Vai al contenuto

Chainring demmerda


tokun
 Share

Recommended Posts

Secondo voi è possibile che un chainring si deformi per la spinta o che faccia cagare già da nuovo?

http://www.youtube.com/watch?v=NJjub7SkwxA

non so se questo problema ci fosse da quando ho comprato questa lasco nuova, stupidamente non ho mai fatto sto test prima e intanto c'ho fatto un 200 km

poi pedalando noto sempre un leggero gioco nel momento di frenare o rallentare e poi questo.

ho recentemente comprato una lasco anche alla mia ragazza e ha lo stesso problema ma molto meno marcato.

al momento non ho avuto la possibilità di provare le pedivelle con altre corone ma intanto volevo sapere se qualcun'altro ha avuto questo problema.

controllando il movimento centrale sembra ok e pure la corona rimane sempre in linea girando. è proprio un problema di bassa qualità mi sa.

yesh

Modificato da tokun (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è possibile che un chainring si deformi per la spinta o che faccia cagare già da nuovo?

http://www.youtube.com/watch?v=NJjub7SkwxA

non so se questo problema ci fosse da quando ho comprato questa lasco nuova, stupidamente non ho mai fatto sto test prima e intanto c'ho fatto un 200 km

poi pedalando noto sempre un leggero gioco nel momento di frenare o rallentare e poi questo.

ho recentemente comprato una lasco anche alla mia ragazza e ha lo stesso problema ma molto meno marcato.

al momento non ho avuto la possibilità di provare le pedivelle con altre corone ma intanto volevo sapere se qualcun'altro ha avuto questo problema.

controllando il movimento centrale sembra ok e pure la corona rimane sempre in linea girando. è proprio un problema di bassa qualità mi sa.

yesh

il gioco che fà nel momento di frenare dovrebbe dipendere da quanto è tesa la catena, io c'ho messo pure un pomeriggio per tenderla perfettamente senza il minimo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

È difficile che si sia deformato per la tua potenza!

Credo che la corona sia ovalizzata, è un problema comune, ad esempio è successo a molto con le stronglight mygal.

Anche se devo dire che la tua è un po' eccessivamente ovalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che secondo me è propio la guarnitura fatta male, o ci hai buttato 1kw e mezzo di powa su quei pedali!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi consigli? comprare corona nuova?

guardando da vicino si vede un errore di 1 mm durante la rotazione che crea tutto sto scompenso cazzo

Modificato da tokun (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a tendere la catena nella via di mezzo, cio+ quando non è nè troppo tesa nè troppo lasca. A quel punto vedi se il gioco è accettabile e valuta cosa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a tendere la catena nella via di mezzo, cio+ quando non è nè troppo tesa nè troppo lasca. A quel punto vedi se il gioco è accettabile e valuta cosa fare!

eh già fatto ma quando arriva al punto la tensione è tale da rallentare la scorrevolezza.

Il chainring non si può mettere a posto immagino quindi l'unica è comprarne uno nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fartela cambiare dal negozio in cui l'hai comprata, altrimenti non vedo altre possibilità per poterla utilizzare, al massimo ti costruisci una single speed col tendicatena.

Mi spiace!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me con una corona Lasco da 42, pedivelle e movimento centrale sono decenti ma le corone sono di infima qualità. Se riesci a fartela cambiare bene altrimenti compra qualcosa di diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

qua non costano tanto ma della qualità non so nulla. qualcuno li ha provati?

http://www.velosolo.co.uk/shopcrank.html

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto questo tipo di problema, le corone deboli si stortano ad usarle con lo scatto fisso.. solo che pensavo che il problema riguardasse solo le corone da 3/32", come l'avevo io.. e dire che per risolvere il problema spendendo poco volevo comprarmi una lasco!!

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico una cosa,ho usato quasi 2 anni una stronghlight skiddando come un pazzo e non mi si è mai deformata.

cmq si,è ovalizzata di brutto,nel punto della corona deformata dove tocca la catena fa si che si crei quel tiramento.peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema che avevo con la lasco, ho messo una miche e ho risolto, comunque e' normale per 70€ di guarnitura ci puo stare....

Magari prova a cambiare la catena potrebbe fartelo di meno ma comunque le corone delle lasco sono quello che sono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema che avevo con la lasco, ho messo una miche e ho risolto, comunque e' normale per 70€ di guarnitura ci puo stare....

Magari prova a cambiare la catena potrebbe fartelo di meno ma comunque le corone delle lasco sono quello che sono!!!

Se non sbagli lasco ha un BCD di 130 mm. Miche produce corone con BCD da 130? A quanto ne so le Miche sono solo da 144 (advanced, misura standard per le guarniture da pista) o 135.

L'unica possibilità che hai se vuoi cambiare la corona di una guarnitura lasco è comprare la corona Sugino Messenger o altre con bcd da 130 che però non conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .