ketam

peso ideale di una mazza

40 posts in this topic

quanto deve pesare una mazza secondo voi? più leggera è meglio è ma io non sono riuscito a scendere sotto i 245 gr per quella piccola da 90 cm e 295 gr per quella grande anche se su questa potrei recuperare ancora qualche grammo.

[lim(1+1/n)^n]/10

per n che tende a +infinito,s'intende.

è matematico!

(peso inteso in kg)

io non ho idea di quanto pesino le mie ... e penso di non essere il solo a non saperlo

se chiedi a truffa, lui sa quanto pesa ogni mazza che usano a milano. mega pignolo.

se chiedi a truffa, lui sa quanto pesa ogni mazza che usano a milano. mega pignolo.

lo so dice che è arrivato a farne una che pesa 180 gr però volevo sapere la gente "normale" cosa usa. lo so anch'io che più leggera è meglio è ma così leggere non riesco a farle.

cosa hai usato un manico di mocio vileda? ma non si piega?

No, è un bastone da trekking da bambino (http://www.decathlon.it/IT/forclaz-junior-68825057/).

Sono quasi due mesi che la uso, in media una o due volte a settimana, ha subito molti scontri e ci sono salito anche più volte sopra con la bici. Ancora regge alla grande.

asset_14655362.jpg

Sulle mie mazze ho al max un paio di fori per lato, ma ....con tutti quei buchi nn si smorza la forza del colpo?

Per il peso..bohh nn saprei, lunghezza le preferisco 1-2 cm sotto l'altezza della sella e testa lunga sui 14-15cm ed un bel bozzo rotondo in cima all'impugnatura.

L

Secondo me il peso ideale è quello che ognuno si sente giusto.

io ho fatto varie mazze, ne ho usate altrettanto tante, e ho scoperto che per essere agili nel gioco e sopratutto precisi nel tiro in goal la mazza non deve essere troppo lunga (dipende dall'altezza della bici e del giocatore), ma sopratutto deve essere leggera.

il mio consiglio è: sperimentate! Materiali, buchi, impugnature, dimensioni...

si è vero ne ho una che pesa 180 grammi ed è una bomba, ma anche quelle da 210 sono ok.