alle bici da ciclocross.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è da ciclocross, visto che mancano anche gli attacchi borraccia.

È che me la immaginavo con dei cantilever a largo profilo cromati, tutta nera e con copertoncini da ciclocross colorati, manubrio corsa, flip flop fisso/libero :-)

EDIT: noto ora che la forcella è probabilmente da passeggio, ha anche l'attacco per la dinamo.

Modificato da Tomaradze (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono molto tecnico, ma cerca un pò di aiuto in amicizie, conoscenze e vecchietti del paese e fissa quel bel telaio... per esperienza pesonale tutto quello che fai con le tua mani è meglio di qualsiasi bici comprata. ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ovviamente è tutta da rifare. Ma d'altronde voglio rifarla e montarmela tutta da solo piuttosto che prendere una nuova ;-) Anche perché alla fine la userò poco, preferisco dedicare tanto più tempo al progetto stesso.

Non ho una minima idea di che telaio si tratta, l'ho trovata poverina da chissà quanto tempo abbandonata ad arrugginire...

Si, visto che vorrei farla anche brakeless resteranno gli attacchi brutti da vedere.. ancora non ho deciso come proseguire: o li taglio via (ma poi dovrò anche saldare e stuccare) o altrimenti lascio tutto com'è.

Per il colore invece pensavo qualcosa di "acido" ed allegro XD (es: telaio+forka orange e i cerchi bianchi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .