Sign in to follow this  
s3p

Calcolatore Misure Telaio

4 posts in this topic

Ho notato che molti di voi quando si interessano ad un telaio non hanno ben chiare le proprie misure.

ho pensato quindi di postare questo link dove potete scaricare un calcolatore (in excel) semplice e veloce che spero vi sia d'aiuto in qualche modo!

scaricate

http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Calcolatore-misura-del-telaio.html

• Like 1

è il foglio excel che aveva fatto a suo tempo il mitico guido rubino...abbastanza valido, pur con tutti i limiti del caso di doversi adattare a tutti i tipi di fisico/pedalata.

per prendere un telaio usato me ne servirei....per un telaio nuovo di medio alto valore certamente no.

è il foglio excel che aveva fatto a suo tempo il mitico guido rubino...abbastanza valido, pur con tutti i limiti del caso di doversi adattare a tutti i tipi di fisico/pedalata.

per prendere un telaio usato me ne servirei....per un telaio nuovo di medio alto valore certamente no.

Chiaro capo, sempre meglio della solita inutile domanda tipo "tu quanto sei alto?" :D

volevo solo rendermi utile :(

no no, ma ti sei reso utile, davvero, anche perchè il file lo avevo pure perso io...e come ho già scritto è piuttosto valido...ed almeno non è influenzato da nessun negoziante che vuole venderti il suo telaio perfetto per te.... ;)