Vai al contenuto

Irreperibilità decals!


Pier Giorgio
 Share

Recommended Posts

No, se sono sotto trasparente non riesci a non rovinare la vernice...è un tutt'uno col trasparente.

A mio avviso un buon restauro è preferibile se è mal messa, se però è un conservato originale dignitoso o di particolare valore non lo toccherei!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la verniciatura è già stata fatta visto che non potevo proprio lasciarla in quello stato (aveva il tubo carbonizzato per l'estrazione del sellino con la fiamma ossidrica) e le decal non sono quelle originali mezze rovinate - che avrei lasciato più che volentieri - ma delle nuove messe a caso dal tizio, sempre peugeot ma di 10 anni più tardi e a mio avvisto non altrettanto belle

dite che devo perdere la speranza quindi? @_@

Link al commento
Condividi su altri siti

dite che devo perdere la speranza quindi? @_@

senza ombra di dubbio...purtroppo non puoi farci più nulla ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

@S3p: scusa, rileggendo il mio post mi son reso conto di aver scritto tremendamente di corsa e di esser stato impreciso. Ho corretto meglio la spiega, in ogni caso le decals hanno sempre le istruzioni se sono decals serie: quelle che ho scritto sono regole generali poi ogni tipo di decals può avere delle specifiche precise (quelle di Cyclomondo ad esempio mi son ricordato che possono essere applicate a secco o come ho spiegato io. La differenza è che applicate a secco rischi di strappar via un po' di inchiostro e all'umido puoi corregger meglio la posizione...).

Chiedo venia.

Precisissimo Dane, grazie!

Quello che mi spaventa di più è la mia nota manualità parkinsoniana...

Link al commento
Condividi su altri siti

@S3p: scusa, rileggendo il mio post mi son reso conto di aver scritto tremendamente di corsa e di esser stato impreciso. Ho corretto meglio la spiega, in ogni caso le decals hanno sempre le istruzioni se sono decals serie: quelle che ho scritto sono regole generali poi ogni tipo di decals può avere delle specifiche precise (quelle di Cyclomondo ad esempio mi son ricordato che possono essere applicate a secco o come ho spiegato io. La differenza è che applicate a secco rischi di strappar via un po' di inchiostro e all'umido puoi corregger meglio la posizione...).

Chiedo venia.

Precisissimo Dane, grazie!

Quello che mi spaventa di più è la mia nota manualità parkinsoniana...

E allora l'applicazione all'umido è meglio! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@S3p: scusa, rileggendo il mio post mi son reso conto di aver scritto tremendamente di corsa e di esser stato impreciso. Ho corretto meglio la spiega, in ogni caso le decals hanno sempre le istruzioni se sono decals serie: quelle che ho scritto sono regole generali poi ogni tipo di decals può avere delle specifiche precise (quelle di Cyclomondo ad esempio mi son ricordato che possono essere applicate a secco o come ho spiegato io. La differenza è che applicate a secco rischi di strappar via un po' di inchiostro e all'umido puoi corregger meglio la posizione...).

Chiedo venia.

Precisissimo Dane, grazie!

Quello che mi spaventa di più è la mia nota manualità parkinsoniana...

E allora l'applicazione all'umido è meglio! :-D

leggevo nei vari forum di modellismo che le immergono completamente per qualche minuto in acqua tiepida.

poi ho trovato questo fantastico video ahahah

non sembra poi cosi difficile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quelle ciclistiche no...difatti nelle istruzioni di Cyclomondo c'è scritto:

"The 1° rule in applying the decals is do not soak them in water.

The 2° rule is DO NOT SOAK THEM IN WATER!!!..."

:-DDD

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

No, quelle ciclistiche no...difatti nelle istruzioni di Cyclomondo c'è scritto:

"The 1° rule in applying the decals is do not soak them in water.

The 2° rule is DO NOT SOAK THEM IN WATER!!!..."

:-DDD

Ommerda :(

allora seguirò unicamente i tuoi consigli.

non le ho prese dall'australiano perchè non aveva quelle che dicevo io...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quelle ciclistiche no...difatti nelle istruzioni di Cyclomondo c'è scritto:

"The 1° rule in applying the decals is do not soak them in water.

The 2° rule is DO NOT SOAK THEM IN WATER!!!..."

:-DDD

Ommerda :(

allora seguirò unicamente i tuoi consigli.

non le ho prese dall'australiano perchè non aveva quelle che dicevo io...

Allora aspetta di riceverle, poi vedi se ci son le istruzioni, altrimenti vediamo un po' assieme di che tipo sono... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un grosso aiuto per trovare un maledettissimo set di decals pinarello anni '70-'80, come quelle del treviso!

Da mesi ne sono alla ricerca e l'unico che ho trovato, e di conseguenza comprato, è arrivato ieri dalla lontana America e vi lascio immaginare che razza di porcheria fosse!

Possibile che non ci sia modo di trovare delle decals decenti e non sempre e solo approssimative riproduzioni in vinile (ovvero adesivi e non decalco)?!

Come devo fare?????

forse sono fuori tempo massimo ..

cmq ti giro questo link Nederland

Loggati per vedere il contenuto

vedi un po' se ti può essere utile

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo! azz erano perfette :(

Non mi suicido solo perchè sono out of stock!

grazie comunque!

Quelle che metterò non fanno nemmeno troppo schifo, anzi, unico grosso problema è che non hanno il foglio prespaziante sopra...e dunque attaccandole singolarmente viene un macello, non saranno mai dritte alla perfezione e distanti quanto dovrebbero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo! azz erano perfette :(

Non mi suicido solo perchè sono out of stock!

grazie comunque!

Quelle che metterò non fanno nemmeno troppo schifo, anzi, unico grosso problema è che non hanno il foglio prespaziante sopra...e dunque attaccandole singolarmente viene un macello, non saranno mai dritte alla perfezione e distanti quanto dovrebbero!

Puoi ovviare usando lo scotch di carta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

decals arrivate!

ma non capisco se sono decals o adesivi prespaziati :(

quasi sicuro siano adesivi prespaziati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .