Vai al contenuto

[RECENSIONE] Cromature Veneroni - Vimodrone (MI)


Gio_
 Share

Recommended Posts

Scusate per la recensione "atipica", ma ho trovato un artigiano molto valido e disponibile, quindi mi spiaceva non segnalarlo.

Si trova a Vimodrone (MI), in via Diaz, hanno anche un sito: http://www.cromaturaveneroni.com/

Da loro ho appena fatto cromare il carro posteriore di un telaio in tubi Columbus che sto montando, e la forcella. 70 euro per tutto, tre giorni scarsi dalla consegna a quando mi ha telefonato per ritirarlo. Il titolare è simpatico, mi raccontava che ha collaborato con Cinelli e Detto Pietro, quindi non croma soltanto minuteria.

Anche un paio di operai più anziani hanno trattato parecchi telai, uno addirittura mi ha attaccato una pezza di mezz'ora su come dovevo dipingere l'acciaio cromato e sulla storia dei modelli che ha visto passare!

Se avete bisogno di fare qualche lavoro, mandategli una mail...io mi sono trovato bene..non so che prezzi possano girare, ma con 80-100 euro ti cromano tutto il telaio! Appena riesco posto qualche foto!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ero andato per il mio....carro posteriore lato destro e ambedue i forcellini... 50 €

in più senza che glielo chiedessi mi ha dato una prima cromatura grossolana sul resto del telaio spiegandomi che così sarebbe rimasto più "protetto" l'acciaio

Link al commento
Condividi su altri siti

io per cromare la forcella ho speso 20 euro portandogliela grezza.

Si tratta di una cooperativa, quindi gente alla buona.

Non sono un esperto di cromature ma sembra che mi abbiano fatto un lavoro onesto.

Poi magari mettendo a confronto le due cromature non c'è proprio storia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io per cromare la forcella ho speso 20 euro portandogliela grezza.

Si tratta di una cooperativa, quindi gente alla buona.

Non sono un esperto di cromature ma sembra che mi abbiano fatto un lavoro onesto.

Poi magari mettendo a confronto le due cromature non c'è proprio storia :)

Beh non è detto che ti abbiano fatto un cattivo lavoro, anzi! Io purtroppo non avevo trovato molti posti, avevo scritto ad un tot di aziende ma quasi nessuno si prende la briga di farti la forcella o il batticatena. Magari scrivi dove si trova la cooperativa dove sei stato tu, se i prezzi son quelli conviene!

Link al commento
Condividi su altri siti

io per cromare la forcella ho speso 20 euro portandogliela grezza.

Si tratta di una cooperativa, quindi gente alla buona.

Non sono un esperto di cromature ma sembra che mi abbiano fatto un lavoro onesto.

Poi magari mettendo a confronto le due cromature non c'è proprio storia :)

ti sarei se posti l'indirizzo =)

thanx

Link al commento
Condividi su altri siti

COPERATIVA DI LAVORO GALVANICA

Via Toscana, 39

Cologno Monzese (Milano)

Tel: 022542910

secondo me non vi conviene telefonare ma andare là direttamente, già è difficile averci a che fare dal vivo ahahah

ricordatevi di presentarvi coi pezzi sverniciati, insomma grezzi pronti per essere cromati. Il lavoro mi è stato fatto per il giorno dopo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io per cromare la forcella ho speso 20 euro portandogliela grezza.

Si tratta di una cooperativa, quindi gente alla buona.

Non sono un esperto di cromature ma sembra che mi abbiano fatto un lavoro onesto.

Poi magari mettendo a confronto le due cromature non c'è proprio storia :)

Beh non è detto che ti abbiano fatto un cattivo lavoro, anzi! Io purtroppo non avevo trovato molti posti, avevo scritto ad un tot di aziende ma quasi nessuno si prende la briga di farti la forcella o il batticatena. Magari scrivi dove si trova la cooperativa dove sei stato tu, se i prezzi son quelli conviene!

si in prima battuta mi ero presentato in un' azienda dove mi hanno fatto capire che

non avevano ne tempo ne voglia di farmela e gentilmente mi hanno dato l'indirizzo di questo posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

COPERATIVA DI LAVORO GALVANICA

Via Toscana, 39

Cologno Monzese (Milano)

Tel: 022542910

secondo me non vi conviene telefonare ma andare là direttamente, già è difficile averci a che fare dal vivo ahahah

ricordatevi di presentarvi coi pezzi sverniciati, insomma grezzi pronti per essere cromati. Il lavoro mi è stato fatto per il giorno dopo.

+ 1 doveroso ... grande Sep

quando si hanno queste dritte, è come fare conoscenza di una bella manza : tutto e' possibile :DD

Modificato da Gheorgz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

COPERATIVA DI LAVORO GALVANICA

Via Toscana, 39

Cologno Monzese (Milano)

Tel: 022542910

secondo me non vi conviene telefonare ma andare là direttamente, già è difficile averci a che fare dal vivo ahahah

ricordatevi di presentarvi coi pezzi sverniciati, insomma grezzi pronti per essere cromati. Il lavoro mi è stato fatto per il giorno dopo.

+ 1 doveroso ... grande Sep

quando si hanno queste dritte, è come fare conoscenza di una bella manza : tutto e' possibile :DD

dovere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

INioranza pura: ma cromare si può solo su acciaio?

Credo solo su ferro e acciaio...su altri materiali il processo non viene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí, solo acciaio.

Sulla plastica l'effetto cromato si ottiene con un altro processo di cui non ricordo il nome.

L'alluminio si anodizza o si lucida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí, solo acciaio.

Sulla plastica l'effetto cromato si ottiene con un altro processo di cui non ricordo il nome.

L'alluminio si anodizza o si lucida.

appunto, come si chiama il processo per rendere lucido l'alluminio?

specchiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .