Sign in to follow this  
Followers 0
Bersha

Buona partenza?

9 posts in this topic

Ciao a tutti!

Sono Bersha, ho 19 anni e abito in provincia di Belluno.

E' da tanto che sto guardo le bici fixie i quali mi hanno sempre incuriosito.

E ora che mi è capitato avere tra le mani un vecchio telaio ho deciso finalmente di montare questa cosiddetta "bici fissa"

Dunque il telaio di partenza sarebbe questo

dsc1589v.jpg

Visto che non sono un esperto in materia accetto tutti i vostri consigli :)

L'obbiettivo sarebbe quello di montare una bella e valida bici fixie da usare solo ogni tanto per passeggio in città e non altro, anche perché in maggioranza uso quella da trial.

Grazie mille!

Ti aspetta un bel lavoro di restauro... :-) se ti può interessare io ne vendo una completa e sono di venezia...in caso contattami...buon lavoro...ciaooo

Il telaio promette bene, cos'era? È abbastanza particolare con quelle specie di rinforzi sulle congiunzioni.

carino sto telaio ..... forse è il caso di riverniciarlo .... io lo rifarei nero e starei su toni neri e silver molto sobria ed elegante...peccato solo per gli attacchi v brake che ti rovinano un po l' estetica

Edited by HUXLEY (see edit history)

carino sto telaio ..... forse è il caso di riverniciarlo .... io lo rifarei nero e starei su toni neri e silver molto sobria ed elegante...peccato solo per gli attacchi v brake che ti rovinano un po l' estetica

Per me non rovinano affatto, pensa alle bici da ciclocross.

se toglie i freni esteticamente non rimangono stupendi, restano gli attacchi che spuntano. infatti probabilmente è un telaio da ciclocross

Anche secondo me è da ciclocross, visto che mancano anche gli attacchi borraccia.

È che me la immaginavo con dei cantilever a largo profilo cromati, tutta nera e con copertoncini da ciclocross colorati, manubrio corsa, flip flop fisso/libero :-)

EDIT: noto ora che la forcella è probabilmente da passeggio, ha anche l'attacco per la dinamo.

Edited by Tomaradze (see edit history)

io non sono molto tecnico, ma cerca un pò di aiuto in amicizie, conoscenze e vecchietti del paese e fissa quel bel telaio... per esperienza pesonale tutto quello che fai con le tua mani è meglio di qualsiasi bici comprata. ciao

1 person likes this

Si, ovviamente è tutta da rifare. Ma d'altronde voglio rifarla e montarmela tutta da solo piuttosto che prendere una nuova ;-) Anche perché alla fine la userò poco, preferisco dedicare tanto più tempo al progetto stesso.

Non ho una minima idea di che telaio si tratta, l'ho trovata poverina da chissà quanto tempo abbandonata ad arrugginire...

Si, visto che vorrei farla anche brakeless resteranno gli attacchi brutti da vedere.. ancora non ho deciso come proseguire: o li taglio via (ma poi dovrò anche saldare e stuccare) o altrimenti lascio tutto com'è.

Per il colore invece pensavo qualcosa di "acido" ed allegro XD (es: telaio+forka orange e i cerchi bianchi)