[GLOSSARIO] La serie sterzo

54 posts in this topic

Posted

Se non fosse che le forcelle per serie sterzo classiche vengono tagliate a filo della serie sterzo stessa, mentre quelle per serie sterzo a-head sono più lunghe... Metti il ragno ma poi l'attacco manubrio dove lo fissi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

1 person likes this

Posted

Mi sono sempre chiesto se su canotti da 1" montati con serie sterzo shimano e possibile montare una serie sterzo campagnolo.

Ci sono differenze nell'altezza delle varie calotte/gabbie?

Qualcuno ha avuto una esperienza del genere?

Posted

Mi sono sempre chiesto se su canotti da 1" montati con serie sterzo shimano e possibile montare una serie sterzo campagnolo.

Ci sono differenze nell'altezza delle varie calotte/gabbie?

Qualcuno ha avuto una esperienza del genere?

qualcuno si (io no) e pare che ci siano diverse altezze di ss (di filettate intendo, sulle non filettate il problema non si presenta all'atto pratico)

Posted

Scusate se rispolvero un vecchio post, ma sto restaurando una vecchia bici con freni a bacchetta e ho bisogno del vostro aiuto. Arrivato alla forcella ho visto che ha le sfere libere e penso la serie di sterzo integrata; le sfere sono 3.2 mm di diametro e volevo sapere se è possibile sostituirle con una gabbia a sfere . se si, quale misura? Altrimenti qual'è la misura di sfere che devo comprare?