Vai al contenuto

nonno ferruccio


mugnaio
 Share

Recommended Posts

Bella l'unione bici più bottiglie di vino nella seconda foto

bici e vuoti di vino sul balcone...mi sa che è una roba che ci accomuna in molti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella la Brooks Swallow... dove l'hai trovata?

Io pensavo di montarla sulla mia prossima bici da corsa, visto che ha un look un po' retrò (ma non troppo, è allo stesso tempo molto moderna) e che tutto sommato con la Brooks che sto usando ora mi trovo abbastanza bene, nonostante sia ancora in rodaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella la Brooks Swallow... dove l'hai trovata?

Io pensavo di montarla sulla mia prossima bici da corsa, visto che ha un look un po' retrò (ma non troppo, è allo stesso tempo molto moderna) e che tutto sommato con la Brooks che sto usando ora mi trovo abbastanza bene, nonostante sia ancora in rodaggio.

era su una vetrina di bbike, al pigneto. Usata, lasciata lì con quell'aria snob da oggetto esclusivo (telaietto in titanio...), scomodissimo e fuori dal tempo.

Invece non costava poi così tanto (essendo, appunto, una seconda mano...) ed è forse la sella più comoda che abbia mai cavalcato, considerando pure che sono un peso piuma e che mi piace stendere tutta la gamba senza impicci, cosa che solo la swallow (tra quelle che ho provato) mi permette di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Brooks hanno la fama di essere scomodissime (per chi non le ha mai usate o si è arreso dopo pochissime uscite) o comodissime (per chi le ha usate a lungo).

La Swallow è la più bella sella che io abbia mai visto e, se effettivamente mi renderò conto che le Brooks sono perfette pure per me, non esiterò a comprarne una.

Il telaietto in titanio fa solitamente raddoppiare il costo della sella, senza un significativo vantaggio (anche l'acciaio cromato dura molto a lungo, il risparmio di peso è risibile).

Poi spero di riuscire ad iniziare a trattare le selle Brooks dove lavoro, ho già il contatto con il distributore, devo solo approfondire un po' (ma ho tante altre cose in ballo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo fare un gemellaggio:

http://www.fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=27

non ho intenzione di perdere la colorazione originale... cercherò di trattare i punti piu arrugginiti con qualche prodotto...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo fare un gemellaggio:

http://www.fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=27

non ho intenzione di perdere la colorazione originale... cercherò di trattare i punti piu arrugginiti con qualche prodotto...

ciao!

Cavolo, la tua è molto più bella! Fossi in te, anche io manterrei il colore originale. La mia era di un bianco che col tempo s'è ingiallito, lasciando belle sfumature. Nelle intenzioni di partenza c'era il fatto di mantenere un colore quanto più possibile fedele a quello e quel perlato (anche se in foto non si nota...) ha mantenuto un po' di quel carattere.

La mia bici in partenza era come questa qui sotto:

http://www.fixedgeargallery.com/2005/june/FredrickYavorsky.htm

anche se questa è bianca bianca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vecchia Olympia Borghi da corsa che è diventata una bella e velocissima fissa urbana per le strade di Roma.

Ciao mugnaio, ho letto che sei di Roma e che ti servi da Bbike.

Anche io sono di Roma e abito a pochi km dal pigneto, tu di che zona sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vecchia Olympia Borghi da corsa che è diventata una bella e velocissima fissa urbana per le strade di Roma.

Ciao mugnaio, ho letto che sei di Roma e che ti servi da Bbike.

Anche io sono di Roma e abito a pochi km dal pigneto, tu di che zona sei?

Figurati, io sto a Montesacro, ma lavoro in centro, zona Monti. Sempione/Fori è il mio tragitto di tutti i giorni, e da qui in ufficio è un attimo arrivare da Giacomo al Pigneto.

Su, posta la tua bici, che così se ti riconosco in giro ti saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, io sto a Montesacro, ma lavoro in centro, zona Monti. Sempione/Fori è il mio tragitto di tutti i giorni, e da qui in ufficio è un attimo arrivare da Giacomo al Pigneto.

Su, posta la tua bici, che così se ti riconosco in giro ti saluto!

Dai allora uno di questi giorni ci becchiamo in giro.

Anzi se sei libero perchè non ti unsci a noi questo giovedì sera? Ci vediamo in centro per fare una pedalata e berci una birra.

Per le foto della mia bici provvedo al più presto, ancora le devo fare.

Però la mia è una SS con ruota libera, non è una fissa, mi accettate uguale????

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, io sto a Montesacro, ma lavoro in centro, zona Monti. Sempione/Fori è il mio tragitto di tutti i giorni, e da qui in ufficio è un attimo arrivare da Giacomo al Pigneto.

Su, posta la tua bici, che così se ti riconosco in giro ti saluto!

Dai allora uno di questi giorni ci becchiamo in giro.

Anzi se sei libero perchè non ti unsci a noi questo giovedì sera? Ci vediamo in centro per fare una pedalata e berci una birra.

Per le foto della mia bici provvedo al più presto, ancora le devo fare.

Però la mia è una SS con ruota libera, non è una fissa, mi accettate uguale????

hai un PM...ma per la singlespeed non hai speranza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

nonno ferruccio step by step:

appena presa:

eracosi.jpg

verniciata e fissata:

23062008.jpg

cerchi sella guarnitura:

DSC_0010.JPG

aggiornamento di ieri - forcella e piega:

DSC_0104.JPG

DSC_0089.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ho profonda stima di voi che riuscite a girare nel centro di Roma con bici fisse, credo che neanche New York sia così pericolosa (a Londra di sicuro il traffico è piu' ordinato) , nella capitale tra salite e discese, buche da 1 metro quadro, automobilisti che guidano letteralmente a cazzo, io rischiavo continuamente di farmi stirare sulle striscie pedonali...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho profonda stima di voi che riuscite a girare nel centro di Roma con bici fisse, credo che neanche New York sia così pericolosa (a Londra di sicuro il traffico è piu' ordinato) , nella capitale tra salite e discese, buche da 1 metro quadro, automobilisti che guidano letteralmente a cazzo, io rischiavo continuamente di farmi stirare sulle striscie pedonali...

in realta a londra sono gia morti sei ciclisti solo quest'anno (ho sentito un amico di li ieri sera).

a roma ci ho preso la patente della macchina, finestrino abbassato, braccio fuori e sigaretta in bocca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .