Vai al contenuto

peso ideale di una mazza


ketam
 Share

Recommended Posts

io proporrei di fare una bozza di mazza e poi mandare il nostro preliminare di progetto a ros brown della brown gp in formula 1 che poi ci fa il calcolo esatto, e capiamo se ci vuole anche il kers oppure se possiamo farne a meno..

Sperando sempre che non salti via qualche pezzo mentre giochiamo!!

oppure usiamo direttamente molle da 8 etti come quelle della macchina di barichello al posto del tubo di plastica...

sembravano aerodinamiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

...pare abbia trovato il tubo di teflon bianco pieno per fare la mazza! Domani mi lancio e provo a realizzare la mia prima mazza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...pare abbia trovato il tubo di teflon bianco pieno per fare la mazza! Domani mi lancio e provo a realizzare la mia prima mazza :)

il teflon pieno è molto pesante comunque ce l'hanno alla ferramnta padana (nota per i locali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dettaglio alleggerimento teste:

[attachment=1]truffa_mallet_detail.jpg[/attachment]

OKKIO!! che i bulloni lasciati così esterni- scoperti possono lasciare i segni

(sulle gambe degli avversari, rif. recente esperienza a Milano Tournement)

per eliminare i dadi dei bulloni basta usare una fresina conica

l'accoppiata vincente è: sede svasata per la vite + vite a testa conica..il bullone così non se po vedè

Link al commento
Condividi su altri siti

...pare abbia trovato il tubo di teflon bianco pieno per fare la mazza! Domani mi lancio e provo a realizzare la mia prima mazza :)

DOVE??

qui non si riesce a capire dove cercarlo

Per i bulloni il buon Ovidiu ha trovato una soluzione geniale, prima fori le testa e il bastoncino col trapano e poi filetti il buco, avviti una vite bella lunga nella filettature e tagli le parti in eccesso

Link al commento
Condividi su altri siti

...pare abbia trovato il tubo di teflon bianco pieno per fare la mazza! Domani mi lancio e provo a realizzare la mia prima mazza :)

DOVE??

qui non si riesce a capire dove cercarlo

Per i bulloni il buon Ovidiu ha trovato una soluzione geniale, prima fori le testa e il bastoncino col trapano e poi filetti il buco, avviti una vite bella lunga nella filettature e tagli le parti in eccesso

io ho trovato sempre nella suddetta ferramenta padana delle verghe da 2mt di teflon che viene venduto a peso. del diametro di 5 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

...pare abbia trovato il tubo di teflon bianco pieno per fare la mazza! Domani mi lancio e provo a realizzare la mia prima mazza :)

DOVE??

qui non si riesce a capire dove cercarlo

Per i bulloni il buon Ovidiu ha trovato una soluzione geniale, prima fori le testa e il bastoncino col trapano e poi filetti il buco, avviti una vite bella lunga nella filettature e tagli le parti in eccesso

io ho trovato sempre nella suddetta ferramenta padana delle verghe da 2mt di teflon che viene venduto a peso. del diametro di 5 cm

Ma cazzo!! sono stato alla ferramenta padana stamattina potevi dirmelo ieri sera che ne prendevo un paio di kg!!!

Testalo poi fammi sapere che ne realizzo un paio anch'io, ho recuperato altre stecche da sci!

Link al commento
Condividi su altri siti

...pare abbia trovato il tubo di teflon bianco pieno per fare la mazza! Domani mi lancio e provo a realizzare la mia prima mazza :)

il teflon pieno è molto pesante comunque ce l'hanno alla ferramnta padana (nota per i locali)

Sicuramente il teflon piano è più pesante, però sai che mazzate che tiri dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Salve, sono un superpivello ma ho pensato per questo di chiedere un parere su questi miei mallets.

Per la nera ho usato un bastoncino in fibra unidirezionale, usato di solito per sci di fondo; è molto resistente, non si spacca come il carbonio intrecciato o fluted, ci si appoggia sopra senza timori (io peso 90 kg...), non si piega neanche a tirarla contro lo spigolo di un muro. Purtroppo è un pò più pesante dell'alluminio. La testa è polietilene R100, 40 mm diametro di testa, 160 mm lunghezza. Lunghezza mallet 910 mm (sono alto 187 cm). Per il grip ho usato del nastro autoagglomerante. Peso totale 238 gr.

Per quella blu e argento invece un normale bastone da sci discesa, alluminio. Solito diametro di testa ma molto alleggerito e più corto di lunghezza, 140mm. Lunghezza totale 920 mm. Peso 164 gr

Attendo pareri...di ogni genere, non sono permaloso

Loggati per vedere il contenuto
:)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

bè complimenti, io non sono riuscito a scendere sotto i 260...

qui un piccolo report delle mazze autocostruite.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .